ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

fabri64

Messaggio da fabri64 »

Cribbio ha scritto:Eccomi qua, vi regalo un po' di scatti di ieri, giornata indimenticabile!

:D
:shock: :shock: :shock: Soltanto 10 di quei fiocchi OBESI ti bloccano la rampa del garage!
ahahahah!!!!!!! :D :lol: :D :lol:
Immagine
snow79

Messaggio da snow79 »

La neve a Roma è piu' bella che in qualsiasi altro posto al mondo perchè la capitale la rende magica ! Davvero tanti tanti complimenti , foto magnifiche :wink:
Fabietto17

Messaggio da Fabietto17 »

Non c'è che dire è stata proprio una bella nevicatona
lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

Chi ha fatto le foto le mandi a Steve Kahn

skahn@tribune.com

del weather center di WGN News Chicago. Ve le posta sul blog on line. Cosi' ai Chicaghesi gli e' fate vede' le foto de Roma bianca !

Ecco la mail ricevuta.

Hi David,
Great pictures which I'd like to post on the WGN blog but since you didn't take them I'm worried about copyright infringement and all of that legal "gibberish." Is there any way you can get me documented clearance so that I could post these pictures?

Thanks for sending them.
Steve Kahn WGN-TV/Chicago Tribune Meteorologist

-----Original Message-----
From: WGNTV AskTomwhy
Sent: Sunday, February 14, 2010 11:29 AM
To: Kahn, Steve
Subject: FW: Snow in Rome 02/12/2010

In sostanza..visto che non le ho fatte io non le vuole postare per via del copyright.

E dateje sta autorizzazione ! :P
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

fabri64 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Eccomi qua, vi regalo un po' di scatti di ieri, giornata indimenticabile!

:D
:shock: :shock: :shock: Soltanto 10 di quei fiocchi OBESI ti bloccano la rampa del garage!
ahahahah!!!!!!! :D :lol: :D :lol:
E infatti è proprio lo scopo di questa foto, cercare di dare l'idea dello spessore dei fiocchi che, per certi tratti, erano davvero grossi!! :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Fabri ma come hai fatto a rimanere chiuso in ufficio quando finalmente la neve cadeva sulla tua Roma????? :D
fabri64

Messaggio da fabri64 »

finland77 ha scritto:Fabri ma come hai fatto a rimanere chiuso in ufficio quando finalmente la neve cadeva sulla tua Roma????? :D
Fabio, ti rendi conto??? Ho sofferto per non aver potuto andarmene per il centro e gioito per la super nevona! Oltretutto il Colosseo e l'area dei Fori Imperiali sono a 500 metri dal mio ufficio... avrei fatto foto più spettacolari, ma mi accontento così (si fa per dire... :evil: )
fabri64

Messaggio da fabri64 »

lastrucci2 ha scritto:Chi ha fatto le foto le mandi a Steve Kahn

skahn@tribune.com

del weather center di WGN News Chicago. Ve le posta sul blog on line. Cosi' ai Chicaghesi gli e' fate vede' le foto de Roma bianca !

Ecco la mail ricevuta.

Hi David,
Great pictures which I'd like to post on the WGN blog but since you didn't take them I'm worried about copyright infringement and all of that legal "gibberish." Is there any way you can get me documented clearance so that I could post these pictures?

Thanks for sending them.

In sostanza..visto che non le ho fatte io non le vuole postare per via del copyright.

Non ho capito... lui vede questo forum e vuole le mie foto?
Vabbè je do' st'autirizzazione! A Lastrù, je devo scrive? :?: :D
lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

fabri64 ha scritto:
lastrucci2 ha scritto:Chi ha fatto le foto le mandi a Steve Kahn

skahn@tribune.com

Ecco la mail ricevuta.

Hi David,

Thanks for sending them.

Non ho capito... lui vede questo forum e vuole le mie foto?
Vabbè je do' st'autirizzazione! A Lastrù, je devo scrive? :?: :D
Ciao Fabri.

No , Steve non vede il forum. Gli ho mandato io le foto , scaricate da qui , dicendo che non erano mia ma dicendo la fonte. Lui mi ha risposto come hai visto.

Manadale facendo riferimento a me ( David Lastrucci - Mount Prospect ) cosi' capisce in merito a cosa le mandi . Nei prossimi gg le dovremmo trovare sul blog meteo di WHN NEWS CHICAGO.

Per mail ho spiegato a Steve che Roma e Chicago sono sullo tesso parallelo ma che il clima e tanto differente. In + ho detto che l'utlima neve l'avevate avuta nel Feb 1991.

Se ne hai alcune del Colosseo o del Vaticano , insomma di zone di Roma conosciute dai turisti , mettile.

Un gemellaggio sull'asse Chicago - - > Roma ( Italia )

Non vedo l'ora di vederle postate su WGN !!

cIAO , dAVID.
and1966

Messaggio da and1966 »

snow79 ha scritto:La neve a Roma è piu' bella che in qualsiasi altro posto al mondo perchè la capitale la rende magica ! Davvero tanti tanti complimenti , foto magnifiche :wink:
Sarà campanilismo nazionalista, quella che i francesi chiamano "grandeur", ma ho pensato le stesse tue cose. Nei gg scorsi leggevo 3D in siti meteo nostrali con l'esaltazione di Londra e Parigi in mezzo alla bufera, e la Tour Eiffel imbiancata. Amo la Francia (vi sono nato), ma credetemi, la voglia di "rivincita" era tanta, anche nei confronti di amici, parenti e conoscenti che abitano in Francia.

Niente da dire, le foto di Fabrizio e Cribbio (e le tante che ho visto, a proposito, mi unisco ai complimenti!), dimostrano, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che la neve a Roma trova il contesto più esaltante, basta vedere in giro in questi giorni gli scatti riguardanti il Colosseo e i Fori Imperiali.

Ho visto servizi addirittura sulle TV arabe del Golfo (Emirati, Kuwait), oltre chè inglesi e francesi: il fascino della Città Eterna in quelle condizioni non puo' lasciare indifferenti...... come una stupenda modella con un vestito di Valentino, per dire, quella che chiude la sfilata! :wink:

Solo un' altra ns città, a mio avviso, potrebbe competere quanto a fascino sotto la neve: Venezia!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

fabri64 ha scritto:
finland77 ha scritto:Fabri ma come hai fatto a rimanere chiuso in ufficio quando finalmente la neve cadeva sulla tua Roma????? :D
Fabio, ti rendi conto??? Ho sofferto per non aver potuto andarmene per il centro e gioito per la super nevona! Oltretutto il Colosseo e l'area dei Fori Imperiali sono a 500 metri dal mio ufficio... avrei fatto foto più spettacolari, ma mi accontento così (si fa per dire... :evil: )

:D :lol: :P
Rispondi