..quasi giustomonteautore ha scritto:-800000+1000000=+200000 GIUSTO?. Ovviamente si parla di kmq e ovviamente sono rispettivamente banchisa artica e banchisa antartica,ovviamente buon anno a tutti
Nowcasting dei ghiacci in Antartico e Artico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monteautore
altra zona a rischio ''deglaciazione'' l'himalaia,e' notizia di oggi che l'IPCC gruppo intergovernativo dell'ONU si scusa con l'India in quanto sono sbagliate le proiezioni sullo scioglimento dei ghiacciai,ritenevano che entro il 2035 ci sarebbe stata la fusione totale dei ghiacciai,ovviamente la rettifica prevede uno spostamento temporale in avanti e al tempo stesso una diminuzione della percentuale della superficie. Adesso siamo arrivati ad un 70% entro il 2070,che ne pensate de sti scenziati,mi sa tanto che cosi lo potrei fa pure io do un pode cifre a muzzo e.... poi rettifico 
-
monteautore
no ma a partr insulti vari, ma a che serve questo gioco? cioè il 2035 è lontano, non è che alle falde dell'Himalaya stanno con le barche in attesa, potevano smentirsi in un altromomento, non dopo lo scandalo dei dati (scandalo molto poco sentito da noi). qual'è lo scopo di fare questa altra brutta figura?
posso fare una domanda banale, delle mie? il periodo di freddo intenso dell'europa del nord, ha influenzato la crescita dei ghiacci ai poli?
posso fare una domanda banale, delle mie? il periodo di freddo intenso dell'europa del nord, ha influenzato la crescita dei ghiacci ai poli?
- FALCO
- *Forumista TOP*
..non è una brutta figura..fanno vedere che lavorano e quindi spendono bene i soldi che gli arrivano,poi.... chi lavora può sbagliare ed essendoci (noi del'IPCC) accorti che c'era un errore lo diciamo... ...così avvalorano maggiormente le cagate che dicono, fine gioco psicologicomanu2 ha scritto:. qual'è lo scopo di fare questa altra brutta figura?
...al limite al nord, al polo sud di quello che succede qui poco cale..ad ogni modo è proprio il contrario essendo che il freddo è arrivato dall' indebilimento del Vortice Polare ,l'incremento non c'è ..anzimanu2 ha scritto:posso fare una domanda banale, delle mie? il periodo di freddo intenso dell'europa del nord, ha influenzato la crescita dei ghiacci ai poli?

- FALCO
- *Forumista TOP*
...che ad ogni modo può anche non pregiudicare niente,è a livello del 2006 che poi in estate è stato uno dei meno tragici...speriamo bene(in un'estate fresca )Berna 7 ha scritto:col vp disturbato continuamente come è stato quest'inverno
al polo c'è meno freddo e infatti la superficie coperta dai ghiacci è cresciuta un po' meno

netto recupero dei ghiacci polari!! dopo aver oscillato per diverso tempo attorno al milione di kmq di deficit ora sono arrivati a quota -585 mila. (ciò nonostante un AO ancora pesantemente negativa). riparte la caccia alla media storica tentata già nello stesso periodo dell'anno scorso oppure è soltanto un fuoco di paglia???? vedremo....
- FALCO
- *Forumista TOP*
..il -585milak2 non è aggiornato,la situazione è molto miglioregiux85 ha scritto:netto recupero dei ghiacci polari!! dopo aver oscillato per diverso tempo attorno al milione di kmq di deficit ora sono arrivati a quota -585 mila. (ciò nonostante un AO ancora pesantemente negativa). riparte la caccia alla media storica tentata già nello stesso periodo dell'anno scorso oppure è soltanto un fuoco di paglia???? vedremo....
Estensione attuale..13.928.594 km2 (February 20, 2010)
la media è di 13.925.000 km2(come da grafico)..

- SuperWinter