il futuro di questa "anomalia! credo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
aliante2

il futuro di questa "anomalia! credo...

Messaggio da aliante2 »

siano violente tempeste sull'europa,gfs sul lungo comincia a disegnarle,io le intuivo presagendo un rallentamento del v.p. fisiologico.

Se ragioniamo e teniamo presente il gelo immagazzinato sul polo,con la ripresa delle ondulazioni(anche se poco marcate) porterà ad uno scontro violento tra aria relativamente mite,e aria artica...prevedo un bis di LOTHAR,attenzione che la situazione futura si presta molto a questo tipo di configurazione esplosiva e pericolosa,specie per l'europa settentrionale e centrale.
Immagine
aliante2

Re: il futuro di questa "anomalia! credo...

Messaggio da aliante2 »

aliante2 ha scritto:siano violente tempeste sull'europa,gfs sul lungo comincia a disegnarle,io le intuivo presagendo un rallentamento del v.p. fisiologico.

Se ragioniamo e teniamo presente il gelo immagazzinato sul polo,con la ripresa delle ondulazioni(anche se poco marcate) porterà ad uno scontro violento tra aria relativamente mite,e aria artica...prevedo un bis di LOTHAR,attenzione che la situazione futura si presta molto a questo tipo di configurazione esplosiva e pericolosa,specie per l'europa settentrionale e centrale.
Immagine

è fantameteo ma il modello mostra tendenze...

Immagine
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Spero vivamente che ciò non accada... sia x i danni pazzeschi, da uragano, che Lothar causò in Europa (con molti morti, purtroppo), sia x' sarebbe un altro allontanamento dell'inverno nel Mediterraneo, visto che qui da noi ci sarebbero solo correnti tese e miti da W-SW (nella Marche con Lothar si ebbero punte di 20° a fine dicembre e garbino a oltre 130 km/h.)!
CIAO!
aliante2

Messaggio da aliante2 »

snowstorm83 ha scritto:Spero vivamente che ciò non accada... sia x i danni pazzeschi, da uragano, che Lothar causò in Europa (con molti morti, purtroppo), sia x' sarebbe un altro allontanamento dell'inverno nel Mediterraneo, visto che qui da noi ci sarebbero solo correnti tese e miti da W-SW (nella Marche con Lothar si ebbero punte di 20° a fine dicembre e garbino a oltre 130 km/h.)!
CIAO!

Lo spero anch'io,ma la situazione mi fa pensare a questo tipo di possibilità,se guardi la tendenza del modello americano,vede un minimo profondissimo intorno ai 934mb...ovviamente è fantameteo,ma rimarca questo tipo di evoluzione,ciao :roll:
Rispondi