Attenti alle truffe !!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

Attenti alle truffe !!!

Messaggio da kitti71 »

Vorrei segnalare una truffa (una delle tante !) che inizia via telefono, prosegue con un appuntamento per la consegna di una tessera sconto e finisce con gente costretta a pagare 1980 euro e rotti. Spiego. Suona il telefono, una delle tante rotture di BIP, ormai ti rompono per venderti di tutto: dai boccioni dell'acqua, ai filtri per la decalcificazione, ai nuovi contratti di telefonia, alle macchinette del caffè (come se non fossi già nervosa abbastanza ) ai vari corsi di cucito, di cucina (se mi tengono al telefono e mi si brucia il tegame me lo fanno fare si il corso di cucina i commensali :D ). Stavolta chiedono di rispondere ad un breve sondaggio sul costo della vita dopo l'entrata dell'euro poi ti chiedono se usi carte fedeltà o tessere punti, al che ti dicono che sei stato scelto per la consegna di una card gratuita che darà diritto a sconti dal 30 al 50 % su acquisti in un loro negozio di prossima apertura in zona. Poi fissano un appuntamento per il giorno successivo per la consegna della card. Alla domanda: scusi, dov'è la fregatura, quanto pagherò poi? rispondono: ma nooo signora, è solo per farci pubblicità, visto che è una prossima apertura, per farci la clientela, stia tranquilla. Da lei passerà domani il signor **** va bene dalle ore 10.30 alle 11 ?
Come no, io stò tranquilla, ho fiutato la gabola lontano un miglio ! Ho accettato l'appuntamento per vedere con che faccia ha il coraggio di andare in giro uno che sà di fregare la gente. Su internet ho trovato un sito di consumatori dove si parla di questa truffa e purtroppo qualcuno ha firmato.
Vogliono farsi pubblicità.... bene, gli e la faccio anch'io: TANTA E GRATIS !! :twisted: :twisted:
Si presentano col nome di Pianeta Casa e il fantomatico negozio che dovrebbe aprire "in zona" - non ti dicono dove ne quando (!!!) tratterebbe arredamento per la casa, oggettistica, tempo libero ecc.
E' vero che per vivere ormai molti pigliano il lavoro che capita.... ma come fà a guardarsi allo specchio mentre si fà la barba la mattina stò tipo senza sputarsi in faccia ????
Occhio gente !
Buona giornata
:)
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Grazie della segnalazione Kitti :wink: dobbiamo sempre tenere gli occhi aperti :shock:
Io,per quel che mi riguarda,il problema l'ho risolto alla fonte 8)
Ogni volta che mi telefonano per proposte aziendali di qualsiasi genere metto subito gli il telefono :twisted: . Mi spiace che passo per maleducato,ma SE HO BISOGNO DI QUALCOSA SO DOVE ANDARE AD ACQUISTARLO.
Saluti :wink:
kitti71

.

Messaggio da kitti71 »

ciao Cristiano :)
Vi aggiorno sulla visita del rappresentante :D
Dunque, si presenta nella mezz'ora stabilita e come pensavo ho già le prime conferme: macchina lustra, vestito in tiro, stra abbronzato ( che sia cerone o lampada non importa) faccia e comportamento da bavoso piacione. Vuole entrare e invece gli concedo solo il cortile :twisted: e comincia a sciorinarmi tutta la sua arte venditoria: Lui pensa d'aver a che fare con una nata ieri, io mi diverto e ho perso il conto di quante volte gli ho dato del Pir*a tra me e me. :twisted: Passando tra un "ma che bella casa che hai" e un " ma che carino il tuo accento, di dove sei..... haaa che bei posti" mi fà vedere un "catalogo" ( una cartelletta per contenere i fogli vuota! ) composto solo di un foglio di cartone piegato a metà con su foto che potrebbero essere prese da qualsiasi giornale e nomi famosi tipo Nazareno Gabrielli, Trussardi e qualche altro con una impaginazione confusa e appiccicata che forse l'avrei fatto meglio io :wink: Provo a metterlo in difficoltà con qualche domanda su dove, come e quando aprirà questo fantomatico negozio: colpo riuscito : indietreggia di due passi ( prima stava abbastanza vicino !) mi guarda e dopo qualche attimo di smarrimento mi guarda, ballonzola sui piedi e mi spara la cosa più generica possibile: vicino al centro commerciale ****. Insisto: ah, si ma quale dei due, e lui "quello dove c'è la zona industriale" Cascato: c'è in tutte e due ma non costruiscono più negozi !!! Bene, decido di fargli perdere altro tempo, mi fà vedere questa card (ove non compare il mio nome anche se avevano le mie generalità) e il belloccio poi inizia a redigere un CONTRATTO !!! tra me e me : scrivi scrivi che poi stracci tutto và ! nella parte delle descrizioni scrive due voci di consegna: una card a mio nome e un set di asciugamani completo Trussardi per bagno omaggio. Poi la dicitura che mi incuriosisce " Spesa massima nei 5 anni di validità 1.980 Euro". Per farla breve visto che era passato più di un quarto d'ora gli dico: scusi ma qui non ci siamo - la sua centralinista aveva detto che lei doveva farmi solo vedere un catalogo e consegnarmi la tessera io non ho alcuna intenzione di firmare alcunchè: questo è un contratto in piena regola e per di più compaiono cifre" Non vi dico il balletto che è iniziato e le frasi di rito che ha sciorinato " Ma pensi di non spendere almeno 1980 euro in 5 anni per la casa ? anche solo per le ferie (visto che tratterebbero anche i viaggi) - lo sai anche tu che se vai alle Mauritius spendi ben altro che quella cifra !! E io: certo che lo sò - è per quello che non c'ho mai messo piede ! Comunque, i miei pali, in casa che osservavano e ghignavano dietro le tende hanno deciso che era ora di finirla e mi hanno chiamato con la scusa di una telefonata urgentissima. L'ho salutato e accompagnato sul cancello...... contrariato se n'è andato verso la prossima ragazza da spennare !
Quello che mi dispiace è che molta gente c'è cascata pensando di firmare solo per autorizzazione per la privacy.
Ho avuto una spiacevole sensazione : ma noi donne abbiamo la fama di essere sempre cosi rembambite da farci fregare da uno che fa il bavoso piacione ?? :? :roll: spero di no !

Meditate gente, meditate e ai vostri figli e figlie ditegli di non firmare MAI nulla !! :)
buona domenica.
tamburi

Messaggio da tamburi »

hai ragione...spesso basta una firma per entarre nei casini,mai firmare!
Pero caspita potevi chiamare "Striscia" nell'intervallo di tempo tra un appuntamento e l'altro!!! Alemno ti vedevamo in tv eheheheh
ciao
kitti71

Fatto !

Messaggio da kitti71 »

tamburi ha scritto:hai ragione...spesso basta una firma per entarre nei casini,mai firmare!
Pero caspita potevi chiamare "Striscia" nell'intervallo di tempo tra un appuntamento e l'altro!!! Alemno ti vedevamo in tv eheheheh
ciao
La sera stessa della telefonata ho mandato una e mail a striscia e ho telefonato ai carabinieri per avvisarli e ho postato un messaggio nel sito dell'associazione dei consumatori dove avevo trovato notizie della truffa :D .
Striscia li conosce già, prima si chiamavano Euroline di Geda. sempre con sede nel padovano.
Ciao, buona giornata.
maxwinter

Messaggio da maxwinter »

da come hai affrontato la situazione direi che rembambita non sei proprio, anzi hai ben difeso la categoria :lol: .
Comunque è veramente triste vedere in giro persone con il solo scopo di truffarne altre, perchè indifese, anziane o poco diffidenti nei confronti di chi propone offerte super vantaggiose. oggi giorno (PURTROPPO) nessuno regala più niente, quindi occhio :shock: .
complimenti ancora.

massimo
kitti71

.

Messaggio da kitti71 »

Grazie Max :D
ciao.
Rispondi