Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bloking

Messaggio da bloking »

ragazzi belle carte davvero ancora una volta. piccolissime modifiche anche domani comunque
driccardo

Messaggio da driccardo »

Ma la quota neve a che punto si attesterà ? Dalle mie parti avremo la possibilità di vedere la Dama?
Grazie.
jungem

Messaggio da jungem »

io spero di poter vedere qualcosa anche qui sul litorale tirrenico..ora segnalo 4.5° con pioggia leggera. Se continua così giovedì notte sarebbe neve per tutti, sbaglio?
thehawks

Messaggio da thehawks »

jungem ha scritto:io spero di poter vedere qualcosa anche qui sul litorale tirrenico..ora segnalo 4.5° con pioggia leggera. Se continua così giovedì notte sarebbe neve per tutti, sbaglio?

CON LE CARTE DI ADESSO LA VEDI..ECCOME...4.5??? :shock: :shock: ..IO HO 7.3° :roll:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

ibra84 ha scritto:lupo ma quei picchi precipitativi di venerdi riguardano il lato adriatico???mi fa sapere quando posso veder maggiori accumuli dopo le gfs 18?grazie
Ibra solo in nowcasting e il sat potrà darci le certezze in merito! Al momento passaggio nevoso giovedì sera, poi intervallo e nuove nevicate venerdì, ma dalla posizione del minimo potrebbe essere coinvolto di più l'adriatico ma con termiche più alte! Ciaoo :wink:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Centocelle ore 23,17 temperatura in salita...7,8 pressione in...discesa 993,8 nuvoloso, non piove, umidità 81% vento moderato da ENE max 24kmh.
Si sta rialzando anche se il freddo acuisce la sensazione di freddo.
Dal sat in pieno vortice che si sta irrobustendo e approfondendo, la discesa di aria fredda ha superato la gb ed ha puntato la f vedremo domani cosa avrà costruito per noi...
Ciao.
luigi
jungem

Messaggio da jungem »

thehawks ha scritto:
jungem ha scritto:io spero di poter vedere qualcosa anche qui sul litorale tirrenico..ora segnalo 4.5° con pioggia leggera. Se continua così giovedì notte sarebbe neve per tutti, sbaglio?

CON LE CARTE DI ADESSO LA VEDI..ECCOME...4.5??? :shock: :shock: ..IO HO 7.3° :roll:
si ti giuro fa un freddo cane..sarà anche l'umidità che fa sentire più freddo..secondo te c'è il rischio cha cambino le cose in peggio?? mi auguro di nooo!!! :?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

OTTIME....ANCHE MIGLIORATE
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

Ciao!!!!! ma sbaglio o le nuove carte ..... shhhhhhhhhhhh :shock: :shock: :shock: :shock: :D :D :D
jungem

Messaggio da jungem »

cesaresnow ha scritto:Ciao!!!!! ma sbaglio o le nuove carte ..... shhhhhhhhhhhh :shock: :shock: :shock: :shock: :D :D :D
si le carte sono ottime..sembrano aumentate anche le precipitazioni..incrociamo le dita!!!!
rodano

Messaggio da rodano »

gfs06, venerdì la -6/-7 e 16mm di "acqua"

Immagine
rodano

Messaggio da rodano »

ALEMANNO: RISCHIO NEVE A ROMA «Nella notte tra giovedì e venerdì c'è il rischio neve». Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno a margine della commemorazione delle vittime delle Foibe, all'Altare della Patria. Siamo in attesa dei bollettini della Protezione civile e di quelli Meteo - ha aggiunto il sindaco - per vedere quanto è concreto questo rischio». «Già da questa mattina - ha proseguito - ci stiamo mobilitando insieme alle altre istituzioni: ho chiesto all'Acer di offrire mezzi privati per aumentare la rete di servizio in modo tale da essere pronti». Alemanno ha precisato che al momento «le metropolitane restano aperte» e ha sottolineato come «Roma non è una città storicamente preparata per la neve, per questo dobbiamo mobilitarci». Per ora, i segnali di possibile neve a Roma, «vengono dal Meteo, la Protezione civile non ha ancora emesso bollettini a riguardo. Aspettiamo l'evolversi delle previsioni meteo - ha concluso - e ovviamente le decisioni della Protezione civile».
jungem

Messaggio da jungem »

rodano ha scritto:gfs06, venerdì la -6/-7 e 16mm di "acqua"

Immagine
ma scherziamo?' cioè 16 mm di "acqua" non equivalgono a circa 50 cm di neve?? ma non è possibile!!!! :?
jgoggi

Messaggio da jgoggi »

rodano ha scritto: ho chiesto all'Acer di offrire mezzi privati per aumentare la rete di servizio in modo tale da essere pronti
Cioè cosa offrirebbero, computer con connesione a internet per essere aggiornati sulle condizioni delle strade? :lol:
gelido85

Messaggio da gelido85 »

rodano ha scritto:gfs06, venerdì la -6/-7 e 16mm di "acqua"

Immagine
salve a tutti....bhe caro amico rodano e caro amico graupel a questo punto saremmo piu che felici 8 :twisted:
Bloccato