Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
flam

Messaggio da flam »

adry023 ha scritto:diro una baggianata ma secondo me non ci siamo con le temperature parlo per roma ovviamente
Ciao a tutti!

come scrivevo ieri, per me, partiamo già con temperature troppo alte.

Già abbiamo una minima di 5° che sicuramente alle 12:00 sarà 8/9°
poi scrivete che l'aria fredda è in ritardo......

secondo me, grasso che cola se oltre alla pioggia ci sarà nevischio!

non per fare il menagramo......ma è Roma!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

flam ha scritto:
adry023 ha scritto:diro una baggianata ma secondo me non ci siamo con le temperature parlo per roma ovviamente
Ciao a tutti!

visto che sono previsti temporali forti in una mezz.ora la temperatura crolla anche di 6 7 gradi .
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

dal mare si intravede già qualcosa?
flam

Messaggio da flam »

NIVOFILO86 ha scritto:dal mare si intravede già qualcosa?

Allora: ho fatto un giro sul sito dell A.M. e mi sembra (se mi sbaglio smentitemi) che tranne in Piemonte e lombardia le temp. sono tutte positive.... in sardegna, che per inciso dovrebbe ricevere neve più di Roma temp. oltre 5/8° e dall'immagne del sat il freddo è ancora
in Francia, quindi a prescinder dai modelli, ora è solo nowcasting puro
e da quello che si vede siamo ancora a "Carissimo amico..."
marco1963

Messaggio da marco1963 »

flam ha scritto:
Ciao a tutti!

Infatti hai perfettamente ragione, con 8 gradi (che al centro facile siano anche 10) non c'è nessuna speranza, ma tanto non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, e non mi venite a parlare di aria fredda rovesciata nei bassi strati, a roma c'è la bomba (isola) di calore, ci vuole altro che un po' d'arietta fredda (che peraltro ancora non si vede, al suolo) per spazzarla via !!
NIVOFILO86
Forumista senior

capirai....uff che attesa!!!
pan9000

Messaggio da pan9000 »

MAGGIO77 ha scritto:
bloking ha scritto:ragazzi...... nuvole gelide cominciano a vedersi. vento che ha ruotato a ovest. ora in atto pioggia moderata.
un saluto blok quindi ormai è questione di poche ore l'entrata del freddo.
Ciao maggio!! Vedo che su rocca di papa (meteocastelli) sta' nevicando mi confermi?? Hai notizie di grottaferrata se e' prevista nel primo pomeriggio o serata?? Grazie della tua cortesia....
Ultima modifica di pan9000 il gio feb 11, 2010 10:31 am, modificato 1 volta in totale.
NIVOFILO86
Forumista senior

no a roma cmq ce ne sono +6 ma nn è quello il problema l'aria fredda in ritardo mi intimorisce un pò sinceramente!!!
nibuck

Messaggio da nibuck »

signori miei stavolta roma la potrebbe vedere davvero.......fidatevi di me,le cose si stanno mettendo molto bene e chi dice che GFS00 sono peggiorate non le sa analizzare......fidatevi di me roma se la gioca alla grande da stanotte :wink:
P.S. collinari tirrenici voi preparate la pala che è meglio :wink:
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

pan9000 ha scritto:
MAGGIO77 ha scritto:
bloking ha scritto:ragazzi...... nuvole gelide cominciano a vedersi. vento che ha ruotato a ovest. ora in atto pioggia moderata.
un saluto blok quindi ormai è questione di poche ore l'entrata del freddo.
Ciao maggio!! Vedo che su rocca di papa (meteocastelli) sta' nevicando mi confermi?? Hai notizie di grottaferrata se e' prevista nel primo pomeriggio o serata?? Grazie della tua cortesia....
un saluto pan stamani faceva un pò di nevischio ma ora non ci sono più prp o comunque sono deboli ma il botto sta per arrivare come dice nibuk prepariamo le pale.
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

marco1963 ha scritto:
flam ha scritto:
Ciao a tutti!

Infatti hai perfettamente ragione, con 8 gradi (che al centro facile siano anche 10) non c'è nessuna speranza, ma tanto non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, e non mi venite a parlare di aria fredda rovesciata nei bassi strati, a roma c'è la bomba (isola) di calore, ci vuole altro che un po' d'arietta fredda (che peraltro ancora non si vede, al suolo) per spazzarla via !!
Scusatemi se ve lo dico ma fate dei ragionamenti del tutto sbagliati...non potete pensare alla massima di oggi che è del tutto indipendente dall'episodio di domani e poi la neve che è prevista per Roma sarà neve con temperatura positiva al suolo che però se il rovescio fosse abbastanza intenso potrebbe perfino accumularsi anche se molto bagnata...fidatevi che non è troppo alta la temperatura :wink:
bloking

Messaggio da bloking »

ragazzi modelli in tilt. già cambiati di molto. me puzza.
pan9000

Messaggio da pan9000 »

MAGGIO77 ha scritto:
pan9000 ha scritto:
MAGGIO77 ha scritto: un saluto blok quindi ormai è questione di poche ore l'entrata del freddo.
un saluto pan stamani faceva un pò di nevischio ma ora non ci sono più prp o comunque sono deboli ma il botto sta per arrivare come dice nibuk prepariamo le pale.
Grazie maggio sempre puntuale. Quando dici sta' per arrivare la prevedi primo pomeriggio?? Oggi ho fatto la cretinata di mandare il bimbo al nido a monteporzio speriamo riesco ad andarlo a prendere!!!! Se potessi farmi una previsione sarei piu' tranquillo per andare a prendere il piccolo....grazie come sempre!!!
mamama

Messaggio da mamama »

blok che significa?????
bloking

Messaggio da bloking »

peggiorati è di brutto anche. non so cosa stia succedendo davvero.
Bloccato