PRO TAV O NO TAV?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monteautore
PRO TAV O NO TAV?
Ciao la mia e' la curiosita' di uno che conosce la val di susa e le sue bellissime zone la mia domanda e' rivolta innanzitutto agli amici piemontesi,ma poi alla fine vale per tutti proprio perche' quella che si realizzera' sara' un'opera importante per tutti. Al momento la mia idea e' NI nel senso che da una parte mi preoccupano i danni ambientali,mentre dall'altra stiamo parlando di un qualcosa che tra l'altro contribuirebbe a ridurre comunque l'inquinamento(il trasporto su rotaia e' fondamentale),con i vostri argomenti sarei felice di cambiare idea nell'una o l'altra direzione 
guarda, in valle già passa una autostrada devastante, con incredibili viadotti ammazza-paesaggio e portatrice di inquinamento
inoltre nella stessa valle passano due statali parallele fino a Susa, quelle del Monginevro e del Moncenisio
come tutta l'Italia è una valle che è stata sacrifica alla motorizzazione privata
ora si va a fare un mezzo che è confrontato ad automobilie e camion immensamente meno inquinante e che fanno ALCUNI? protestano...
per me è sempre stato incomprensibile.. o meglio.. devi sapere che lì in Piemonte c'è una piccola ma rumorosa comunità di squatter e anarchici e ci sono loro dietro a queste proteste, aizzano della gente, cioè i val susini, che sono persone assolutamente civile e corrette
conclusione: sotto il punto di vista ambientale, il treno può far diminuire il transito di auto e camion nella valle, sulle tre strade suddette, quindi è assolutamente il benvenuto
teniamo anche presente che tantissimi tratti saranno in lunghissime gallerie quindi impatto ambientale contenuto
ma ripeto il problema non è eco-ingengeristico
il problema è politico: c'è gente che protesta per il solo fatto che la TAV è un progetto di una industria e non qualcosa di un gruppo di squatter cannaroli e punkabbestia
inoltre nella stessa valle passano due statali parallele fino a Susa, quelle del Monginevro e del Moncenisio
come tutta l'Italia è una valle che è stata sacrifica alla motorizzazione privata
ora si va a fare un mezzo che è confrontato ad automobilie e camion immensamente meno inquinante e che fanno ALCUNI? protestano...
per me è sempre stato incomprensibile.. o meglio.. devi sapere che lì in Piemonte c'è una piccola ma rumorosa comunità di squatter e anarchici e ci sono loro dietro a queste proteste, aizzano della gente, cioè i val susini, che sono persone assolutamente civile e corrette
conclusione: sotto il punto di vista ambientale, il treno può far diminuire il transito di auto e camion nella valle, sulle tre strade suddette, quindi è assolutamente il benvenuto
teniamo anche presente che tantissimi tratti saranno in lunghissime gallerie quindi impatto ambientale contenuto
ma ripeto il problema non è eco-ingengeristico
il problema è politico: c'è gente che protesta per il solo fatto che la TAV è un progetto di una industria e non qualcosa di un gruppo di squatter cannaroli e punkabbestia
- cristiano69
http://it.wikipedia.org/wiki/Treno_ad_a ... ocit%C3%A0
.....................il mondo progredisce e noi come al solito stiamo quì a porci delle inutili domande
!!!!
Come detto giustamente dal mio "discepolo" Cribbio, pro a tutto ciò che quantomeno ci permette di stare al passo con i paesi più progrediti!!
Anche se sarebbe molto affascinante attraversare le alpi percorrendo i passi alpini con una linea di "carovane"

.....................il mondo progredisce e noi come al solito stiamo quì a porci delle inutili domande
Come detto giustamente dal mio "discepolo" Cribbio, pro a tutto ciò che quantomeno ci permette di stare al passo con i paesi più progrediti!!
Anche se sarebbe molto affascinante attraversare le alpi percorrendo i passi alpini con una linea di "carovane"
Non mi sono mai piaciuti quelli che idolatrano i film a tal punto da portarne addosso simboli e locandineNemeth ha scritto:si, l'1% degli incassi...che ormai ammontano a quasi 2miliardi di dollari...fai tu il contoCribbio ha scritto:Pro TAV.
Pro-ogni ammodernamento e ogni progresso![]()
ps
ma per sponsorizzare Avatar prendete dei soldi?![]()
![]()
Meglio sarebbe per un gruppo musicale, meno infantile almeno
(hihihihi
- davide0861
mentre in tutto il mondo si progettano opere e infrastrutture imponenti, in italia ci stanno i NO TAV! siamo davvero ridicoli! tutto il mondo ride di noi.
tra l'altro se la TAV non la facciamo ci tocca pagare delle penali assurde, na fracca di soldi!
già.....tanto paghiamo sempre noi fessi, x colpa di certi esseri ignoranti
tra l'altro se la TAV non la facciamo ci tocca pagare delle penali assurde, na fracca di soldi!
già.....tanto paghiamo sempre noi fessi, x colpa di certi esseri ignoranti
- davide0861
- davide0861