Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

è solo panoramica sicsic ha scritto:Bellissime foto!!Quanto avete goduto ieri!!![]()
Roby scusa, mi spiegheresti come mai quando fotografo la neve di notte, le foto mi vengono tutte buie e scure, si vedono solo i fiocchi e appena il paesaggio imbiancato, mentre da te i fiocchi si vedono piccoli, ma riesci a fare una foto come fosse giorno, e in più si vede quello splendido color rosa del cielo??Scusami per l'ignoranza, ma è una cosa a livello di macchinetta o solo del panoramica??

Grazie mille Roby, infatti mi veniva il dubbio, perchè tu che le avevi scattate in maggior parte sotto i lampioni pensavo fosse quello il motivo, ma ora che guardo quando ha nevicato anche io ne ho scattate alcune verso il lampione di casa e l'effetto era sempre lo stesso mentre fuori l'atmosfera era completamente rosa, con il bianco lucente della neve che spiccava. Quindi seguirò i tuoi consigli, se l'occasione si ripresenterà ovviamenteroby22 ha scritto:è solo panoramica sicsic ha scritto:Bellissime foto!!Quanto avete goduto ieri!!![]()
Roby scusa, mi spiegheresti come mai quando fotografo la neve di notte, le foto mi vengono tutte buie e scure, si vedono solo i fiocchi e appena il paesaggio imbiancato, mentre da te i fiocchi si vedono piccoli, ma riesci a fare una foto come fosse giorno, e in più si vede quello splendido color rosa del cielo??Scusami per l'ignoranza, ma è una cosa a livello di macchinetta o solo del panoramica??![]()
con il panoramica
senza panoramica
quindi togli il panoramica e alza la ISO!
più la alzi più la fotocamera diventerà sensibile alla luce ma le foto perderanno di qualità!
in poche parole
ISO altaqualità minore, minor tempo di scatto (foto meno mosse)
ISO bassaqualità maggiore,maggior tempo di scatto (foto più mosse)
devi solo trovare il giusto valore a seconda della luce che hai!
spero di averti aiutato, se hai bisogno chiedi ancora