consigli senza spendere un patrimonio?
grazieeeee
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
anch'io non sono un grande esperto......roby22 ha scritto:grazie davide!
essendo totalmente inesperto di obiettivi, cosa dovrei guardare oltre alla lunghezza focale?
ci sono marche compatibili buone o da evitare?
grazie
..la miglior marca compatibile è la Tamron..oltre alla lunghezza focale c'è la luminisità , però più luminoso lo compri più spendi...roby22 ha scritto:grazie davide!
essendo totalmente inesperto di obiettivi, cosa dovrei guardare oltre alla lunghezza focale?
grazie
ecco falco spiega tu che sicuramente sei più esperto di me!FALCO ha scritto:Non ho ben capito, i paesaggi si fanno con un grand'angolo (come detto anche da Davide ..il grand'angolo l'hai ) ...dovè il problemaquali sono i limiti del 18/55
![]()
scrivi pure! anzi mi fa piacere sentire una tua opinione!FALCO ha scritto:..la miglior marca compatibile è la Tamron..oltre alla lunghezza focale c'è la luminisità , però più luminoso lo compri più spendi...roby22 ha scritto:grazie davide!
grazie
P.s. Scusa Davide se ti ho scritto sopra
.. anche il 18/55 è uno zoomdavide0861 ha scritto:
Falco a roby serve uno zoom....... forse si è espresso male, almeno credo di aver capito questo! e ovviamente con un 18-55 non può servirgli altro!!
vebbè certo...volevo dire serve uno zoom maggiore di quello che ha! mi so espresso maleFALCO ha scritto:.. anche il 18/55 è uno zoomdavide0861 ha scritto:
Falco a roby serve uno zoom....... forse si è espresso male, almeno credo di aver capito questo! e ovviamente con un 18-55 non può servirgli altro!!Stai tranquillo che col 18mm non hai aberazioni ,anche perchè non è un 18 reale ., è un 28mm.
Ho appena deciso di vendere il mio 18/55 ed il 55/200 per prendere il nuovo TAMRON .AF18-270mm%20F_3.5-6.3 VR(500€ circa) + il 90mm Macro con rapporto 1:1, col primo dovri fare tutto ciò che voglio dai paesaggi al pettisrosso (3,5 è un buona luminosità)..sulla qualità Tamron non ci sono dubbi
![]()
http://www.tamron.eu/it/news/read/data/lorem.html
.. Nkonista sin nel midollo...(che poi adesso si somogliano tutte):lol:davide0861 ha scritto:..che macchina hai? nikon anche tu?
forse mi sono spiegato male o non abbastanzanon tanto per la macro ma per paesaggi, nuvole, monti! il 18-55 ha molti limiti, non riesco a fotografare i pettirossi
ovviamente c'è anche con l'attacco Canon giusto falco?FALCO ha scritto:Adesso è tutto chiaro![]()
Se posso darti un consiglio prendi l'ottica della tamron 18/270 ,ti eviti continui cambi di ottica con relativi problemi di sporco sul sensore e possibili cadute accidentali, se riesci a vendere il 18/55 risparmi pure.NB. è anche macro il Tamron![]()
Per chi fa foto come le facciamo noi (non professionali) avere un'estensione 18/270 è FAVOLOSA, io prenderò anche il 90 Macro 1:1(sempre Tamron) perchè è un tipo di foto che faccio spesso e non ho più voglia di girare l'ottica perdendo tutti gli automatismi e usare il cartone delle carta igenica per distanzirlo di più![]()
imbrattando il corpo macchina con il nastro adesivo per reggre il tutto
![]()
![]()
Ciao ciao