Violazione della Legge 165/2004,disposizioni di attuazione dell'art 122.

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
blizzard90

Violazione della Legge 165/2004,disposizioni di attuazione dell'art 122.

Messaggio da blizzard90 »

A me questa è parsa abbastanza clamorosa nella prassi generale del peggiore scempio della nostra Costituzione,ossia la violazione della legge 165/2004 che riguarda il l'art 122 del Titolo V; parlo di Formigoni (PDL) in Lombardia candidato per la quarta volta (il massimo è 2) e Vasco Errani (PD) in Emilia Romagna per la terza; riporto qui l'art 2 (f) della detta legge:

f) previsione della non immediata rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del Presidente della Giunta regionale eletto a suffragio universale e diretto, sulla base della normativa regionale adottata in materia.

la mie domande in questione sono quanto è trapelata la notizia?quanti ne sapevano al riguardo?non è concentrazione di potere nelle mani di UNO solo nelle relative regioni?Non è paradossalmente meraviglioso?

Almeno qui a Roma l'ho detto a molte persone e tutte quante non ne sapevano nulla (forse anche perché non ci interessa direttamente) ma io sono zompato dalla sedia mentre leggevo la notizia...nessun media, nessuno che abbia dato luce a tale scempio![/b][/u]
manu2

Messaggio da manu2 »

io lo sapevo, ma non mi ricordo perchè....forse alle Iene? non so, ma non me la sono certo andata a cercare, in qualche trasmissione è passata. ma forse a molti proprio non interessa,
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

qui sono definiti i termini del contendere

http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente ... zo_mandato
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

che schifo.
ma come è possibile una cosa del genere?
rasta19

Messaggio da rasta19 »

E' tipico delle leggi italiane non essere chiare e c'è chi se ne approfitta, la frase "non immediata elegibilità" non significa nulla, la frase dovrebbe essere "la non elegibilità dopo due legislature consecutive", indipendentemente dal momento in cui la persona è stata eletta, a meno che la legge sia o meno retroattiva ovvero da quando vale per chi eletto nel periodo precedente a'entrata in vigore della medesima-
Spero di non essermi incartato.
Ciao.
luigi
Rispondi