Nowcasting ROMA
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lupo76
Ibra solo in nowcasting e il sat potrà darci le certezze in merito! Al momento passaggio nevoso giovedì sera, poi intervallo e nuove nevicate venerdì, ma dalla posizione del minimo potrebbe essere coinvolto di più l'adriatico ma con termiche più alte! Ciaooibra84 ha scritto:lupo ma quei picchi precipitativi di venerdi riguardano il lato adriatico???mi fa sapere quando posso veder maggiori accumuli dopo le gfs 18?grazie
Centocelle ore 23,17 temperatura in salita...7,8 pressione in...discesa 993,8 nuvoloso, non piove, umidità 81% vento moderato da ENE max 24kmh.
Si sta rialzando anche se il freddo acuisce la sensazione di freddo.
Dal sat in pieno vortice che si sta irrobustendo e approfondendo, la discesa di aria fredda ha superato la gb ed ha puntato la f vedremo domani cosa avrà costruito per noi...
Ciao.
luigi
Si sta rialzando anche se il freddo acuisce la sensazione di freddo.
Dal sat in pieno vortice che si sta irrobustendo e approfondendo, la discesa di aria fredda ha superato la gb ed ha puntato la f vedremo domani cosa avrà costruito per noi...
Ciao.
luigi
si ti giuro fa un freddo cane..sarà anche l'umidità che fa sentire più freddo..secondo te c'è il rischio cha cambino le cose in peggio?? mi auguro di nooo!!!thehawks ha scritto:jungem ha scritto:io spero di poter vedere qualcosa anche qui sul litorale tirrenico..ora segnalo 4.5° con pioggia leggera. Se continua così giovedì notte sarebbe neve per tutti, sbaglio?
CON LE CARTE DI ADESSO LA VEDI..ECCOME...4.5???![]()
..IO HO 7.3°
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
cesaresnow
ALEMANNO: RISCHIO NEVE A ROMA «Nella notte tra giovedì e venerdì c'è il rischio neve». Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno a margine della commemorazione delle vittime delle Foibe, all'Altare della Patria. Siamo in attesa dei bollettini della Protezione civile e di quelli Meteo - ha aggiunto il sindaco - per vedere quanto è concreto questo rischio». «Già da questa mattina - ha proseguito - ci stiamo mobilitando insieme alle altre istituzioni: ho chiesto all'Acer di offrire mezzi privati per aumentare la rete di servizio in modo tale da essere pronti». Alemanno ha precisato che al momento «le metropolitane restano aperte» e ha sottolineato come «Roma non è una città storicamente preparata per la neve, per questo dobbiamo mobilitarci». Per ora, i segnali di possibile neve a Roma, «vengono dal Meteo, la Protezione civile non ha ancora emesso bollettini a riguardo. Aspettiamo l'evolversi delle previsioni meteo - ha concluso - e ovviamente le decisioni della Protezione civile».