Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bloking

Messaggio da bloking »

psicologicamente parlando fà più effetto l'europeo pur essendo 12 z come gfs, perchè esce dopo ma sempre 12z è. su questo pensiamoci bene.... però come ti dicevo sarei stao meglio se l'europeo avesse visto in linea di massima quello che vede gfs attualmente.
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

Indubbiamente c'è da dire che gfs propone scenari d'altri tempi quindi chissà forse la verità sta nel mezzo.
bloking

Messaggio da bloking »

maggio per quanto odio gfs credo che si presenterà una cosa simile a gfs. se vedi il run l'evento non solo e di maggiore portata ma è anche di molto anticipato!!!
bloking

Messaggio da bloking »

sul fatto degli scenari esagerati non ci sarebbe niente di clamoroso perchè comunque l'europa da mesi e gelata..... gli indici parlano chiaro e poi oltretutto un evento importante manca da un bel pezzo.
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

bloking ha scritto:sul fatto degli scenari esagerati non ci sarebbe niente di clamoroso perchè comunque l'europa da mesi e gelata..... gli indici parlano chiaro e poi oltretutto un evento importante manca da un bel pezzo.
lo spero in primis per voi perchè la neve con accumulo manca da troppi anni a roma e litorale in genere.
nibuck

Messaggio da nibuck »

Dai su ma de che stamo a lamentà?....sono ottime anche le reading......poi aggiustamenti ce ne sono e ce ne saranno fino all'ultimo ma la strada sembra segnata.Allo stato attuale delle cose diciamo che vivremo un giovedi e venerdi prossimi freddi e nevosi fino a quote pianeggianti.....per il dopo poi c'è enorme incertezza....basti guardare come prosegue reading :wink:
Ottimi 12z....punto
Masterg

Messaggio da Masterg »

ehi ragazzi, avete news su rocca di papa??

sto per dirigermi verso quelle zone...come butta ??

monto le catene???

:-)
bloking

Messaggio da bloking »

noagaps insiste con l'impianto........... stavolta dico chiaro e trondo che ad allinearsi sarà l'europeo. inoltre il run di noagaps coincide con gfs per quanto riguarda le ore che mancano all'evento.
jungem

Messaggio da jungem »

bloking ha scritto:noagaps insiste con l'impianto........... stavolta dico chiaro e trondo che ad allinearsi sarà l'europeo. inoltre il run di noagaps coincide con gfs per quanto riguarda le ore che mancano all'evento.
tutti questi allineamenti a cosa portano in poche parole?? io penso che la verità arriverà non prima di lunedì verso quest'ora..speriamo bene! :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Masterg ha scritto:ehi ragazzi, avete news su rocca di papa??

monto le catene???

vai tranquillo fa freddo ma niente neve
Masterg

Messaggio da Masterg »

nevofilo80 ha scritto:

monto le catene???

Grazie!!!
In verità una bella sfiocchettata non mi sarebbe dispiaciuta...ma la serata è appena cominciata..o è gia finita???
:-(
nevofilo80

Masterg ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

monto le catene???

Grazie!!!
In verità una bella sfiocchettata non mi sarebbe dispiaciuta...ma la serata è appena cominciata..o è gia finita???
per il momento non ci sono le condizioni per altre precipitazioni .poi non si sa mai la meteo è imprevedibile
nibuck

Messaggio da nibuck »

nevofilo80 ha scritto:
Masterg ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:vai tranquillo fa freddo ma niente neve
Grazie!!!
per il momento non ci sono le condizioni per altre precipitazioni .poi non si sa mai la meteo è imprevedibile
no non sono daccordo...il sat è eloquente...passa di tutto infatti tagliacozzo con cielo coperto cosi come anche carsoli ormai penso........da ora in poi quello che arriva è neve......ora +1.2° qui :wink:
nevofilo80

nibuck ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Masterg ha scritto: Grazie!!!
no non sono daccordo...il sat è eloquente...passa di tutto infatti tagliacozzo con cielo coperto cosi come anche carsoli ormai penso........da ora in poi quello che arriva è neve......ora +1.2° qui :wink:
io parlavo dei castelli non delle zone interne ..cmq è nuvolosita sterile
Masterg

Messaggio da Masterg »

no non sono daccordo...il sat è eloquente...passa di tutto infatti tagliacozzo con cielo coperto cosi come anche carsoli ormai penso........da ora in poi quello che arriva è neve......ora +1.2° qui

dove posso vedere il sat o un radar?
avete qlke link??
Bloccato