ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

fabri64

ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

Messaggio da fabri64 »

Dalle finestre del mio ufficio, al 3* piano di piazza dell'Esquilino - angolo via Cavour, nei pressi della stazione Termini, ho una veduta non male, direi.
Peccato che le immagini siano ripetitive ma l'orario di lavoro non mi ha permesso di uscire!
Spero che le foto vi piacciano lo stesso e che vi diano le stesse GRANDI emozioni che ho avuto io!

La basilica di Santa Maria Maggiore è il soggetto principale di
queste immagini, trovandosi proprio a ridosso della piazza
Immagine

l'apoteosi nevosa... il delirio bianco... o come vogliamo chiamarla :D :shock: :D l'abbiamo avuto tra le 10,00 e le 11,30 ma a fasii alterne la neve è caduta dlle 6,30 fin quasi mezzogiorno
Immagine

Immagine

Immagine

Automobilisti in difficoltà!
Moto e Smart sono state le più penalizzate
Immagine

Guardate che traccia sinuosa che ha fatto questo motociclista...
guidava la sua moto aitandosi con le gambe, proprio come fa
Fred Flinston con la sua macchina!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ammappalo come veniva giù, che meraviglia ,che gioia:wink: :wink: quasi come nel 56....l'anno prima(a 10 anni) mi sono trasfeito a Milano :twisted: :twisted: :twisted:
SuperWinter

Messaggio da SuperWinter »

:shock: :shock:

Caspita,non pensavo fosse scesa cosi' forte,non so se ho mai visto una nevicata cosi' intensa,almeno dalle foto sembra pazzesca!

E attecchiva ovunque anche in strada 8)

Fantastico!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ottime foto complimenti :D
Hai dato modo a tutti di vedere la precipitazione nevosa su Roma che intensita' abbia raggiunto.E devo dire che è stata una bella bufera.

Nonostante la protezione civile avesse detto da giorni di non usare scooter,vedo che l'annuncio non è stato osservato per niente.

Saluti
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

ma che ripetitive, hai ben colto la neve in una grande città : in genere siamo abituati a vedere la neve sui campi, in montagna per strada ma qui siamo a roma.
e poi lo scooter lo avrei preso anche io, quando ti ricapita ?
io queste foto me le metterei in archivio.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Eccomi qua, vi regalo un po' di scatti di ieri, giornata indimenticabile!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:D
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ottime anche le tue foto :D
Nella quart'ultima si vede bene l'accumulo non certo irrilevante :wink:

E' stata per voi romani una giornata da incorniciare,la ricorderete a lungo.

Ma un po di neve messa in una provetta con la data di ieri e cacciata in un freezer per ricordo non si poteva fare :?: :lol: :wink:

Notte :!:
pifra60

Messaggio da pifra60 »

Inizio via Casilina

Immagine[/img]

Porta Maggiore ....sotto la bufera!
Immagine[/img]

Inizio via Prenestina
Immagine[/img]

Villa Pamphili
Immagine[/img]

sempre Villa Pamphili
Immagine[/img]

e infine zona Casalotti
Immagine[/img]
e speriamo che la prossima sia mooolto vicina!!!!!
Ultima modifica di pifra60 il dom feb 14, 2010 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
fabri64

Messaggio da fabri64 »

PAOLO125 ha scritto:ma che ripetitive, hai ben colto la neve in una grande città : in genere siamo abituati a vedere la neve sui campi, in montagna per strada ma qui siamo a roma.
e poi lo scooter lo avrei preso anche io, quando ti ricapita ?
io queste foto me le metterei in archivio.
Grazie Paolo ma l'h già fatto!!! Figrati se non ci pensavo! L'ho salvate su almeno 3 supporti diversi... :D :D :D :D :D
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

cristiano69 ha scritto:Ottime anche le tue foto :D
Nella quart'ultima si vede bene l'accumulo non certo irrilevante :wink:

E' stata per voi romani una giornata da incorniciare,la ricorderete a lungo.

Ma un po di neve messa in una provetta con la data di ieri e cacciata in un freezer per ricordo non si poteva fare :?: :lol: :wink:

Notte :!:
E pensa che sono tutte state scattate con un aifon! :D

Il telefono con le p a l l e!
fabri64

Messaggio da fabri64 »

Cribbio ha scritto:Eccomi qua, vi regalo un po' di scatti di ieri, giornata indimenticabile!

GRAZIE per il prezioso contributo!!! Bellissime immagini che rendono bene l'evento di ieri!!!
Colgo l'occasione per invitare chiunque avesse immagini di Roma durante (e dopo) la nevicata di ieri, ad inserirle qui, così si crea un unico documento! Che ne dite???

Comunque stasera sono passato dall'EUR e ho notato con estremo piacere che resistevano numerosi accumuli di neve sui campi, nei giardini e in molte zone riparate. E siamo a circa 31 ore dalla fine dell'evento! :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di fabri64 il sab feb 13, 2010 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

fabri64 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Eccomi qua, vi regalo un po' di scatti di ieri, giornata indimenticabile!

GRAZIE per il prezioso contributo!!!
Colgo l'occasione per invitare chiunque avesse immagini di Roma durante (e dopo) la nevicata di ieri, di inserirle qui, cos si crea un unico documento! Che ne dite???

Comunque stasera sono passato dall'EUR e ho notato con estremo piacere che resistevano numerosi accumuli di neve sui campi, nei giardini e in molte zone riparate. E siamo a circa 31 ore dalla fine dell'evento! :shock: :shock: :shock:
Grazie Fabbrì, anche qua resiste qualche granita esposta a Nord...

(pensa te che ci dobbiamo esaltare per qualche sputazza di bianco di una nevicata ogni 25 anni e a Cuneo stanno con 1 metro di neve per 3 mesi l'anno!)
fabri64

Messaggio da fabri64 »

Cribbio ha scritto:
fabri64 ha scritto:

GRAZIE per il prezioso contributo!!!
Colgo l'occasione per invitare chiunque avesse immagini di Roma durante (e dopo) la nevicata di ieri, di inserirle qui, cos si crea un unico documento! Che ne dite???

Grazie Fabbrì, anche qua resiste qualche granita esposta a Nord...

(pensa te che ci dobbiamo esaltare per qualche sputazza di bianco di una nevicata ogni 25 anni e a Cuneo stanno con 1 metro di neve per 3 mesi l'anno!)
Lo so, purtroppo... magari molti staranno ridendo per questa nostra esaltazione... ma a me interessa poco!
Ieri mi sono letteralmente UBRIACATO di emozioni... ieri sera mi sentivo persino STRESSATO!! ahahahahah!!!!! :lol: :lol: :lol:
sic

Messaggio da sic »

Solo tre parole: W LA CAPITALE!!!! :D

finalmente, erano anni che aspettavate e aspettavamo, bellissime foto sia di Fabry che di Cribbio :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Foto quasi uniche :D :D :!: :!: :!:
Rispondi