... hai ragione non l'avevo notatonuvolo18 ha scritto:sveglio si ma un pò intonditola macchia nel sud emisfero è a polarità invertita
Cosa succede sul Sole? (sole ai minimi storici e ripercussioni sul clima)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- FALCO
- *Forumista TOP*
..Aggiornamento solare - la macchia solare 1049 persiste tranquillamente il sabato. Soltanto i chiarori secondari del B-Codice categoria sono apparsi intorno a questa regione. L'attività solare dovrebbe continuare ai livelli molto bassi. Parlando delle macchie solari, il sole ora ha avuto un numero ufficiale di macchia solare per il 31 giorno di fila. Macchia solare 1049 (sabato)bloking ha scritto:salve a tutti.... la situazione del sole com'è attualmente? sul sole non sono esperto
Tradotto da.. http://www.solarcycle24.com//...
Aggiungo di mio che se dovesse sparire la 1049 prima che appaia la 1050 dovrebbe essere un segnale di riappisolamento
Non so a voi, ma a me sto titolo ricorrente di ML mi esalta
"La debole attività solare genera un incredibile sconvolgimento meteorologico
Il sole sonnecchia e le configurazioni bariche ne risentono sul Pianeta, in modo lampante sull'Europa, con forte Kaos barico. I due grandi protagonisti del passato escono di scena: vortice polare ed anticiclone delle Azzorre in crisi. Il tempo percorre strade nuove."
Il sole sonnecchia e le configurazioni bariche ne risentono sul Pianeta, in modo lampante sull'Europa, con forte Kaos barico. I due grandi protagonisti del passato escono di scena: vortice polare ed anticiclone delle Azzorre in crisi. Il tempo percorre strade nuove."
- FALCO
- *Forumista TOP*
L'ho già commentato...a me sembra assurdo che ne risenta già il climaCribbio ha scritto:Non so a voi, ma a me sto titolo ricorrente di ML mi esalta![]()
Eppure così dicono...FALCO ha scritto:L'ho già commentato...a me sembra assurdo che ne risenta già il climaCribbio ha scritto:Non so a voi, ma a me sto titolo ricorrente di ML mi esalta![]()
Il sole sonnecchia e le configurazioni bariche ne risentono sul Pianeta, in modo lampante sull'Europa, con forte Kaos barico. I due grandi protagonisti del passato escono di scena: vortice polare ed anticiclone delle Azzorre in crisi. Il tempo percorre strade nuove."![]()
![]()
magari rovino il vostro sogno di freddofili, ma io non parteggerei troppo per una mutazione sostanziale del clima soprattutto a favore del freddo, perchè questo non può portare che fame e poverà, visto che tutto parte dall'agricoltura e dalla clemenza del clima nei nostri confronti. noi potremmo pure alzare il riscaldamento nelle nostre case e guardare ammirati una tormenta di neve, ma poi bisogna andare al mercato a comperare le verdure per la cena....
- FALCO
- *Forumista TOP*
.logicomanu2 ha scritto:magari rovino il vostro sogno di freddofili, ma io non parteggerei troppo per una mutazione sostanziale del clima soprattutto a favore del freddo, perchè questo non può portare che fame e poverà, visto che tutto parte dall'agricoltura e dalla clemenza del clima nei nostri confronti. noi potremmo pure alzare il riscaldamento nelle nostre case e guardare ammirati una tormenta di neve, ma poi bisogna andare al mercato a comperare le verdure per la cena....
dici?
in varie stanze sento inneggiare ad eventi "spettacolari", si auspicano grandinate violente, teatrali bore, nevicate marzoline, senza pensare che tutto questo seppur gradevole guardato da dietro i vetri, significa colture andate in malora. sarà che mi piace sporcarmi le mani di terra e seguire i ritmi della natura,ma ogni volta che ho visto la natura fare le bizze ho visto i danni che ha fatto (non parliamo della grandine che butta al vento mesi di lavoro) e la "normalità" è la cosa che mi auspicodi piu...
in varie stanze sento inneggiare ad eventi "spettacolari", si auspicano grandinate violente, teatrali bore, nevicate marzoline, senza pensare che tutto questo seppur gradevole guardato da dietro i vetri, significa colture andate in malora. sarà che mi piace sporcarmi le mani di terra e seguire i ritmi della natura,ma ogni volta che ho visto la natura fare le bizze ho visto i danni che ha fatto (non parliamo della grandine che butta al vento mesi di lavoro) e la "normalità" è la cosa che mi auspicodi piu...
- FALCO
- *Forumista TOP*
..era già sorta una discussione in merito, anche con toni che poi si sono accesi un pò...il sugo era questo...a noi piaciono gli eventi estremi ,neve ,grandine, tornado ,ma solo FINI A SE STESSI.... tutto qui ..nessuno gioisce dei danni che fà , anche perchè fà quello che vuole lei ,non è che lo fà per farci piacere, se cosi fosse non li vorremo ,ma davanti au uno spettacolo della natura ...un bel tramonto,o un bel temporalone coi fiocchi rimaniamo a bocca amanu2 ha scritto:dici?
aperta.
Spero di essermi spiegato
- FALCO
- *Forumista TOP*
..allora non mi sono spiegatomanu2 ha scritto:. ma quando uno si augura un bell'evento estremo invece di "sto piattume", lo sa cosa causa, o no?