Per GIUSEPPE 83

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
dario64

Per GIUSEPPE 83

Messaggio da dario64 »

Ciao ho ricevuto il tuo post e, siccome non ho il permesso per risponderti privatamente (sinceramente non so il perchè) ti rispondo qui nella speranza di non essere bannato. Le informazioni su come sistemare un termometro per una misura regolare della temperatura dell'aria le avevo trovate su un libro del compianto Gen. Edmondo Bernacca, "che tempo fa" pubblicato se non ricordo male nel 1975. Li ho trovato le indicazioni per costruire una stazione meteo affidabile. Può darsi benissimo che con il perfezionamento della scienza Meteo siano cambiati dei parametri, io in ogni caso ho collocato la mia stazione in una capannina professionale acquistata 15 anni fa da una ditta specializzata in prodotti meteo, e l'altezza in cui è situato lo strumento si trova a quella che ti ho indicato.
Buona serata.

Dario64
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Buona sera, lo sapevo anche io che in questi forum di Meteolive sono da evitare i messaggi privati e anche io non ne capisco il perchè. Questa cosa l'ho letta nel regolamento di questi forum quando mi sono iscritto, infatti tento di evitare di scrivere un messaggio privato a qualcuno, con lei l'ho fatto perchè è sparito, partecipando alle discussioni nei forum non l'ho ritrovato più dopo quella risposta iniziale che mi ha dato tempo fa.

Comunque come vede la capannina che ho fatto, le ha viste le foto? :)
dario64

Messaggio da dario64 »

Penso che la tua capannina sia affidabile visto che dalle foto sembra avere tutti i requisiti a posto per una corretta lettura di temperatura e umidità.

Per il forum è vero, più che scrivere preferisco leggere i post e documentarmi per imparare sempre più cose nuove, i miei interventi in effetti sono abbastanza rari, ma seguo il forum regolarmente ogni giorno, quando mi è possibile compatibilmente con gli impegni di lavoro e di famiglia.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

State travisando un pò di cose voi due :?

Non è vietato usare i messaggi privati, semplicemente non tutti sono abilitati a mandarli...è una cosa che si sta cercando di risolvere...

Sono vietati i post ad personam nella stanza principale, ma nessuno vi vieta di indirizzare un post a qualcuno nelle altre stanze meno frequentate...

Saluti
dario64

Messaggio da dario64 »

Nemeth ha scritto:State travisando un pò di cose voi due :?

Non è vietato usare i messaggi privati, semplicemente non tutti sono abilitati a mandarli...è una cosa che si sta cercando di risolvere...

Sono vietati i post ad personam nella stanza principale, ma nessuno vi vieta di indirizzare un post a qualcuno nelle altre stanze meno frequentate...

Saluti
ascolta io ho ricevuto un messaggio privato da Giuseppe83, ho cercato di rispondere nello stesso modo e il webmaster mi dice che mi è stato tolto il permesso di mandare messaggi privati. Premesso che non ho mai scritto a nessuno privatamente nel forum, se una cosa mi viene tolta è perchè prima ce l'avevo no? e allora perchè mi è stata tolta? Guarda che io sono stato uno dei primi iscritti in questo forum, e sinceramente non sapevo neppure che si potessero mandare messaggi privati. Dalla risposta ricevuta sembra che io abbia fatto qualcosa per meritarmi di togliermi la spedizione dei messaggi privati, questo non mi è chiaro e mi ha un po infastidito.
Con stima
Dario
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

dario64 ha scritto:
Nemeth ha scritto:State travisando un pò di cose voi due :?

Saluti
ascolta io ho ricevuto un messaggio privato da Giuseppe83, ho cercato di rispondere nello stesso modo e il webmaster mi dice che mi è stato tolto il permesso di mandare messaggi privati. Premesso che non ho mai scritto a nessuno privatamente nel forum, se una cosa mi viene tolta è perchè prima ce l'avevo no? e allora perchè mi è stata tolta? Guarda che io sono stato uno dei primi iscritti in questo forum, e sinceramente non sapevo neppure che si potessero mandare messaggi privati. Dalla risposta ricevuta sembra che io abbia fatto qualcosa per meritarmi di togliermi la spedizione dei messaggi privati, questo non mi è chiaro e mi ha un po infastidito.
Con stima
Dario
Be se la cosa non ti è chiara, prima di essere infastidito cerca di avere dei chiarimenti :wink:

Anche alcuni moderatori hanno problemi con gli mp, e gli esce la tua stessa scritta...

Non è stato tolto niente a nessuno per nessun motivo, sono semplici problemi di server...

Ad alcuni funziona, ad altri no...end of the story :wink:

Saluti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

dario64 ha scritto:mi è stato tolto il permesso di mandare messaggi privati. Premesso che non ho mai scritto a nessuno privatamente nel forum, se una cosa mi viene tolta è perchè prima ce l'avevo no? e allora perchè mi è stata tolta?
sei saltato a conclusioni totalmente errate... una scusante è il fatto che il messaggio è errato e fuorviante

in questo forum, la maggior parte di persone non ha la possibilità di mandare messaggi privati, perché è stata tolta, insieme a tante altre funzionalità

per qualche motivo misterioso a me ma penso anche al webmaster alcuni utenti non sono soggetti alla limitazione

lo scenario è che se non hai la possibilità di mandare messaggi è perché così vuole meteolive, ma per tutti

se cerchi bene già si era chiesto di togliere questa limitazione, e colgo l'occasione per rinnovare la richiesta
Rispondi