Scontri in Val Susa tra polizia e manifestanti NOTAV

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

fabio82 ha scritto:
vinsy ha scritto:@fabio82

dato che non conosci la lingua italiana, ti voglio imparare (così almeno questo post serve a qualcosa per te), che offendere e disturbare non hanno lo stesso significato.
per curiosità, in cosa sei laureato?
dove ho scritto che la tua foto mi infastidisce?

Mi sembra che questo l'hai scritto tu, quindi il significato non lo sapevi neanche tu, lo sarai andato a cercare sul dizionario... :lol: :lol:
Non te la prende ma ti contraddici che ci posso fare io....

ti voglio imparare

si dice insegnare e non imparare...

La lingua italiana imparala prima tu e poi me la insegni a me....

:lol: :lol:

La mia laurea è in: Scienze e tecnologie per l'ambiente...

Sono di parte... :lol: :lol:
cacchio mi hai fatto fare una doppia figuraccia, e vabbè incasso.
cmq io ho scritto disturbare, te hai messo offendere, le cose hanno un significato ben diverso, la fretta di scrive qui mi fa fare errori.
se passi a Fondi sei mio ospite a pranzo, oppure a cena, così pago per questa figuraccia e magari parliamo di meteo
fabio82

Messaggio da fabio82 »

vinsy ha scritto:
fabio82 ha scritto:
vinsy ha scritto:@fabio82

dato che non conosci la lingua italiana, ti voglio imparare (così almeno questo post serve a qualcosa per te), che offendere e disturbare non hanno lo stesso significato.
per curiosità, in cosa sei laureato?
dove ho scritto che la tua foto mi infastidisce?

Mi sembra che questo l'hai scritto tu, quindi il significato non lo sapevi neanche tu, lo sarai andato a cercare sul dizionario... :lol: :lol:

ti voglio imparare

cmq io ho scritto disturbare, te hai messo offendere, le cose hanno un significato ben diverso, la fretta di scrive qui mi fa fare errori.
se passi a Fondi sei mio ospite a pranzo, oppure a cena, così pago per questa figuraccia e magari parliamo di meteo
Sono d'accordo, spero tanto di poter accettare un giorno, a parlare sui forum si finisce sempre a discutere e questo sicuramente non sarebbe successo se avessimo parlato di persona...
:wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

fabio82 ha scritto:
vinsy ha scritto:
fabio82 ha scritto: dove ho scritto che la tua foto mi infastidisce?

ti voglio imparare

Sono d'accordo, spero tanto di poter accettare un giorno, a parlare sui forum si finisce sempre a discutere e questo sicuramente non sarebbe successo se avessimo parlato di persona...
infatti, mi scuso se ho usato parole troppo pesanti.
io in questo forum per conoscerci meglio, ho litigato con quasi tutti, ma poi vado d'accordo con tutti, spero che sarà così anche con te.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Fabio82 ha scritto: il mio topic è iniziato come ricerca di informazioni ma ho ricevuto solo critiche e offese a persone (famiglie, madri, padri, nonni ecc...) che combattono per la loro causa e sono vittime di violente repressioni da parte di uno stato autoritario senza scrupoli e legato solo agli interessi di chi da queste opere vuole arricchirsi!
Scusami ma non posso stare zitto di fronte a queste assurdita'.

Se qualche straniero leggesse cio' che io ho quotato di te penserebbe che abiti in uno stato dittatoriale come purtroppo ce ne sono ancora in giro per il mondo.
Invece noi stiamo in uno Stato democratico,dove i cittadini col loro voto scelgono chi poter votare.
E siamo anche in uno stato di diritto,per cui nessuno,ripeto nessun cittadino si puo arrogare il diritto di occupare una porzione di territorio e farci quello che vuole,a meno che non sia di sua proprieta'.

Le manifestazioni si fanno col permesso della prefettura in cui si concorda la data e il percorso.
Se dei cittadini si permettono di violare la legge è giusto che ne paghino le conseguenze :twisted:

Nel caso specifico quel branco di lavativi stava forzando un cordone della polizia.
Ora,se questo avviene negli stadi giustamente va sempre bene,se avviene in altre parti contro fazioni politiche a voi vicine sono i carabinieri a essere dei violenti :?:
Ma in che film sta scritto :!:

Io sto sempre dalla parte della legalita',dunque dalla parte delle forze dell'ordine.

Saluti
Martino84

Messaggio da Martino84 »

sempresole73 ha scritto:Siccome ho usato io il termine "burattini" vorrei precisare che non intednevo offendere nessuno. Burattini nel senso che la gente che manifesta in buonissima fede non sa di essere manovrata da grandi gruppi di interesse che non vogliono la TAV.
Ci sono ovviamente anche altri grandi gruppi di interesse che la vogliono.

Insomma...il fatto che ogni volta che una cosa si fa (o non si fa...) conviene a qualcuno è fin troppo ovvio!

Io serenamente dico che la voglio, perchè mi sembra meglio una galleria ed un treno rispetto a migliaia di camion puzzolenti e pericolosi.
...e sul dove farla francamente mi sembra indifferente, tanto ovunque si decidesse ci sarebbero proteste ambientaliste più o meno manovrate e più o meno giustificate. L'Italia è tutta splendida e tutta da salvaguardare, se ragionassimo così non si farebbe più nulla.

ciao (e datevi tutti una calmata ;-) )
Non riesco a seguire molto i fatti in val di susa per ovvie ragioni e tra l'altro mi ero ripromesso di rimanerne fuori, però non mi riesce...
quoto al 100% quello che dice stefano...
e vorrei anche dire/chiedere un paio di cose:
1) qui parlate di persone inermi assaltate dalla polizia. bene, ma poi sull'articolo di repubblica qui postato si legge che i manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone della polizia!!
quindi diciamo che i primi ad "attaccare" sono stati i manifestanti, o mi sbaglio??
2) l'A32 passa da quella valle da 30 anni e nonostante sia un opera orrenda nessuno ha mai aperto bocca. ora che si cerca di fare qualcosa anche per diminuire il traffico e l'inquinamento viene giù il mondo!!
allora a questo punto purtroppo mi viene in mente solo una cosa: qui si tratta solo di egoismo! L'autostrada è mille volte più inquinante però vi fa comodo perchè così potete andare in giro con le vostre macchinine a destra e a sinistra in poco tempo, mentre siccome della TAV non ve ne frega niente, improvvisamente siete tutti a lottare per la "salute" della valle...
kitti71

Messaggio da kitti71 »

fabio82 ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
fabio82 ha scritto:Sai cos'è compreso nella parola beneficio? se sei ignorante non rispondere no... fai più bella figura, quanno ce vò ce vò!!!!
Il trasporto sui mezzi pesanti sara' assorbito per un 40% dalla TAV.
Lo vuoi capire tu che se togliamo i camion dalle strade ci guadagnamo in salute in quanto sono molto inquinanti,ci guadagnamo in vite umane in quanto tanti incidenti avvengono per colpa dei bisonti dell'autostrada,ci guadagnamo in scorrevolezza del traffico in quanto creano molte code,ci guadagnamo in trasporti per le aziende piu sostenibile in quanto oggi come oggi un trasporto in camion costa sempre piu che su ferrovia

Fabio Fabio che pazienza che mi ci vuole :twisted: :lol:

Ciao buona giornata
Su questo ti devo quotare! :D

Buona giornata a te!
scusate... mi intrometto ma quello che leggo non mi piace...

scusa Cristiano ma questo tuo intervento non mi è piaciuto...

dico la verità... non ho letto tutte le pagine ma solo alcuni pezzi e " al volo" ma questo passaggio che ho ripreso proprio non mi và giù...

Posso essere d'accordo sul fatto che se una bella fetta di trasporto di merci si sposta su ferrovia si inquina meno (anche se i camion di oggi non vanno più a carbone come quelli di un tempo... :) ma sul resto...
Da quel che sò, sotto un certo chilometraggio i camion non verranno mai, ripeto, mai messi su rotaia...sarebbe altro che sconveniente...
Hai, ..avete presente cosa vuol dire attrezzare una ferrovia per il carico e scarico di camion, rimorchi o bilici? nel senso: mica tutte le città in cui passa la ferrovia possono avere lo spazio dedicato al carico e lo scarico... servono aree di transito, di sosta di carico e scarico....
Senza contare la tempistica.... oggi se non vado errato per recuperare un mezzo dallo scalo perdi un giorno... Vero... se il tutto và in porto poi i tempi accelerano... si...fra quanto ??
Nessuno ha mai sentito parlare del Just in time? quella merce deve essere in consegna entro tot ore.... (esempio stupido vedi la verdura e la frutta del nostro sud che deve arrivare entro 24 ore nei mercati ortofrutticoli del nord) come fai a farla viaggiare su rotaia....
Anche a causa della crisi che c'è stata molte ditte, e più nel piccolo anche la bottega sottocasa che ti vende il maglione non fà più "magazzino" - se lo fà è ridotto - quindi quello che ti ordina oggi non è urgente.... " è per ieri!" con l'organizzazione che c'è nella ferrovia oggi..... saluti.
In ultimo.... anche se volevo metterla per prima... la frase :

ci guadagnamo in vite umane in quanto tanti incidenti avvengono per colpa dei bisonti dell'autostrada

non mi piace nemmeno un pò....
nel mondo dell'autotrasporto ci sono mele marce come ci sono in tutti i settori...
non ho ora sottomano i dati statistici esatti... vado a memoria e potrebbero essere sbagliati ma riguardo agli incidenti stradali solo, mi pare solo, il 7% in Italia è causato da mezzi pesanti. Attenzione: distinguete il fatto che in un incidente sia coinvolto un camion dal fatto che ne sia artefice....è diverso. Ricordatevi che chi guida quei mezzi... ha qualcuno che l'aspetta a casa...che sia madre, padre, figli o fratelli o mogli e fidanzate.... è qualcuno che si alza presto al mattino e si mangia migliaia di km con tutti i tipi di tempo... 40 gradi da sciogliere l'asfalto o - 10 con ghiaccio e neve ... pioggia o nebbia...e non puoi dire " oggi non vado al lavoro...c'è brutto tempo".... questi ragazzi ricordatevelo non guadagnano migliardi con sto lavoro..... vogliono anche loro tornare a casa la sera..... o la mattina....dato che la maggior parte delle "linee" partono la sera per essere allo scalo la mattina alle 8 se non prima....

due ultime cose....

quando i ragazzi con cui lavoro escono la mattina per tornare la sera non dicono " cià... vediamo quanti ne ammazziamo oggi" ...

e...

per fortuna che il governo ha imposto il blocco della circolazione dei camion al sabato e alla domenica:.... altrimenti le varie stragi del week end sarebbero colpa ....nostra.

ps: avete letto bene,... non ho sbagliato a scrivere, il "nostra" è voluto:
ero nipote di un camionista, sono figlia di un camionista, ex fidanzata di un camionista, impiegata in una ditta di trasporti....
Ormai sono grande e dovrei non prendermela più per certi discorsi... ogni tanto non ce la faccio. Scusate lo sfogo.

Buon week end a tutti, a Lunedì per oggi di ore d'ufficio ne ho fatte abbastanza avendo iniziato alle 7.30 stamani.
saluti.
Martino84

Messaggio da Martino84 »

kitti71 ha scritto:Hai, ..avete presente cosa vuol dire attrezzare una ferrovia per il carico e scarico di camion, rimorchi o bilici? nel senso: mica tutte le città in cui passa la ferrovia possono avere lo spazio dedicato al carico e lo scarico... servono aree di transito, di sosta di carico e scarico....
Senza contare la tempistica.... oggi se non vado errato per recuperare un mezzo dallo scalo perdi un giorno... Vero... se il tutto và in porto poi i tempi accelerano... si...fra quanto ??
kitti permettimi di dissentire... qui in Austria i camion su ferrovia (RoLa - Rollendelandstraße) sono ormai una cosa normale. Si è vero che i tempi per il carico/scarico sono lunghi peró esistono tanti altri vantaggi e non solo ecologici, ma anche economici: si risparmia sul gasolio, sul pedaggio, perdite di tempo dovute al traffico, sulla manutenzione del camion (perchè fanno meno km), l'autista può dormire e rimanere "in regola" con le ore di guida senza interrompere il viaggio e sul treno il camion può viaggiare anche in caso di divieto (es. la domenica)
davide0861

Messaggio da davide0861 »

kitti71 ha scritto:
fabio82 ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Il trasporto sui mezzi pesanti sara' assorbito per un 40% dalla TAV.
Lo vuoi capire tu che se togliamo i camion dalle strade ci guadagnamo in salute in quanto sono molto inquinanti,ci guadagnamo in vite umane in quanto tanti incidenti avvengono per colpa dei bisonti dell'autostrada,ci guadagnamo in scorrevolezza del traffico in quanto creano molte code,ci guadagnamo in trasporti per le aziende piu sostenibile in quanto oggi come oggi un trasporto in camion costa sempre piu che su ferrovia

Fabio Fabio che pazienza che mi ci vuole :twisted: :lol:

Ciao buona giornata
Su questo ti devo quotare! :D

Buona giornata a te!
scusate... mi intrometto ma quello che leggo non mi piace...

scusa Cristiano ma questo tuo intervento non mi è piaciuto...

dico la verità... non ho letto tutte le pagine ma solo alcuni pezzi e " al volo" ma questo passaggio che ho ripreso proprio non mi và giù...

Posso essere d'accordo sul fatto che se una bella fetta di trasporto di merci si sposta su ferrovia si inquina meno (anche se i camion di oggi non vanno più a carbone come quelli di un tempo... :) ma sul resto...
Da quel che sò, sotto un certo chilometraggio i camion non verranno mai, ripeto, mai messi su rotaia...sarebbe altro che sconveniente...
Hai, ..avete presente cosa vuol dire attrezzare una ferrovia per il carico e scarico di camion, rimorchi o bilici? nel senso: mica tutte le città in cui passa la ferrovia possono avere lo spazio dedicato al carico e lo scarico... servono aree di transito, di sosta di carico e scarico....
Nessuno ha mai sentito parlare del Just in time? quella merce deve essere in consegna entro tot ore.... (esempio stupido vedi la verdura e la frutta del nostro sud che deve arrivare entro 24 ore nei mercati ortofrutticoli del nord) come fai a farla viaggiare su rotaia....
Anche a causa della crisi che c'è stata molte ditte, e più nel piccolo anche la bottega sottocasa che ti vende il maglione non fà più "magazzino" - se lo fà è ridotto - quindi quello che ti ordina oggi non è urgente.... " è per ieri!" con l'organizzazione che c'è nella ferrovia oggi..... saluti.
In ultimo.... anche se volevo metterla per prima... la frase :

ci guadagnamo in vite umane in quanto tanti incidenti avvengono per colpa dei bisonti dell'autostrada

non mi piace nemmeno un pò....
nel mondo dell'autotrasporto ci sono mele marce come ci sono in tutti i settori...
non ho ora sottomano i dati statistici esatti... vado a memoria e potrebbero essere sbagliati ma riguardo agli incidenti stradali solo, mi pare solo, il 7% in Italia è causato da mezzi pesanti. Attenzione: distinguete il fatto che in un incidente sia coinvolto un camion dal fatto che ne sia artefice....è diverso. Ricordatevi che chi guida quei mezzi... ha qualcuno che l'aspetta a casa...che sia madre, padre, figli o fratelli o mogli e fidanzate.... è qualcuno che si alza presto al mattino e si mangia migliaia di km con tutti i tipi di tempo... 40 gradi da sciogliere l'asfalto o - 10 con ghiaccio e neve ... pioggia o nebbia...e non puoi dire " oggi non vado al lavoro...c'è brutto tempo".... questi ragazzi ricordatevelo non guadagnano migliardi con sto lavoro..... vogliono anche loro tornare a casa la sera..... o la mattina....dato che la maggior parte delle "linee" partono la sera per essere allo scalo la mattina alle 8 se non prima....

due ultime cose....

quando i ragazzi con cui lavoro escono la mattina per tornare la sera non dicono " cià... vediamo quanti ne ammazziamo oggi" ...

e...

per fortuna che il governo ha imposto il blocco della circolazione dei camion al sabato e alla domenica:.... altrimenti le varie stragi del week end sarebbero colpa ....nostra.

ps: avete letto bene,... non ho sbagliato a scrivere, il "nostra" è voluto:
ero nipote di un camionista, sono figlia di un camionista, ex fidanzata di un camionista, impiegata in una ditta di trasporti....
Ormai sono grande e dovrei non prendermela più per certi discorsi... ogni tanto non ce la faccio. Scusate lo sfogo.

Buon week end a tutti, a Lunedì per oggi di ore d'ufficio ne ho fatte abbastanza avendo iniziato alle 7.30 stamani.
saluti.
kitti ma quante minkiate spari nei tui messaggi???????? scusa eh! sempre con simpatia!

ma chi ha detto che i camionisti escono e dicono vediamo quanti ne ammazziamo oggi???? roba da matti!
gli incidenti mica so provocati volontariamente! ci sono e il sovraffollamento delle autostrade li rende ancora più probabili!
qui sulla A14 fino a rimini ci sono solo 2 corsie...non sai che tragedia, Tir a valanga! x non parlare degli svincoli sulle grandi città, è impressionante! se ci fossero meno Tir ci sarebbero strade meno affollate e meno incidenti! mica perchè i camionisti li provocano volutamente! che discorsi! qui nessuno ce l'ha con loro! è un lavoro come un altro.
ma tu sei mai andata a farti un giro nelle autostrade all estero? tipo austria svizzera germania...beh io si....e ti assicuro che non è come in italia!

inoltre che cavolo c'entra il trasporto della frutta e verdura o cose urgenti! quì si parla di utilizzare quello ferroviario x diminuire quello su gomme ovvio! mica si può abolire! non capisco come puoi tirar fuori certi discorsi! mah

e ancora, mica ad ogni città il treno deve fermarsi a scaricare la merce!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
quelli so treni che trasportano tanta e tanta roba da un punto all'altro! come ii tir....mica si fermano ad ogni città a scaricare! una volta spostato il tutto si provvede allo smistamento con i mezzi su ruote!

allora la linea che collega kiev a lisbona che la fanno a fare??? ti ripeto, assorbirebbe il 36% del trasporto europeo! non so se mi spiego!
e mo x colpa di 500 persone che rompono il c***o non si deve fare?
ma che la smettessero che facciamo ridere tutto il mondo!
davide0861

Martino84 ha scritto:
kitti71 ha scritto:Hai, ..avete presente cosa vuol dire attrezzare una ferrovia per il carico e scarico di camion, rimorchi o bilici? nel senso: mica tutte le città in cui passa la ferrovia possono avere lo spazio dedicato al carico e lo scarico... servono aree di transito, di sosta di carico e scarico....
kitti permettimi di dissentire... qui in Austria i camion su ferrovia (RoLa - Rollendelandstraße) sono ormai una cosa normale. Si è vero che i tempi per il carico/scarico sono lunghi peró esistono tanti altri vantaggi e non solo ecologici, ma anche economici: si risparmia sul gasolio, sul pedaggio, perdite di tempo dovute al traffico, sulla manutenzione del camion (perchè fanno meno km), l'autista può dormire e rimanere "in regola" con le ore di guida senza interrompere il viaggio e sul treno il camion può viaggiare anche in caso di divieto (es. la domenica)
caro Martino! vaglielo a spiegare a questi italiani come funzionano le cose negli altri paesi! beato te che stai lì! noi dobbiamo vedercela con i NO TAV ancora :lol: :lol: :lol: :lol:
forse gli italiani dovrebbero aprire gli occhi un pò di più e guardarsi attorno x vedere come funzionano le cose fuori!!! :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

davide0861 ha scritto:forse gli italiani dovrebbero aprire gli occhi un pò di più e guardarsi attorno x vedere come funzionano le cose fuori!!!
Davide credimi,la maggiornaza degli italiani è in salute mentale :lol: e sa quello che è meglio per il paese.Da me il treno ad alta velocita' Milano Roma passa a 200 mt da casa mia,ma ne io ne tutti i cittadini del mio paese si sono permessi di protestare.
Questo si chiama senso civico

Il problema in Italia è quella sparuta minoranza chiassosa che trova mille pretesti per fare casini.

Riguardo a Kitti..mi spiace aver toccato la categoria dei camionisti alla quale sei molto legata.
Ma ci sara' un motivo se tutti i governi da 10 anni stanno cercando di diminuirne il numero.In Europa gia ci sono riusciti,ora tocca a noi.

Il camionista è quasi sempre un ottimo autista...è il suo mezzo pesante che inquina tanto e quando si trova coinvolto in un incidente provoca vittime.Non per l'autista,bensì per la sua massa di svariate tonnellate di peso.
Notte
davide0861

cristiano69 ha scritto:
davide0861 ha scritto:forse gli italiani dovrebbero aprire gli occhi un pò di più e guardarsi attorno x vedere come funzionano le cose fuori!!!
Davide credimi,la maggiornaza degli italiani è in salute mentale :lol: e sa quello che è meglio per il paese.Da me il treno ad alta velocita' Milano Roma passa a 200 mt da casa mia,ma ne io ne tutti i cittadini del mio paese si sono permessi di protestare.

Il problema in Italia è quella sparuta minoranza chiassosa che trova mille pretesti per fare casini.

Riguardo a Kitti..mi spiace aver toccato la categoria dei camionisti alla quale sei molto legata.
Ma ci sara' un motivo se tutti i governi da 10 anni stanno cercando di diminuirne il numero.In Europa gia ci sono riusciti,ora tocca a noi.

Il camionista è quasi sempre un ottimo autista...è il suo mezzo pesante che inquina tanto e quando si trova coinvolto in un incidente provoca vittime.Non per l'autista,bensì per la sua massa di svariate tonnellate di peso.
Notte
ma certo cristiano! lo so benissimo! la mia era solo una frase provocatoria!
x fortuna la maggioranza è in grado di capire queste cose!

ps. ricordo che in giappone la prima linea veloce venne inaugurata nel 1967!!! pensa un pò come stiamo indietro! ci mancava pure che qualcuno protestasse x l'alta velocità! :wink:
fabio82

Messaggio da fabio82 »

cristiano69 ha scritto:
Fabio82 ha scritto: il mio topic è iniziato come ricerca di informazioni ma ho ricevuto solo critiche e offese a persone (famiglie, madri, padri, nonni ecc...) che combattono per la loro causa e sono vittime di violente repressioni da parte di uno stato autoritario senza scrupoli e legato solo agli interessi di chi da queste opere vuole arricchirsi!
Scusami ma non posso stare zitto di fronte a queste assurdita'.

Se qualche straniero leggesse cio' che io ho quotato di te penserebbe che abiti in uno stato dittatoriale come purtroppo ce ne sono ancora in giro per il mondo.
Invece noi stiamo in uno Stato democratico,dove i cittadini col loro voto scelgono chi poter votare.
E siamo anche in uno stato di diritto,per cui nessuno,ripeto nessun cittadino si puo arrogare il diritto di occupare una porzione di territorio e farci quello che vuole,a meno che non sia di sua proprieta'.

Le manifestazioni si fanno col permesso della prefettura in cui si concorda la data e il percorso.
Se dei cittadini si permettono di violare la legge è giusto che ne paghino le conseguenze :twisted:

Nel caso specifico quel branco di lavativi stava forzando un cordone della polizia.
Ora,se questo avviene negli stadi giustamente va sempre bene,se avviene in altre parti contro fazioni politiche a voi vicine sono i carabinieri a essere dei violenti :?:
Ma in che film sta scritto :!:

Io sto sempre dalla parte della legalita',dunque dalla parte delle forze dell'ordine.

Saluti
Anch'io vorrei stare dalla parte della legalità ma purtroppo non sempre è quella delle forze dell'ordine... Trovami una legge dove sta scritto che un membro delle forze dell'ordine può prendere a calci un manifestante violento (anche se in questo caso non si parla di manifestante violento, ma di una signora di 49 anni che ha tumefazioni su tutto il corpo e ossa rotte sul viso) che è caduto a terra e ha già preso una manganellata in faccia...
Sai cos'è la legalità? ( http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_legalit%C3%A0 ) Ti consiglio di leggerlo....
Non parlare di legalità se non sai neanche quello di cui stai parlando!!!

http://charliebrown01.splinder.com/post/21388754

Guarda un po' il video su youtube è stato rimosso, chissà chi l'avrà fatto rimuovere....

Ci sono migliaia di esempi su interrnet se vuoi vai a fare una ricerchina e poi torna qui e riafferma che stare dalla parte delle forze dell'ordine significa sempre stare dalla parte della legalità....

Manca l'informazione, manca l'istruzione che purtroppo è volutamente fatta funzionare male, c'è il continuo scontro politico...

Ti faccio una domanda, ma tu credi, ti fidi e pensi che ci siano le giuste persone a rappresentarti al governo, sempre se sei andato a votare, hai votato quello schieramento e vuoi dirlo altrimenti non rispondere...

Io non ho nulla contro di te e contro nessuno in questo forum ma vorrei che le cose venissero dette chiare e non venissero fatte generalizzazioni... Le forze dell'ordine sono un organo importante per lo stato e va' rispettato, ma non mi puoi venire a dire che picchiare una persona a terra con calci e pugni rischiando di ucciderla o di storpiarla per sempre sia una cosa legale!!!!!!!!!!!

Forse mi vedi come un membro delle brigate rosse e per questo mi dai addosso ma ti assicuro che non sono la persona che tu pensi che possa essere, sono amante della natura, non me ne frega niente di politica e amo vivere nella mia terra(che sta per essere deturpata da quella che chiamano petrolizzazione dell'Abruzzo)... Se avessimo avuto l'occasione di conoscerci prima di stare a disutere qui su queste cose ti assicuro che questa discussione con te ma con molti qui dentro non sarebbe mai iniziata....

Buona notte!
fabio82

Messaggio da fabio82 »

davide0861 ha scritto:
cristiano69 ha scritto:

Notte

ps. ricordo che in giappone la prima linea veloce venne inaugurata nel 1967!!! pensa un pò come stiamo indietro! ci mancava pure che qualcuno protestasse x l'alta velocità! :wink:
Ah Davide eddai........... In Giappone cacciano ancora le balene anche essendo vietato da leggi internazionali e si giustificano dicendo che è per la ricerca..... Lì si che stanno avanti!!!!! :(
davide0861

fabio82 ha scritto:
davide0861 ha scritto:
cristiano69 ha scritto: Davide credimi,la maggiornaza degli italiani è in salute mentale :lol: e sa quello che è meglio per il paese.Da me il treno ad alta velocita' Milano Roma passa a 200 mt da casa mia,ma ne io ne tutti i cittadini del mio paese si sono permessi di protestare.

Notte

Ah Davide eddai........... In Giappone cacciano ancora le balene anche essendo vietato da leggi internazionali e si giustificano dicendo che è per la ricerca..... Lì si che stanno avanti!!!!! :(
beh sicuramente le balene le cacciano x mangiarsele. ma su questo sono d'accordo con te! non mi piace come si comportano.
ciò non vuol dire che i giapponesi non stanno avanti! è un atrocità vedere uccidere le balene......ma x me è un atrocità anche veder uccidere un agnellino o un maiale, che noi mangiamo!!!
detto questo....non è che tutti i giapponesi vanno a caccia di balene! anche in italia ci sono molte persone che cacciano animali protetti!!

resto del parere che stanno avanti e di parecchio, sia come mentalità sia come tecnologie! io avevo fatto solo un esempio....la linea veloce è arrivata in italia 40 anni dopo!! ho detto tutto!
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Ah beh se la maggioranza degli italiani è informata così...
visti i problemi legati all'amianto e all'uranio che ci sono in quelle zone, scavare tunnel di km deve essere un piacere.. vorrei vedere chi parla tanto se abitasse davvero lì :x ...sapete come si dice no?? Sono tutti froci col cu.. degi altri. Nessuno discute l'utilità dell'opera, che cmq da noi non ridurrebbe molto la situazione tir sulle nostre autostrade, se poi c'è un resto del paese che non ha attrezzature adatte.
E no...ma il male del paese è questo, non si và avanti per colpa di........ tra un po' si passerà dalla politica propagandistica alle solite scuse. Come sempre!!
Rispondi