propongo a questo punto di erigere un bel Muro ...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
furetto, per sordo intendo quelle persone che continuano a parlare di colori, di sinistre e destre, di comunisti di invidia del governo, senza leggere qeullo che dicono gli altri.
Certo che una democrazia non puo essere basata sull'accorto totale degli elettori, ma è pure ovvio che si possa avere undisaccordo senza ritornare sui soliti beceri ridicoli vecchi epiteti. Ecco dov'è la sordità, nel non voler leggere certe cose.
Poi voglio dire. in una giornata come oggi, in cui per arrivare al centro ci ho messo due ore perchè era tutto in sciopero, che puoi vedere. Che cambia pure il colore di chi governa, ma la scena è sempre quella, quattro poveracci alla fermata dell'autobus che smadonnano e cercano di andare al loro precario posto di lavoro, scena che si ripete da decenni, con qualsiasi bandiera. se non si tutelano ste fasce sociali, il resto sono chiacchiere.
Certo che una democrazia non puo essere basata sull'accorto totale degli elettori, ma è pure ovvio che si possa avere undisaccordo senza ritornare sui soliti beceri ridicoli vecchi epiteti. Ecco dov'è la sordità, nel non voler leggere certe cose.
Poi voglio dire. in una giornata come oggi, in cui per arrivare al centro ci ho messo due ore perchè era tutto in sciopero, che puoi vedere. Che cambia pure il colore di chi governa, ma la scena è sempre quella, quattro poveracci alla fermata dell'autobus che smadonnano e cercano di andare al loro precario posto di lavoro, scena che si ripete da decenni, con qualsiasi bandiera. se non si tutelano ste fasce sociali, il resto sono chiacchiere.
- davide0861
veramente la parola sordo l'hai usata all'inizio del post.manu2 ha scritto:furetto, per sordo intendo quelle persone che continuano a parlare di colori, di sinistre e destre, di comunisti di invidia del governo, senza leggere qeullo che dicono gli altri.
sordi x cosa? x essere in disaccordo con le minkiate che ha scritto cammach? quelle fesserie dovrei leggere? eh no!
- davide0861
cmq aldilà di queste discussioni io non ce l'ho con nessuno....ne con te manu ne con cammach ecc......manu2 ha scritto:oddio che pistolotto che ho scritto....eee vabbe, è stata una giornata allucinante con sto sciopero dei mezzi. e quanta gente che smadonnava ho incontrato![]()
![]()
![]()
vabbe mo mi riprendo....
mi piace discutere questo si!!
- cristiano69
Io invece nodavide0861 ha scritto:cmq aldilà di queste discussioni io non ce l'ho con nessuno....ne con te manu ne con cammach ecc......manu2 ha scritto:oddio che pistolotto che ho scritto....eee vabbe, è stata una giornata allucinante con sto sciopero dei mezzi. e quanta gente che smadonnava ho incontrato![]()
![]()
![]()
vabbe mo mi riprendo....
mi piace discutere questo si!!
Ho sviluppato in questi mesi una terribile allergia a tutto cio' che scrive cammach
Purtroppo non c'è una funzione di eliminare la lettura di un utente
cristiano69 ha scritto:Io invece nodavide0861 ha scritto:cmq aldilà di queste discussioni io non ce l'ho con nessuno....ne con te manu ne con cammach ecc......manu2 ha scritto:oddio che pistolotto che ho scritto....eee vabbe, è stata una giornata allucinante con sto sciopero dei mezzi. e quanta gente che smadonnava ho incontrato![]()
![]()
![]()
vabbe mo mi riprendo....
mi piace discutere questo si!!![]()
Ho sviluppato in questi mesi una terribile allergia a tutto cio' che scrive cammachnon lo so il perche'....qualsiasi cosa scrive mi viene la pelle d'oca e mi si alza la pressione
![]()
Purtroppo non c'è una funzione di eliminare la lettura di un utentepeccato davvero
- davide0861
vebbè dai.....l'ho detto x calmare un pò gli animi....senno pare che voglio sta a litigare....furetto ha scritto:cristiano69 ha scritto:Io invece nodavide0861 ha scritto: cmq aldilà di queste discussioni io non ce l'ho con nessuno....ne con te manu ne con cammach ecc......
mi piace discutere questo si!!![]()
Ho sviluppato in questi mesi una terribile allergia a tutto cio' che scrive cammachnon lo so il perche'....qualsiasi cosa scrive mi viene la pelle d'oca e mi si alza la pressione
![]()
Purtroppo non c'è una funzione di eliminare la lettura di un utentepeccato davvero
![]()
![]()
......allora non sono il solo....
![]()
![]()
!!!
quando leggo certe cose sto così
.......il Pd rimarrebbe senza candidati, guardando nel piccolo della mia regione tra gli scandali di corruzione con successive dimissioni dei sindaci di Pescara(15-12-2008 Il sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso, che è anche segretario regionale del Pd, è stato arrestato questa sera dalla polizia giudiziaria su ordine della procura della repubblica di Pescara con l'accusa di concussione.) e Montesilvano(15-11-2006 PESCARA. Alle cinque di ieri mattina la squadra mobile di Pescara ha arrestato il sindaco di Montesilvano Enzo Cantagallo, sindaco eletto nelle fila della Margherita.
Per lui l'accusa è, tra le altre, di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione aggravata. E’ questo il primo effetto scaturito dopo otto mesi di indagini. Gli inquirenti tuttavia assicurano che il lavoro di intelligence non è finito e non si escludono ulteriori ed eclatanti sviluppi.
) (entrambi PD)..... nonchè lo scandalo sanità che ha portato alle dimissioni il "grande" Ottaviano Del Turco (PD) vecchio compagno di merenda di Amato-Craxi (Il 14 luglio 2008 viene arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Pescara, insieme a una decina tra assessori, ex-assessori, consiglieri ed alti funzionari della Regione Abruzzo con l'accusa di associazione per delinquere, truffa, corruzione e concussione, nell'ambito di un'inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Pescara sulla gestione della sanità di iniziativa privata in Abruzzo).......parliamo di storia recente!!!
Quindi non è che tra le vostre fila ci sono solo rose e fiori....anzi.....quindi non capisco certi tuoi messaggi inutili e provocatori
?!?!?!?
inoltre voglio rcordarti che al PD tra ladri e trans non è rimasto altro che candidare stì "2 fuoripartito" in due regioni importanti.....

.......quest'ultimo poi pare avesse amicizie molto "ambigue"
....e non mi riferisco di certo alle preferenze sessuali arcinote (è stato promotore e fondatore dell'associazione Arcigay)
!!
Per lui l'accusa è, tra le altre, di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione aggravata. E’ questo il primo effetto scaturito dopo otto mesi di indagini. Gli inquirenti tuttavia assicurano che il lavoro di intelligence non è finito e non si escludono ulteriori ed eclatanti sviluppi.
) (entrambi PD)..... nonchè lo scandalo sanità che ha portato alle dimissioni il "grande" Ottaviano Del Turco (PD) vecchio compagno di merenda di Amato-Craxi (Il 14 luglio 2008 viene arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Pescara, insieme a una decina tra assessori, ex-assessori, consiglieri ed alti funzionari della Regione Abruzzo con l'accusa di associazione per delinquere, truffa, corruzione e concussione, nell'ambito di un'inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Pescara sulla gestione della sanità di iniziativa privata in Abruzzo).......parliamo di storia recente!!!
Quindi non è che tra le vostre fila ci sono solo rose e fiori....anzi.....quindi non capisco certi tuoi messaggi inutili e provocatori
inoltre voglio rcordarti che al PD tra ladri e trans non è rimasto altro che candidare stì "2 fuoripartito" in due regioni importanti.....

.......quest'ultimo poi pare avesse amicizie molto "ambigue"
Dai su basta scontrarsi! ma non vedete che mentre noi stiamo qui a difendere uno schieramento piuttosto che l'altro, fuori i nostri Onorevoli (che di onorevole non hanno un caxxo) fanno quello che vogliono! Ogni giorno escono notizie di scandali, tangenti, corruzioni!
Oggi è venuto fuori sto mega scandalo di Fastweb e Telecom, il capo dell'azienda è scappato via e c'ha sulle spalle un mandato di cattura, il senatore del PDL Di Girolamo anche, 56 arresti per associazione per delinquere, e poi soldi soldi a palate, imbrogli, false fatture, una cascata di soldi che fa il giro delle banche piu grandi del mondo. Incredibile, assurdo, paranormale.
"Una delle più colossali frodi poste in essere nella storia nazionale" ha detto il Gip di Roma.
E chissà quante storie simile a questa serpeggiano nel nostro paese, uhhhh!!!
Un intreccio di soldi, politici, organizzazioni criminali, pseudo manager, il tutto sotto il naso di milioni di italiani UMILI che si spaccano il **** per guadagnarsi da mangiare. Ora con questa crisi derivante da un sistema economico fatto di speculazioni e intrallazzi sottobanco, organizzazioni criminali "legali", a rimetterci come se non bastasse è ancora una volta la povera gente.
E' incredibile come nessuno si ribella a questo schifo, una situazione che va avanti ormai da troppo tempo. Il verme dentro la mela se non lo si caccia via combina un macello.
Non sono un sovversivo o un pericoloso estremista, ma se un giorno il popolo scende in piazza io sarò uno dei primi, non so voi.
Oggi è venuto fuori sto mega scandalo di Fastweb e Telecom, il capo dell'azienda è scappato via e c'ha sulle spalle un mandato di cattura, il senatore del PDL Di Girolamo anche, 56 arresti per associazione per delinquere, e poi soldi soldi a palate, imbrogli, false fatture, una cascata di soldi che fa il giro delle banche piu grandi del mondo. Incredibile, assurdo, paranormale.
"Una delle più colossali frodi poste in essere nella storia nazionale" ha detto il Gip di Roma.
Un intreccio di soldi, politici, organizzazioni criminali, pseudo manager, il tutto sotto il naso di milioni di italiani UMILI che si spaccano il **** per guadagnarsi da mangiare. Ora con questa crisi derivante da un sistema economico fatto di speculazioni e intrallazzi sottobanco, organizzazioni criminali "legali", a rimetterci come se non bastasse è ancora una volta la povera gente.
E' incredibile come nessuno si ribella a questo schifo, una situazione che va avanti ormai da troppo tempo. Il verme dentro la mela se non lo si caccia via combina un macello.
Non sono un sovversivo o un pericoloso estremista, ma se un giorno il popolo scende in piazza io sarò uno dei primi, non so voi.
non facciamo di ogni scandalo una questione politica citando un nome di uno schieramento o di un altro.....tra i 56 arrestati ci sono politici di entrambi qli schieramenti....non è che a quelli di destra piacciono i soldi mentre quelli di sinistra li schifano!!!!tamburi ha scritto:Dai su basta scontrarsi! ma non vedete che mentre noi stiamo qui a difendere uno schieramento piuttosto che l'altro, fuori i nostri Onorevoli (che di onorevole non hanno un caxxo) fanno quello che vogliono! Ogni giorno escono notizie di scandali, tangenti, corruzioni!
Teniamo comunque bene a mente che questo scandalo pare architettato dai vertici delle due aziende (le dimissioni a sorpresa di Tronchetti Provera a questo punto hanno un senso
Obiettivo creare fondi neri
- "La realizzazione di ingenti crediti fiscali - si legge nel provvedimento - era solo una delle condotte delittuose ideate da amministratori di Fweb e Tis, e forse il lato meno significativo dell' intera operazione delittuosa". L' obiettivo principale era creare "ingenti poste passive di bilancio dovute alle apparenti uscite di centinaia di milioni di euro in favore delle società 'cartiere'. Le ingenti somme di denaro apparentemente spese per pagare l' Iva in favore delle 'cartiere' consentivano a Fweb e Tis di realizzare 'fondi neri' per enormi valori". In sostanza, le somme sembravano spese per attività commerciali legittime e venivano riportate nelle uscite registrate nei bilanci societari ma questo movimento "serviva solo ad utilizzare liberamente il denaro incassato attraverso il paGamento dell' Iva versata dai clienti di Fweb e Tis che non era mai stato versato all' erario".
Modalità sconcertanti dei dirigenti
- L'inchiesta, scrive il Gip, ha "consentito di accertare le modalità sconcertanti attraverso le quali gli amministratori di diritto e di fatto ed i dirigenti della Fastweb e della Telecom Italia Sparkle hanno realizzato una fitta rete di relazioni con appartenenti alla criminalità organizzata e ad associazioni di tipo mafioso e prestanome stranieri al fine di frodare centinaia di milioni di euro al fisco". In questo modo, prosegue l'ordinanza, è stata realizzata una "stabile struttura criminosa che, quanto meno sotto il profilo economico e contabile è arrivata sostanzialmente ad immedesimarsi con l'essenza stessa delle due società". L'associazione per delinquere sgominata da Ros e Gdf, sostiene il gip, è composta "da persone fisiche che, operando attraverso due primarie società concessionarie di pubblici servizi in materia di telecomunicazioni", hanno "realizzato, oltre ai gravissimi delitti contestati, un danno patrimoniale di eccezionale gravità per l'erario con pari ingiusto profitto in favore degli associati".
Organizzazione pericolosa mai vista
- L' organizzazione, scoperta da Ros e Gdf, anche per l'abituale collaborazione con appartenenti alla 'ndrangheta (cui venivano intestati beni di lusso e attivita' economiche degli associati come nel caso di Franco Pugliese) è giudicata dal gip, nell'ordinanza di custodia cautelare, "tra le più pericolose mai individuate". "Unisce, infatti - aggiunge il gip - all'inusitata disponibilità diretta di enormi capitali e di strutture societarie apparentemente lecite l'eccezionale capacità intimidatoria tipica degli appartenenti ad organizzazioni legate da vincoli omertosi, la cui violazione è notoriamente sanzionata da intimidazioni e violenze che, spesso, giungono a cagionare l'uccisione sia di quanti si oppongano ai progetti delittuosi che degli stessi appartenenti al sodalizio criminale ritenuti non più affidabili".Sistematico ostacolo alla giustizia - Le attività del gruppo criminale scoperto oggi dal Ros erano "talmente macroscopiche" - scrive nell'ordinanza il gip - che per mantenerle era necessario "il sistematico ostacolo alla giustizia". Per questo i componenti del sodalizio avevano dovuto associarsi con "pubblici ufficiali, e in particolare ufficiali di Polizia giudiziaria" per "impedire che venissero svolte indagini sui reati commessi" o che comunque "fosse possibile avere notizie ed informazioni sullo stato delle indagini, ostacolandole ove necessario". L'adesione al sodalizio di esponenti delle forze di polizia costituiva "l'ulteriore passo verso un 'terzo livello' di associati, che fosse rivestito delle pubbliche funzioni indispensabili ad assicurare i profitti dell'associazione". Ciò avveniva sia con "attività di intralcio alle indagini che con diretta attività di collaborazione in cambio di elevatissime somme di denaro che costituivano il prezzo della corruzione".
Ripeto......di questo schifo, non facciamone una questione politica.....non ha senso!!!
quanto vorrei che in Italia venisse introdotta la pena di morte per certi reati.......