Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

bloking ha scritto:esatto nevo..... per roma le 48. per l'impianto tra domani e lunedi.
io le gomme termiche ce l.ho .poi se la fa o non la fa a roma annamo a casa de maggio a vedella.
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Con queste carte (cioè gfs12) il giorno 11 sarebbe neve a Roma ma ripeto con le carte di oggi!
Secondo me ora è inutile dare percentuali sulle reali possibilità di neve in pianura sul lazio dato che la colata fredda ancora non si sa bene che traiettoria avrà...l'unica cosa che mi preoccupa è che sto notando continui ovest shift (nao-) e non vorrei che andasse a finire come a dicembre cioè la gran parte del freddo sulla Spagna e a noi solo le briciole :?
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

vi aspetto tutti su raga anche se io sto un pò più in basso rispetto ai campi d'annibale comunque non mi lamento.
bloking

Messaggio da bloking »

io direi de annà a monte cavo. cosi non rischiamo niente.
nevofilo80

MAGGIO77 ha scritto:vi aspetto tutti su raga anche se io sto un pò più in basso rispetto ai campi d'annibale comunque non mi lamento.
annamo a magna dentro il castello e palle de neve a piazza margherita........
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

MAGGIO77 ha scritto:vi aspetto tutti su raga anche se io sto un pò più in basso rispetto ai campi d'annibale comunque non mi lamento.

ma ora sta nevicando? oppure: pensi che lo farà stanotte? :wink:
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

bloking ha scritto:io direi de annà a monte cavo. cosi non rischiamo niente.
lissù non ce so proprio problemi magari ci si incontra tutti per fare due passi. :lol:
bloking

Messaggio da bloking »

forse comunque semo alle solite...... l'europeo già è in procinto di limitare il tutto......... regà sento la stessa musica
bloking

Messaggio da bloking »

non so perchè ma credo che nei prossimi giorni saremo tutti a discutere nella stanza piagnistei..... scherzo ma mi sto leggermente preoccupando
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

bloking ha scritto:forse comunque semo alle solite...... l'europeo già è in procinto di limitare il tutto......... regà sento la stessa musica
ma i ritrattamenti saranno all'ordine del giorno raga aspettiamocene un pò.
bloking

Messaggio da bloking »

gfs già dopo le 96 100 ore ci fà vedere la palla gelida da noi........l'europeo non solo limita ma ritarda il tutto.
nevofilo80

bloking ha scritto:gfs già dopo le 96 100 ore ci fà vedere la palla gelida da noi........l'europeo non solo limita ma ritarda il tutto.
amico mio quelli del nord gia si stavano lamentando perchè volevano il minimo a nord non gli bastano 7 nevicate dall.inizio dell.inverno.
bloking

Messaggio da bloking »

eh lo so....... comunque l'europeo di stasera non si può vedere.... io vi dico solo che la sola precedente l'europeo l'aveva vista proprio nello stesso run. il famigerato 12 z.
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

calma amico mio aspettiamo i prossimi run e vedremo se ci saranno modifiche.
bloking

Messaggio da bloking »

si si maggio........ma solo per dire che l'europeo la beffa l'aveva letta prima. se il gfs 18 conferma l'evento ci porteremmo sotto le 100 ore e a quel punto l'europeo dovra allinearsi, anche perche comunque il ritrattamento quando c'è stato è avvenuto quando mancavano più ore all'evento. se gfs 18 conferma starei molto più tranquillo visto ormai che si tratta di 4 giorni.
Bloccato