ADDIO ANIMALETTI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ADDIO ANIMALETTI
A CACCIA TUTTO L'ANNO
http://www.repubblica.it/ambiente/2010/ ... o-2103949/
C'e il rischio cari/e ragazzi/e che una regione possa "liberalizzare" la caccia tutto l'anno. Mi preme sottolineare che questo emendamento (criticato anche dalla Prestigiacomo) non faccia minimamente riferimento ai periodi in cui gli animali si riproducono o migrano. Molti animali gia sono stati estinti da queste merde di cacciatori, ora c'e il rischio di assistere entro pochi anni ad una rivoluzione negativa dell'ecosistema di questo nostro straordinario paese.
Qui davvero bisognerebbe scendere in piazza! E mi fa piacere che già si stanno organizzando delel manifestazioni.
C'e il rischio cari/e ragazzi/e che una regione possa "liberalizzare" la caccia tutto l'anno. Mi preme sottolineare che questo emendamento (criticato anche dalla Prestigiacomo) non faccia minimamente riferimento ai periodi in cui gli animali si riproducono o migrano. Molti animali gia sono stati estinti da queste merde di cacciatori, ora c'e il rischio di assistere entro pochi anni ad una rivoluzione negativa dell'ecosistema di questo nostro straordinario paese.
Qui davvero bisognerebbe scendere in piazza! E mi fa piacere che già si stanno organizzando delel manifestazioni.
Re: ADDIO ANIMALETTI
quoto tuttotamburi ha scritto:A CACCIA TUTTO L'ANNO
in passato ho sempre votato contro la caccia, ma i referendum sono sempre caduti nel vuoto
- cristiano69
Anch'io in passato ho sempre votato per l'abolizione della caccia.Ma i due referendum non hanno mai raggiunto il quorum.
Questa mi sembra una proposta che cade nel vuoto.
Cmq,come è vero che uno sport che prevede di uccidere creature è aberrante,è anche vero che non avendo piu da un secolo animali carnivori e predatori nei nostri boschi gli erbivori(cervi,caprioli ecc.) si moliplicherebbero a dismisura danneggiando la natura che gli sta intorno.
Cmq,come è vero che uno sport che prevede di uccidere creature è aberrante,è anche vero che non avendo piu da un secolo animali carnivori e predatori nei nostri boschi gli erbivori(cervi,caprioli ecc.) si moliplicherebbero a dismisura danneggiando la natura che gli sta intorno.
semplicemente:cristiano69 ha scritto:Anch'io in passato ho sempre votato per l'abolizione della caccia.Ma i due referendum non hanno mai raggiunto il quorum.
1. la maggior parte degli italiani non caccia
2. la maggior parte degli italiani non vuole proibire ad uno di cacciare, sotto strette regole, se proprio lo desidera
chi latita è come al solito il legislatore e il controllore... c'è qualcosa di nuovo?
Condivido il discorso sui mammiferi, so bene che alcuni esemplari (cinghiali) sono aumentati a dismisura e quindi è lecito un ridimendionamento della densità dei capi su determinate zone. E' per il resto che sono particolarmente scettico, cioè sulla sorte degli uccelli e degli altri animaletti come istrici,volpi,lepri,etc.cristiano69 ha scritto:Anch'io in passato ho sempre votato per l'abolizione della caccia.Ma i due referendum non hanno mai raggiunto il quorum.
Comunque il Ministro Ronchi che inizialmente aveva appoggiato questo emendamento, si è ricreduto e ha detto che apporteranno qualche modifica. Vediamo come evolve...
ti riquoto ancor di piùtamburi ha scritto:Condivido il discorso sui mammiferi, so bene che alcuni esemplari (cinghiali) sono aumentati a dismisura e quindi è lecito un ridimendionamento della densità dei capi su determinate zone. E' per il resto che sono particolarmente scettico, cioè sulla sorte degli uccelli e degli altri animaletti come istrici,volpi,lepri,etc.cristiano69 ha scritto:Anch'io in passato ho sempre votato per l'abolizione della caccia.Ma i due referendum non hanno mai raggiunto il quorum.
Comunque il Ministro Ronchi che inizialmente aveva appoggiato questo emendamento, si è ricreduto e ha detto che apporteranno qualche modifica. Vediamo come evolve...
- FALCO
- *Forumista TOP*
... sparino al proprio di uccelloroby22 ha scritto:ti riquoto ancor di piùtamburi ha scritto:Condivido il discorso sui mammiferi, so bene che alcuni esemplari (cinghiali) sono aumentati a dismisura e quindi è lecito un ridimendionamento della densità dei capi su determinate zone. E' per il resto che sono particolarmente scettico, cioè sulla sorte degli uccelli e degli altri animaletti come istrici,volpi,lepri,etc.cristiano69 ha scritto:Anch'io in passato ho sempre votato per l'abolizione della caccia.Ma i due referendum non hanno mai raggiunto il quorum.
fido farebbe il restoFALCO ha scritto:... sparino al proprio di uccelloroby22 ha scritto:ti riquoto ancor di piùtamburi ha scritto: Condivido il discorso sui mammiferi, so bene che alcuni esemplari (cinghiali) sono aumentati a dismisura e quindi è lecito un ridimendionamento della densità dei capi su determinate zone. E' per il resto che sono particolarmente scettico, cioè sulla sorte degli uccelli e degli altri animaletti come istrici,volpi,lepri,etc.