..non ho capito?? dopo i 900 non è tutto positivo?' di poco ,ma positivo...adriano ha scritto:
nonnetto mio ma come lo zero è a 900 m, se a 600 metri hai 0,2..
..certo infatti nevica con quasi +3°adriano ha scritto: diciamo che con quel radiosondaggio ti nevicava anche con 4°...
... così piove .. a parte il fatto che è uno scenario impossibile in quanto il 40% di ur durante una precipitazione non l'avrai mai...adriano ha scritto: mettiamo che hai
4 al suolo con 40%
2° a 600 metri con 70%
0° a 1000 con 100%
. così piove pure...adriano ha scritto: 4° al suolo con 100%
2° a 600 metri con 100%
0° a 1000 con 100%
cambia qualcosa secondo te? (non cambia nulla )
..questo è il mio discorso .....non puoi dire non nevicherà perchè al suolo c'è l'80% di ur..... perchè infatti sta nevicando col 90%...adriano ha scritto: PS , ed è riduttivo parlare solo di essa,
.così piove ancora ,ma se lasci la stessa umidità al suolo è sposti lo 0 a 600m. nevica come è successo da me .era 0,2 ,ma è la stessa roba,sarà ,com'è stata, fradicia perchè a terra c'erano 2,8° ,ma non faceva in tempo a sciogliersi....adriano ha scritto: però io mi riferisco a questo scenario particolare: zero termico abbastanza alto, umidità altissima al suolo con temperatura una manciata di gradi sopra lo zero
Morale... il prendere solo l'UR al suolo od in quota....e dire non nevicherà è assurdo
Se non convinto leggi qui..
https://www.meteolive.it/meteolive-noti ... r_voi.html