Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bloking

Messaggio da bloking »

ormai piangere non serve tanto!!!!! attendiamo e vediamo. i modelli fanno un calcolo ma come vediamo sulla nostra pelle non possono darti la precisione neanche vicino all'evento. aspettiamo e poi tiriamo le somme. io non sono molto ottimista ma non mi lagno per i modelli. come hanno cambiato un run lo possono pur sempre ricambiare.
SnowGallagher

Messaggio da SnowGallagher »

Per chi avesse dubbi riguardo al Libeccio sia chiaro che il momentaneo rinforzo era stato ampiamente STRAprevisto. Ma basta mettere il naso fuori della finestra per accorgersi che la stessa aria di Roma oggi è fredda e che lo stesso Libeccio è freddo!!!

Montesacro intanto T.6.1 e cielo parzialmente coperto.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Jungem nn sai la temperatura da te?
flam

Messaggio da flam »

nevofilo80 ha scritto:
flam ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:si devono comprare un mitra per quante ne stanno a spara .poi quando inizia tutto stasera sul tardi spero che se ne va via la luce dove abitano cosi evitano di entrare e dire cavolate
ma perchè cavolate????'
ma perchè deve andare via la luce??
ma perchè dite "se deve ancora inizià tutto?"

MA come fà ad inizià tutto se il freddo invece di venire da noi va da altra parte??? Ma non vi è chiaro che se il freddo inizia (come sembra al momento, in verità gia da alcune ore) ad andare da UN'ALTRA PARTE
non inizierà UN BEL NULLA??? :oops: :oops: :oops:

Eppure il sat lo vedete pure voi! e se non volete vedereil sat, mollate il PC
e uscite da casa, vi sembra questa aria da neve!??????

Siamo a +° e non lo dice flam, lo dice il servizio meteo A.M., avranno o no dei termometri più affidabili dei nostri o no????

se a Fiumicino spira vento da Sud come fà la temp. a scendere????

Ma poi ripeto uscite dove la sentite "l'aria da neve"????

saluti flam.
non si sa quante volte stiamo ripetendo che il nocciolo fino a 2 ore fa era sul golfo del leone .se volete capire capite altrimenti seguitate a riempire il forum di lamentele e accuse a chi si fa un mazzo stando ore a cercare di dare una previsione e non certezza come si paventa qua dentro .spero che lo chiudono sto post pagine e pagine di mille cose diverse ci manca solo che qualcuno dice che in cielo volano asini....che tristezza

Allora, scusami un attimo ma: 1) il nocciolo freddo che due ore fà era sul golfo del Leone ....ora dove stà andando??? (guarda la moviola sat)

2) dove è è che mi stò lamentando???? se nevicherà bene, se non nevicherà pazienza, faccio 100 km e stò a Campofelice sommerso dalla neve

3) dove è che stò accusando qualcuno?????? stò riportando solo i dati meteo dell'A.M.

4) se il freddo, come sembra, va ad Ovest.........questo è il bello
della Meteorologia....ad oggi non è una scienza esatta....non ci dà sempre quello che vogliamo! ergo la natura, grazie a Dio fà ancora come gli pare e non è condizionata dal'uomo.

un saluto flam.
SnowGallagher

SnowGallagher ha scritto:Per chi avesse dubbi riguardo al Libeccio sia chiaro che il momentaneo rinforzo era stato ampiamente STRAprevisto. Ma basta mettere il naso fuori della finestra per accorgersi che la stessa aria di Roma oggi è fredda e che lo stesso Libeccio è freddo!!!

Montesacro intanto T.6.1 e cielo parzialmente coperto.
AH DIMENTICAVO: IL LIBECCIO E' GIA' SCADUTO!
NIVOFILO86
Forumista senior

cioè che intendi Snow?
SnowGallagher

NIVOFILO86 ha scritto:cioè che intendi Snow?
Che il richiamo di Libeccio come anche detto da altri in precedenza era solo temporaneo in risposta ad alcuni che lamentavano l'impossibilità di freddo con aria da sud.
jungem

Messaggio da jungem »

NIVOFILO86 ha scritto:Jungem nn sai la temperatura da te?
No con quella ancora non ci siamo poi tanto..vento sostenuto e T 8° che scenderà con i primi rovesci. Nivofilo caro..ho letto le tue preoccupazioni..con tutta sincerità io ti direi di stare tranquillo..interno come sei e in quella posizione centrale..almeno IO starei tranquillo..di sicuro fioccherà..adesso se attaccano 2-5-10 cm non lo so..come non lo sa nessuno..ma fuori Roma è praticamente certa la neve..ma Roma è ancora dentro..con le sue zone più altre..con la sua onda di calore che la mattina è ai suoi minimi..abbiate fiducia!
NIVOFILO86
Forumista senior

ah capisco!!! sento la bastonata che sta arrivando!!!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

NIVOFILO86 ha scritto:ah capisco!!! sento la bastonata che sta arrivando!!!
ma te la pianti di lagnarti porca miseria .
bloking

Messaggio da bloking »

si infatti basta lamenti tanto a che serve?
NIVOFILO86
Forumista senior

non mi sto lagnando!!!! :lol: :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

io un pò di neve quest'anno l'ho vista!!!
verde

Messaggio da verde »

A regà e basta co tutti sti isterismi e sti pianti !!!!! Sono almeno quattro giorni che si dice che i giochi inizieranno da questa notte ... poi magari non sarà così e non accadrà nulla, ma tutto sto disperarsi mi pare francamente fuori luogo. Manco fosse una questione di vita o di morte

Ci fosse almeno un'analisi seria...
p.s: noto come il post sia disertato dagli "storici"
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Io avrei una proposta, per parte mia spengo sat, siti vari con run e run e poi fra tre ore ricontrollo.Ah dimenticavo: cercherò di non affacciarmi alla finesta di vetro dell'ufficio.
Credo sarà terapeutico....
Bloccato