Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

che sfiga ahò ... a roma è prevista neve sempre e solo a 6-7 giorni ... ieri p.es. mi pare si parlasse di mercoledi ... oggi di venerdi ... o sbaglio?

:evil:
bloking

Messaggio da bloking »

lascia stare roma amico per ora. per roma si deve vedere massimo fino a 48- 56 ore dall'evento. comunque cielo azzurro come non mai stamattina
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

bloking ha scritto:lascia stare roma amico per ora. per roma si deve vedere massimo fino a 48- 56 ore dall'evento. comunque cielo azzurro come non mai stamattina

eppure in altri forum parlano di neve certa a roma per giovedi ... :shock:
bloking

Messaggio da bloking »

si ma fanno le previsioni in base agli aggiornamenti dei run. i prossimi run non saranno una fotocopia. tocca aspettare.
adry023

Messaggio da adry023 »

cesaresnow ha scritto:
bloking ha scritto:lascia stare roma amico per ora. per roma si deve vedere massimo fino a 48- 56 ore dall'evento. comunque cielo azzurro come non mai stamattina

eppure in altri forum parlano di neve certa a roma per giovedi ... :shock:
di certo non ce nulla poi per roma non ne parliamo fa impazzire i modelli anche a 6 ore dall evento :D :D non fidatevi troppo dei modelli ne in positivo ne in negativo danno solo una tendenza
campomarzio

Messaggio da campomarzio »

jungem ha scritto:
adriano ha scritto:
jungem ha scritto:scusate ma io ho appena visto una web cam di viterbo e non c'è traccia nemmeno di un fiocco di neve in strada..ne mi sembra bagnato il suolo..ho visto male?
hai visto bene... niente neve a Viterbo, neanche un fiocco, neanche a pagarlo
io a questo punto consiglierei caldamente di non inserire informazioni distorte..anche perchè non serve a NIENTE dire cose del genere..o sbaglio? Non ci facciamo trasportare da informazioni sbagliate pur di sognare dietro alla neve...non è prevista dalle nostre parti la neve per questi giorni..rimaniamo tranquilli, mi raccomando.
Sono perfettamente CONCORDE. In quest'inverno sto seguendo sempre più con maggior distacco questo forum proprio per questa ragione.
Da settimane c'è gente che "comunica" sistematicamente la propria temperatura di zona abbassandola di 3/4 gradi o vede nevischio con 6 gradi laddove è solo pioggia fine cosi come chi da neve a ripetizione con carte a 240 ore senza sapere che fino a 48 prima nulla è deciso sulla capitale.
A conti fatti si può dire che quest'inverno tra temperature taroccate e neve a ripetizione conveniva prenotare a Roma anzichè a Cortina... :lol:
campomarzio

Messaggio da campomarzio »

jungem ha scritto:
adriano ha scritto:
jungem ha scritto:scusate ma io ho appena visto una web cam di viterbo e non c'è traccia nemmeno di un fiocco di neve in strada..ne mi sembra bagnato il suolo..ho visto male?
hai visto bene... niente neve a Viterbo, neanche un fiocco, neanche a pagarlo
io a questo punto consiglierei caldamente di non inserire informazioni distorte..anche perchè non serve a NIENTE dire cose del genere..o sbaglio? Non ci facciamo trasportare da informazioni sbagliate pur di sognare dietro alla neve...non è prevista dalle nostre parti la neve per questi giorni..rimaniamo tranquilli, mi raccomando.
Sono perfettamente CONCORDE. In quest'inverno sto seguendo sempre più con maggior distacco questo forum proprio per questa ragione.
Da settimane c'è gente che "comunica" sistematicamente la propria temperatura di zona abbassandola di 3/4 gradi o vede nevischio con 6 gradi laddove è solo pioggia fine cosi come chi da neve a ripetizione con carte a 240 ore senza sapere che fino a 48 prima nulla è deciso sulla capitale.
A conti fatti si può dire che quest'inverno tra temperature taroccate e neve a ripetizione conveniva prenotare a Roma anzichè a Cortina... :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

buongiorno a tutti .per chi vuole la neve a roma accantonasse questa possibilita.con quelle configurazioni non nevica a roma .l.adriatico fara il pieno ..no rodano no party e si rischia anche la sciroccata come dice ml stamane nel suo articolo..
bloking

Messaggio da bloking »

buongiorno nevo. un occhiata alle carte l'hai data? per ora bei aggiornamenti.
nevofilo80

bloking ha scritto:buongiorno nevo. un occhiata alle carte l'hai data? per ora bei aggiornamenti.
si le ho guardate e non è rodano ..no rodano no party ,e come ha scritto ml occhio alle sciroccate,perchè se lo ha scritto significa che il pericolo esiste
bloking

Messaggio da bloking »

certo.........nella meteo nulla e certo sopratutto con i mezzi esistenti non proprio coerenti ma tra tutte le possibilità è la più remota.
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Cielo sereno vento da NNE temperatura 11° pressione 1002 umidità 53%minima 3,8°, nubi lontane verso l'Abruzzo.
Ciao.
luigi :wink:
Icesnow

Messaggio da Icesnow »

vorrei fare una piccola considerazione, visto che qui tutti si lamentano delle previsioni, dei modelli, ecc...voglio solo dire che prevedere la neve a roma è un'impresa e non sono nè il primo nè l'ultimo a dirlo, però posso dire che comunque se vediamo la cosa nella globalità della nostra regione, a prescindere di cosa accadrà da qui a 72 ore, (speriamo che sia memorabile, anche se è un parolone) posso dire che per quando mi riguarda questa parte d'inverno è tutt'altro che brutta, basta pensare che dalle mie parti abbiamo visto in 35 giorni ovvero dal 2 gennaio, 7 volte la neve, certo l'accumolo totale è stato di c.a 30 cm, però è da un mese esatto che resiste la neve sui monti lepini da quota 1000 mt in sù, nonostante la scaldata dell'altra notte con annesso pioggione....quindi non è malaccio..l'unica cosa è che spero per tutti i nevofili e freddofili del Lazio soprattutto per chi abita a roma, che prima o poi siate sommersi di neve...la speranza è l'ultima a morire....un saluto :wink:
nevofilo80

Icesnow ha scritto:vorrei fare una piccola considerazione, visto che qui tutti si lamentano delle previsioni, dei modelli, ecc...voglio solo dire che prevedere la neve a roma è un'impresa e non sono nè il primo nè l'ultimo a dirlo, però posso dire che comunque se vediamo la cosa nella globalità della nostra regione, a prescindere di cosa accadrà da qui a 72 ore, (speriamo che sia memorabile, anche se è un parolone) posso dire che per quando mi riguarda questa parte d'inverno è tutt'altro che brutta, basta pensare che dalle mie parti abbiamo visto in 35 giorni ovvero dal 2 gennaio, 7 volte la neve, certo l'accumolo totale è stato di c.a 30 cm, però è da un mese esatto che resiste la neve sui monti lepini da quota 1000 mt in sù, nonostante la scaldata dell'altra notte con annesso pioggione....quindi non è malaccio..l'unica cosa è che spero per tutti i nevofili e freddofili del Lazio soprattutto per chi abita a roma, che prima o poi siate sommersi di neve...la speranza è l'ultima a morire....un saluto :wink:
bravissimo :wink:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

concordissimoo con Icesnow!! :wink:
luigi
Bloccato