X Falco e i più esperti..

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

roby22

X Falco e i più esperti..

Messaggio da roby22 »

vorrei cambiare obiettivo alla mia D60, non tanto per la macro ma per paesaggi, nuvole, monti! il 18-55 ha molti limiti, non riesco a fotografare i pettirossi :cry: :cry:

consigli senza spendere un patrimonio?
grazieeeee :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

:roll:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

se vuoi fotografare paesaggi lo puoi fare, visto che il grandangolo ce l'hai!
se intendi fotografare gli uccellini beh......ora non so la Nikon quali ha.....forse un 55-250mm?? mi pare ci sia.......poi dipende dal tuo budget.....
roby22

Messaggio da roby22 »

grazie davide!
essendo totalmente inesperto di obiettivi, cosa dovrei guardare oltre alla lunghezza focale?
ci sono marche compatibili buone o da evitare?
grazie :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Non ho ben capito, i paesaggi si fanno con un grand'angolo (come detto anche da Davide ..il grand'angolo l'hai ) ...dovè il problema :?: quali sono i limiti del 18/55 :?: :wink:
davide0861

roby22 ha scritto:grazie davide!
essendo totalmente inesperto di obiettivi, cosa dovrei guardare oltre alla lunghezza focale?
anch'io non sono un grande esperto......
però ti consiglio di comprare obiettivi Nikon....visto che hai una Nikon giusto? delle altre marche non mi fido molto... ma questo è solo un mio parere!
se non sbaglio x quanto riguarda nikon sul mercato c'è il 55-200MM F/4-5.6 AF-S VR. e non dovresti spendere neanche troppo.
dovrebbe essere un buon obiettivo x te, abbastanza compatto, VR sta per riduzione vibrazioni e dovresti già averlo nel tuo 18-55 mi pare.

ovviamente le aperture del diaframma incidono molto sul prezzo.
guarda sempre la scritta F/4-5.6 oppure F/3.5-5.6 poi ci sono anche i F/2.8 che sono molto luminosi ma costano una barca di soldi!!!
questo 55-200 appunto è F/4-5.6 quindi parte da un apertura 4 e arriva ad una minima apertura di 5.6 quando stai al massimo zoom....
x noi che non siamo professionisti vanno più che bene!! :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

..la miglior marca compatibile è la Tamron..oltre alla lunghezza focale c'è la luminisità , però più luminoso lo compri più spendi... :wink:
P.s. Scusa Davide se ti ho scritto sopra :wink:
davide0861

FALCO ha scritto:Non ho ben capito, i paesaggi si fanno con un grand'angolo (come detto anche da Davide ..il grand'angolo l'hai ) ...dovè il problema :?: quali sono i limiti del 18/55 :?: :wink:
ecco falco spiega tu che sicuramente sei più esperto di me!
i paesaggi roby puoi benissimo farli....hai un grandangolo 18 :shock: :shock:
cmq ti consiglio di fermarti al grandangolo 24 con il 18 ho paura che quando vai a stampare le foto potresti trovare qualche aberrazione!

Falco a roby serve uno zoom....... forse si è espresso male, almeno credo di aver capito questo! e ovviamente con un 18-55 non può servirgli altro!! :wink:
davide0861

FALCO ha scritto:
..la miglior marca compatibile è la Tamron..oltre alla lunghezza focale c'è la luminisità , però più luminoso lo compri più spendi... :wink:
P.s. Scusa Davide se ti ho scritto sopra :wink:
scrivi pure! anzi mi fa piacere sentire una tua opinione!
concordo sulla miglior marca compatibile! anche se io avendonuna canon preferisco comprare solo obiettivi canon. spesso con i tamron puoi risparmiare.....magari anche a scapito di una luminosità minore però.....(ma non sempre)
cmq con il nikon 55-200 Vr penso se la cavi con 200-250 euro....credo.....
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

davide0861 ha scritto:
Falco a roby serve uno zoom....... forse si è espresso male, almeno credo di aver capito questo! e ovviamente con un 18-55 non può servirgli altro!! :wink:
.. anche il 18/55 è uno zoom :wink: Stai tranquillo che col 18mm non hai aberazioni ,anche perchè non è un 18 reale ., è un 28mm.
Ho appena deciso di vendere il mio 18/55 ed il 55/200 per prendere il nuovo TAMRON .AF18-270mm%20F_3.5-6.3 VR(500€ circa) + il 90mm Macro con rapporto 1:1, col primo dovri fare tutto ciò che voglio dai paesaggi al pettisrosso (3,5 è un buona luminosità)..sulla qualità Tamron non ci sono dubbi
:wink: :wink:

http://www.tamron.eu/it/news/read/data/lorem.html
davide0861

FALCO ha scritto:
davide0861 ha scritto:
.. anche il 18/55 è uno zoom :wink: Stai tranquillo che col 18mm non hai aberazioni ,anche perchè non è un 18 reale ., è un 28mm.
Ho appena deciso di vendere il mio 18/55 ed il 55/200 per prendere il nuovo TAMRON .AF18-270mm%20F_3.5-6.3 VR(500€ circa) + il 90mm Macro con rapporto 1:1, col primo dovri fare tutto ciò che voglio dai paesaggi al pettisrosso (3,5 è un buona luminosità)..sulla qualità Tamron non ci sono dubbi
:wink: :wink:

http://www.tamron.eu/it/news/read/data/lorem.html
vebbè certo...volevo dire serve uno zoom maggiore di quello che ha! mi so espresso male :lol:
cmq sulla qualità tamron non avevo molti dubbi, dicevo solo che a volte ma non sempre ho trovato tamron poco luminosi.......(x poco luminosi non intendevo certo 3.5!) :wink:
ma ovviamente quello che hai preso tu direi che è un ottimo obiettivo tuttofare....non sapevo di questo....beh ottimo!
curiosità....che macchina hai? nikon anche tu? :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

davide0861 ha scritto:..che macchina hai? nikon anche tu? :wink:
.. Nkonista sin nel midollo...(che poi adesso si somogliano tutte):lol: :lol:
.. le uniche super extra lenti montate sugli obbiettivi erano la Zeiss(penso lo siano ancora)...il 40mm per l'Hasselblad (una delle più belle fotocamere mai costruite 6x9) costava 600.000 Lire 40 anni fa... :shock: :wink: :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

ragazzi grazie, rileggerò tutto con calma :shock: :lol:
non tanto per la macro ma per paesaggi, nuvole, monti! il 18-55 ha molti limiti, non riesco a fotografare i pettirossi
forse mi sono spiegato male o non abbastanza :wink:

a me serve più zoom, per i panorami va benissimo quello che ho, ma per i particolari no!
come appunto dicevo pettirossi, camosci, particolari di paesaggi o nuvole con il 18-55 non riesco a fotografarli :cry:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Adesso è tutto chiaro :wink:
Se posso darti un consiglio prendi l'ottica della tamron 18/270 ,ti eviti continui cambi di ottica con relativi problemi di sporco sul sensore e possibili cadute accidentali, se riesci a vendere il 18/55 risparmi pure.NB. è anche macro il Tamron :)
Per chi fa foto come le facciamo noi (non professionali) avere un'estensione 18/270 è FAVOLOSA, io prenderò anche il 90 Macro 1:1(sempre Tamron) perchè è un tipo di foto che faccio spesso e non ho più voglia di girare l'ottica perdendo tutti gli automatismi e usare il cartone delle carta igenica per distanzirlo di più :evil: :evil: imbrattando il corpo macchina con il nastro adesivo per reggre il tutto :evil: :evil:
Ciao ciao :wink:
davide0861

FALCO ha scritto:Adesso è tutto chiaro :wink:
Se posso darti un consiglio prendi l'ottica della tamron 18/270 ,ti eviti continui cambi di ottica con relativi problemi di sporco sul sensore e possibili cadute accidentali, se riesci a vendere il 18/55 risparmi pure.NB. è anche macro il Tamron :)
Per chi fa foto come le facciamo noi (non professionali) avere un'estensione 18/270 è FAVOLOSA, io prenderò anche il 90 Macro 1:1(sempre Tamron) perchè è un tipo di foto che faccio spesso e non ho più voglia di girare l'ottica perdendo tutti gli automatismi e usare il cartone delle carta igenica per distanzirlo di più :evil: :evil: imbrattando il corpo macchina con il nastro adesivo per reggre il tutto :evil: :evil:
Ciao ciao :wink:
ovviamente c'è anche con l'attacco Canon giusto falco?
inoltre mi sembra anche molto compatto.... ha anche lo stabilizzatore vero?
quasi quasi ci sto facendo un pensierino.........x chi non è professionista è ottimo un obiettivo tuttofare! è il massimo! :wink:
Rispondi