Grande fratello tedesco

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

manu2 ha scritto:non credo che il post sia stato aperto per questo, ma l'argomento è interessante.
mia figlia ha otto anni e vi assicuro che MAI ha guardato la tv da sola. io ero sempre "in zona" (e poi io adoro i cartoni). sono così scassaballe che gli censuro pure i cartoneanimati se mi pare di intravederci violenza. ma bisogna stare vicino ai bimbi non solo per censurare (vogliamo parlare delle vagonate di pubblicita nei programmi x bambini?) ma per ...per esserci, per fare insieme e pure per spiegare. Una cosa è vedere passivamente, mandar giu ogni genere di messaggio una cosa è avere un adulto vicino, allora possiamo vedere di tutto (o quasi) che puo essere capito insieme, perchè i bambini non possono essere tenuti fuori del mondo, ma sicuramente gli va dato una chiave di lettura. E allora scattano tutte le domande del mondo, pure imbarazzanti, ma va bene, è quello il nostro mestiere.
superquotone

condivido al 100 per mille non censurare ma spiegare, guidare, parlare, pensare

certo che se non possiamo stare vicino, anche perché uno ha impegni, bel dvd sicuro e passa la paura :lol: :lol:
manu2

Messaggio da manu2 »

e certo un bel dvd, ma poi si, rimangono in una bolla protetta (ari ecco la Tetta), e poi basta che guardino la tv dal vicino che si straniscono.
Basta veere unp ezzetto di preserale ed ecco le domande fatidiche "....che cos'è un gay? e un orgasmo? " ma basta farsi un giro sull'ardeatina che "..perchè tutte le signore stanno in mutande?". :shock: :shock:
quindi, direi, i bambini dovrebbero vedere (quaasi) tutto, tranne la violenza che credo sia troppo forte e veloce per essere capita, però certo spiegare a un bambino perchè donne si fanno vedere a tette all'aria in tv e poi in giro devi andare vestita, non so....
tamburi

Messaggio da tamburi »

Condivido i vostri post, però io perche ho voluto condividere con voi quel link?
Perchè volevo far esaltare la qualità della TV non sono italiana ma quella mondiale. Questo grande fratello il primo anno l'ho visto anche io (ci davo un occhiata) ma adesso mi ha davvero rotto il mazzo! Stanno a piangere tutto il giorno io vorrei sapere che **** c'hanno in testa? I reality show sono una mer** e io vorrei che fossero aboliti.
in America ci sono centinaia di reality, fanno reality su qualsiasi cosa: la cucina, la musica, il teatro, il lavoro(!), il corteggiamento. Su quest'ultimo ce ne saranno davvero un sacco (fra cui anche in Italia, vedi la De Filippi). Andare a cercare in Tv la tua anima gemella è una cosa assurda, è falso! E' tutto falso ma intanto migliaia di persone stanno incollate alla TV a godersi lo spettacolo. Ma bastaaaaaaaaaa!!!
manu2

Messaggio da manu2 »

quelli che piangono e litigano in tv hanno in testa che poi verranno invitati in qualche trasmissione a parlare della litigata, super primi piani sulle lacrime, ore di trasmissioni a farsi gli affari (finti) di sta gente che ha gia pianificatotutto con gli autori. il problema è di chi guarda. io trovo tutto questo imbarazzante, basta cambiare canale, buona televisione ce n'è, poca ma ce n'è.
manu2

Messaggio da manu2 »

ah proposito di andare a trovare l'anima gemella in tv, in questo forse c'è una speranza, perchè il programma della DeFilippi è in super crisi (e meno male) tanto che ho letto, si stanno inventando nuove fasce di pubblico da conquistare, e hanno creato un "uomini e donne" per settantenni, che spettacolo, quello almeno è un servizio utile, vai a far divertire gente di quell'età!!!
tamburi

Messaggio da tamburi »

manu2 ha scritto:ah proposito di andare a trovare l'anima gemella in tv, in questo forse c'è una speranza, perchè il programma della DeFilippi è in super crisi (e meno male) tanto che ho letto, si stanno inventando nuove fasce di pubblico da conquistare, e hanno creato un "uomini e donne" per settantenni, che spettacolo, quello almeno è un servizio utile, vai a far divertire gente di quell'età!!!
:lol: :lol: in fondo è vero, ma se ci pensiamo bene è triste che un settantenne deve andare in Tv per cercare un po di allegria. Meglio di neinte...
manu2

Messaggio da manu2 »

tamburi, arriva a settantanni e poi me lo dici se è meglio un'allegra baracconata o il tuo noioso niente....
Rispondi