Scontri in Val Susa tra polizia e manifestanti NOTAV

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Fabio82 ha scritto:Ti faccio una domanda, ma tu credi, ti fidi e pensi che ci siano le giuste persone a rappresentarti al governo, sempre se sei andato a votare, hai votato quello schieramento e vuoi dirlo altrimenti non rispondere...
Penso che qui dentro anche i muri sappiano per chi ho votato :lol:
Ho votato Berlusconi e ne sono orgoglioso.
Penso che sia la persona piu adatta a prendere in mano le redini di questo paese.
Avra' le mani sporche? Sicuramente non sono linde,ma sfido chiunque ad avere importanti incarichi di governo e rimanere lindo.C'è chi,come l'opposizione,se le sporca non potendo gestire il denaro pubblico...vedi un po tu!
Il sindaco della mia citta,Bologna,del PD è durato qualche mese,poi si è scoperto che i soldi della regione li spendeva con la sua segretaria particolare in giro per il mondo!!!!

In piu lui(il Berlusca) ha le capacita' piu di ogni altro a rimodernizzare questo vecchio paese che sta doventando conservatore e sempre piu vecchio.

Detto questo veniamo alle forze dell'ordine:

Tu non ti puoi basare sui video di youtube per giudicare i poliziotti.
Quei video sono assolutamente di parte,sono stati fatti da ragazzi che odiano profondamente la polizia,per loro è il male assoluto e trovano ogni pretesto per screditarli.
Il **** di genova ne è un chiaro esempio,a parte pochissimi casi in cui qualche poliziotto ha perso le staffe(e giustamente è stato punito) il 90% dei filmati sono stati creati contro la polizia.
Dimmi per quale motivo non hanno mai ripreso i manifestanti che spaccavano le vetrine,che incendiavano le auto e imbrattavano tutti i muri.Ovvio,mica potevano tirarsi la zappa sui piedi :lol:

La signora che è stata picchiata ha commesso diverse illegalita',come tutti i manifestanti:
Ha forzato un cordone di polizia,voleva entrare nel cantiere dove si stava perforando la montagna quando sai benissimo che è assolutamente vietato dalla legge oltrepassare le recinzioni arancioni che delimitano le aeree di lavoro cantiere.

Cmq avere idee diverse non vuole certo dire farci la guerra o insultarci.
Se fossimo faccia a faccia continueremo a pensarla in modo diverso.

Non ho mai pensato che tu fossi un membro delle vecchie BR....tuttavia questo "integralismo ecologico" che vedo in molti ragazzi fa i pugni con le reali esigenze del paese.
L'economia è l'unico mezzo per sostenere una popolazione in uno stato democratico.

Buona giornata
Ultima modifica di cristiano69 il sab feb 20, 2010 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
cristiano69

ponente ha scritto:Ah beh se la maggioranza degli italiani è informata così...
visti i problemi legati all'amianto e all'uranio che ci sono in quelle zone, scavare tunnel di km deve essere un piacere.. vorrei vedere chi parla tanto se abitasse davvero lì :x ...sapete come si dice no?? Sono tutti froci col cu.. degi altri. Nessuno discute l'utilità dell'opera, che cmq da noi non ridurrebbe molto la situazione tir sulle nostre autostrade, se poi c'è un resto del paese che non ha attrezzature adatte.
E no...ma il male del paese è questo, non si và avanti per colpa di........ tra un po' si passerà dalla politica propagandistica alle solite scuse. Come sempre!!
Ponente aggiorna il tuo lato informativo :lol:
L'uranio e l'amianto purtroppo per voi non esiste dentro quella montagna,hanno fatto decine di carotaggi in due anni.Risultato: nessuna sostanza radioattiva o tossica.

Stammi bene :wink:
fabio82

Messaggio da fabio82 »

cristiano69 ha scritto:
visti i problemi legati all'amianto e all'uranio che ci sono in quelle zone, scavare tunnel di km deve essere un piacere.. vorrei vedere chi parla tanto se abitasse davvero lì :x ...sapete come si dice no?? Sono tutti froci col cu.. degi altri. Nessuno discute l'utilità dell'opera, che cmq da noi non ridurrebbe molto la situazione tir sulle nostre autostrade, se poi c'è un resto del paese che non ha attrezzature adatte.
E no...ma il male del paese è questo, non si và avanti per colpa di........ tra un po' si passerà dalla politica propagandistica alle solite scuse. Come sempre!!
L'uranio e l'amianto purtroppo per voi non esiste dentro quella montagna,hanno fatto decine di carotaggi in due anni.Risultato: nessuna sostanza radioattiva o tossica.

L'uranio è presente in ogni roccia della terra!
davide0861

Messaggio da davide0861 »

fabio82 ha scritto:
cristiano69 ha scritto:

allora tutto il mondo è pazzo! con tutti i tunnel che ci sono in giro x il mondo!!! non si dovevano fare! potevi dirlo prima cavolo! :lol: :lol:
fabio82

Messaggio da fabio82 »

cristiano69 ha scritto:
Fabio82 ha scritto:Ti faccio una domanda, ma tu credi, ti fidi e pensi che ci siano le giuste persone a rappresentarti al governo, sempre se sei andato a votare, hai votato quello schieramento e vuoi dirlo altrimenti non rispondere...
Penso che sia la persona piu adatta a prendere in mano le redini di questo paese.
Avra' le mani sporche? Sicuramente non sono linde,ma sfido chiunque ad avere importanti incarichi di governo e rimanere lindo.C'è chi,come l'opposizione,se le sporca non potendo gestire il denaro pubblico...vedi un po tu!
Il sindaco della mia citta,Bologna,del PD è durato qualche mese,poi si è scoperto che i soldi della regione li spendeva con la sua segretaria particolare in giro per il mondo!!!!

In piu lui(il Berlusca) ha le capacita' piu di ogni altro a rimodernizzare questo vecchio paese che sta doventando conservatore e sempre piu vecchio.

Quei video sono assolutamente di parte,sono stati fatti da ragazzi che odiano profondamente la polizia,per loro è il male assoluto e trovano ogni pretesto per screditarli.
Il **** di genova ne è un chiaro esempio,a parte pochissimi casi in cui qualche poliziotto ha perso le staffe(e giustamente è stato punito) il 90% dei filmati sono stati creati contro la polizia.
Dimmi per quale motivo non hanno mai ripreso i manifestanti che spaccavano le vetrine,che incendiavano le auto e imbrattavano tutti i muri.Ovvio,mica potevano tirarsi la zappa sui piedi :lol:

La signora che è stata picchiata ha commesso diverse illegalita',come tutti i manifestanti:
Ha forzato un cordone di polizia,voleva entrare nel cantiere dove si stava perforando la montagna quando sai benissimo che è assolutamente vietato dalla legge oltrepassare le recinzioni arancioni che delimitano le aeree di lavoro cantiere.

Non ho mai pensato che tu fossi un membro delle vecchie BR....tuttavia questo "integralismo ecologico" che vedo in molti ragazzi fa i pugni con le reali esigenze del paese.
L'economia è l'unico mezzo per sostenere una popolazione in uno stato democratico.

Buona giornata
Certo, io sono un integralista ecologista, ambientalista integrale e integrato nel naturalismo e sono fiero di esserlo, vedo il mondo ricco delle bellezze che contiene e sono contento di vederle.
Tu invece sei contento di vivere nel consumismo e sei soddisfatto di ciò, che c'è di male?
Spero solo che molti giovani riescano ad apprezzare la terra dal mio punto di vista e riescano a costruire un mondo diverso basato su un'economia intelligente e non sul tipo di economia su cui si basano gli stati moderni. L'evoluzione della specie umana fortunatamente continua e se sempre più giovani hanno idee ecologiste è grazie all'apertura di un nuovo mondo che è quello di internet che consente a chi ha voglia di ampliare le proprie conoscenze di farlo.

Malgrado te sono fiducioso.... :lol:

Finiamola qui tanto sappiamo entrambi che tu non cambierai mai idea così come non la cambierò mai io...

Buona giornata a te!
monteautore

Messaggio da monteautore »

cristia' ciao lo sai che comunque mi stai simoatico :wink: ,pero' quello che dici su testa d'asfalto per parte mia non corrisponde al vero,intanto perche' con tutte le figuracce che ci fa fare non so quali siano le sue capacita',poi perche' io di super uomini non ho bisogno ne tanto meno mi piace la sua corte di ruffiani,poi perche' nel campo economico tutte queste sue qualita' non le vedo l'italia NON E' UNA SUA AZIENDA,vive nel culto della sua persona e' maschilista arrogante e presuntuoso,e, per quanto riguarda il mio lavoro,sono vigile del fuoco,ti posso dire che ci ha solo riempito di promesse a cui come sempre non sono corrisposti i fatti,anzi nello scellerato decreto sulla protezione civile spa,creato alla chetichella il 30 dicembre,ci sono delle norme che danno 8 milioni di euro per assumere i PRECARI DELLA PROTEZIONE CIVILE :shock: ,quando noi per coprire i servizi dobbiamo fare i salti mortali,quando noi la mattina del terremoto siamo rimasti a piedi in austrada con un camion fiat om 80,che manco agli sfasci prendono piu';non solo ma in quel catastrofico decreto c'e' anche una proposta per finirci di azzoppare dando dei compiti in esclusiva ai volontari del soccorso alpino,per carita' gente veramente in gamba ma pur sempre volontari.Di cose da dire ne avrei tantissime altre ancora pero' purtroppo gia questo che ti ho detto mi basta per dirti che il Cavaliere Non e' il mio presidente. ciao cristia' :wink:
fabio82

Messaggio da fabio82 »

davide0861 ha scritto:
fabio82 ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Ponente aggiorna il tuo lato informativo :lol:

allora tutto il mondo è pazzo! con tutti i tunnel che ci sono in giro x il mondo!!! non si dovevano fare! potevi dirlo prima cavolo! :lol: :lol:
Perchè non fai una piccola lettura anche tu?

http://it.wikipedia.org/wiki/Uranio

Mi sono un po' stancato di combattere con l'ignoranza, se volete potete fare un po' di ricerchine da soli e tornare quando sarete preparati!!!

Buona serata a tutti voi
fabio82

Messaggio da fabio82 »

monteautore ha scritto:cristia' ciao lo sai che comunque mi stai simoatico :wink: ,pero' quello che dici su testa d'asfalto per parte mia non corrisponde al vero,intanto perche' con tutte le figuracce che ci fa fare non so quali siano le sue capacita',poi perche' io di super uomini non ho bisogno ne tanto meno mi piace la sua corte di ruffiani,poi perche' nel campo economico tutte queste sue qualita' non le vedo l'italia NON E' UNA SUA AZIENDA,vive nel culto della sua persona e' maschilista arrogante e presuntuoso,e, per quanto riguarda il mio lavoro,sono vigile del fuoco,ti posso dire che ci ha solo riempito di promesse a cui come sempre non sono corrisposti i fatti,anzi nello scellerato decreto sulla protezione civile spa,creato alla chetichella il 30 dicembre,ci sono delle norme che danno 8 milioni di euro per assumere i PRECARI DELLA PROTEZIONE CIVILE :shock: ,quando noi per coprire i servizi dobbiamo fare i salti mortali,quando noi la mattina del terremoto siamo rimasti a piedi in austrada con un camion fiat om 80,che manco agli sfasci prendono piu';non solo ma in quel catastrofico decreto c'e' anche una proposta per finirci di azzoppare dando dei compiti in esclusiva ai volontari del soccorso alpino,per carita' gente veramente in gamba ma pur sempre volontari.Di cose da dire ne avrei tantissime altre ancora pero' purtroppo gia questo che ti ho detto mi basta per dirti che il Cavaliere Non e' il mio presidente. ciao cristia' :wink:
Ho visto una busta paga di un vigile del fuoco ridotta del 50% a causa di queste assunzioni per un nuovo corpo che si occupi degli interventi sui beni culturali e su un'altra cosa che adesso non ricordo, inoltre ho visto i lavori che avete fatto a L'Aquila per consolidare le strutture danneggiate, siete dei veri artisti!

Ciao
furetto

Messaggio da furetto »

fabio82 ha scritto:
cristiano69 ha scritto:

Buona giornata
Certo, io sono un integralista ecologista, ambientalista integrale e integrato nel naturalismo e sono fiero di esserlo, vedo il mondo ricco delle bellezze che contiene e sono contento di vederle.
Tu invece sei contento di vivere nel consumismo e sei soddisfatto di ciò, che c'è di male?
Spero solo che molti giovani riescano ad apprezzare la terra dal mio punto di vista e riescano a costruire un mondo diverso basato su un'economia intelligente e non sul tipo di economia su cui si basano gli stati moderni. L'evoluzione della specie umana fortunatamente continua e se sempre più giovani hanno idee ecologiste è grazie all'apertura di un nuovo mondo che è quello di internet che consente a chi ha voglia di ampliare le proprie conoscenze di farlo.

Finiamola qui tanto sappiamo entrambi che tu non cambierai mai idea così come non la cambierò mai io...

Buona giornata a te!
Ribadisco..........

:? :? :? .....peccato che da tali individui, oltre ad in cieco ostruzionismo a priori, non vengono mai fuori proposte valide e concrete.......in qualsiasi situazione.....fosse per loro invece di trovarci in un mondo "consumistico", di cui comunque ipocritamente apprezzano e godono di tutti i benefici, ci troveremmo nel "paleolitico"!!!!![/b]Nulla di personale Fabio....e il mio pensiero :) :wink: !!
Ultima modifica di furetto il dom feb 21, 2010 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
furetto

Messaggio da furetto »

fabio82 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Davide credimi,la maggiornaza degli italiani è in salute mentale :lol: e sa quello che è meglio per il paese.Da me il treno ad alta velocita' Milano Roma passa a 200 mt da casa mia,ma ne io ne tutti i cittadini del mio paese si sono permessi di protestare.
Questo si chiama senso civico

Il problema in Italia è quella sparuta minoranza chiassosa che trova mille pretesti per fare casini.

Riguardo a Kitti..mi spiace aver toccato la categoria dei camionisti alla quale sei molto legata.
Ma ci sara' un motivo se tutti i governi da 10 anni stanno cercando di diminuirne il numero.In Europa gia ci sono riusciti,ora tocca a noi.

Il camionista è quasi sempre un ottimo autista...è il suo mezzo pesante che inquina tanto e quando si trova coinvolto in un incidente provoca vittime.Non per l'autista,bensì per la sua massa di svariate tonnellate di peso.
Notte
ma certo cristiano! lo so benissimo! la mia era solo una frase provocatoria!
x fortuna la maggioranza è in grado di capire queste cose!

ps. ricordo che in giappone la prima linea veloce venne inaugurata nel 1967!!! pensa un pò come stiamo indietro! ci mancava pure che qualcuno protestasse x l'alta velocità! :wink:
Ah Davide eddai........... In Giappone cacciano ancora le balene anche essendo vietato da leggi internazionali e si giustificano dicendo che è per la ricerca..... Lì si che stanno avanti!!!!! :(
tecnologicamente, nonché al livello infrastrutturale, lo sono anni luce..................per non parlare di tante altre cose....visita Tokyo poi ne riparliamo 8) 8) !!!!

:? :? ...che esempio è "non stanno avanti perchè cacciano le balene" (atto che comunque condanno in quanto amante degli animali), i giapponesi, anche se può sembrare discutibile, si nutrono di quella carne.....come se un indiano ci definisse "trogloditi" in quanto ci alimentiamo con carne bovina :? :roll: ....poi se si dà più valore alla vita di un animale rispetto ad un altro :roll: :roll: :roll:
fabio82

Messaggio da fabio82 »

furetto ha scritto:
fabio82 ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Penso che qui dentro anche i muri sappiano per chi ho votato :lol:

Buona giornata

Buona giornata a te!
:? :? :? .....peccato che da tali individui, oltre ad in cieco ostruzionismo a priori, non vengono mai fuori proposte valide e concrete.......in qualsiasi situazione.....fosse per loro invece di trovarci in un mondo "consumistico", di cui comunque ipocritamente apprezzano e godono di tutti i benefici, ci troveremmo nel "paleolitico"!!!!!

Nulla di personale Fabio....e il mio pensiero :) :wink: !!
Le proposte ci sono eccome... Ogni università ha dei progetti di ricerca in tutti i campi che vengono finanziati da chi? Le università sono piene di giovani con capacità che neanche ti immagini (io di certo non sono uno di quelli) e hanno difficoltà a trovare lavoro una volta finiti gli studi, potrebbero rimanere a fare ricerca al loro interno ma sostenuti da quali finanziamenti o da quali introiti visto che la maggior parte delle ricerche in ambito pubblico vengono assegnate alla ditta del parente più prossimo o del vicino di casa?
E' il sistema che non funziona e non va' fatto funzionare perchè fa' comodo così e non perchè in un altro modo non funzionerebbe...
La politica si fa' solo con i soldi e non con i buoni propositi...

Ciao
fabio82

Messaggio da fabio82 »

furetto ha scritto:
fabio82 ha scritto:
davide0861 ha scritto: ma certo cristiano! lo so benissimo! la mia era solo una frase provocatoria!
x fortuna la maggioranza è in grado di capire queste cose!

ps. ricordo che in giappone la prima linea veloce venne inaugurata nel 1967!!! pensa un pò come stiamo indietro! ci mancava pure che qualcuno protestasse x l'alta velocità! :wink:
Ah Davide eddai........... In Giappone cacciano ancora le balene anche essendo vietato da leggi internazionali e si giustificano dicendo che è per la ricerca..... Lì si che stanno avanti!!!!! :(
tecnologicamente, nonché al livello infrastrutturale, lo sono anni luce..................per non parlare di tante altre cose....visita Tokyo poi ne riparliamo 8) 8) !!!!

:? :? ...che esempio è "non stanno avanti perchè cacciano le balene" (atto che comunque condanno in quanto amante degli animali), i giapponesi, anche se può sembrare discutibile, si nutrono di quella carne.....come se un indiano ci definisse "trogloditi" in quanto ci alimentiamo con carne bovina :? :roll: ....poi se si dà più valore alla vita di un animale rispetto ad un altro :roll: :roll: :roll:
Chissà perchè sono tutti avanti anni luce rispetto a noi....

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 40744.html

Il Giappone se non consideriamo il piccolo (ENORME) problema della loro cultura legato alle balene è una delle nazioni con maggior numero di parchi e riserve nazionali e ha il 70% del proprio territorio boscato... Mi sa' che anche per quanto riguarda l'ecologismo delle persone che vi abitano stanno avanti a noi.

Ciao Fure
davide0861

Messaggio da davide0861 »

fabio82 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
fabio82 ha scritto: L'uranio è presente in ogni roccia della terra!
Perchè non fai una piccola lettura anche tu?

http://it.wikipedia.org/wiki/Uranio

Mi sono un po' stancato di combattere con l'ignoranza, se volete potete fare un po' di ricerchine da soli e tornare quando sarete preparati!!!

Buona serata a tutti voi
ma guarda che non devo leggere nulla io! non è che tu ne sai più di me x via che studi quelle cose!
io non ho detto che l'uranio non si trova nelle rocce! tra l'altro bisogna vedere in che quantità ci sono in determinate zone! sennò pare che il gran sasso qui sia una centrale nucleare invece che una montagna!
volevo semplicemente dire che dai tuoi discorsi sembra che questi tunnel sono la rovina del mondo! e a me non mi pare proprio anzi.
è pieno di trafori in giro x il mondo!
fabio82

Messaggio da fabio82 »

Mi arrendo ragazzi, mi tiro fuori... Torno a parlare di meteo...
I toni si sono accesi come è giusto che sia, spero che nessuno ne sia uscito offeso :lol: :lol:
Ci vediamo nell'altra stanza sperando che l'inverno ci regali un ultimo assalto!
:D :D :D
Buonanotte!
cristiano69

fabio82 ha scritto:Mi arrendo ragazzi, mi tiro fuori... Torno a parlare di meteo...
I toni si sono accesi come è giusto che sia, spero che nessuno ne sia uscito offeso :lol: :lol:
Ci vediamo nell'altra stanza sperando che l'inverno ci regali un ultimo assalto!
:D :D :D
Buonanotte!
Condivido :wink:
Il tuo livello di saccenza si è alzato e non si puo piu parlare serenamente.
Se reputi noi degli ignoranti come hai scritto tornatene tra i tuoi intellettuali che ti danno sempre ragione.
Qui,in questo forum ci si confronta nel rispetto delle idee altrui,come sempre dovrebbe avvenire.

Monteautore alias Antonio rispetto il tuo pensiero,ma dobbiamo tutti guardare meno al nostro orticello e piu al bene di tutta l'Italia.
Altrimenti facciamo i bambini e piangiamo "a me non me l'ha dato" "a me invece si"
:lol: :lol:

L'Italia non è un azienda,Berlusconi pensava che lo fosse nel 1994..Poi si è reso conto che le cose erano un po piu complesse.Ha corretto il tiro ed ora è sotto gli occhi di tutti quello che sta facendo :D
Certo,non mi va a prendere il pane tutte le mattine e me lo porta a casa :lol: :lol: pero' non muoio di fame :wink:

Buona giornata
Rispondi