piagnisdeo 2

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
stefano75

Messaggio da stefano75 »

fortino_nivofilo ha scritto:
stefano75 ha scritto:
fortino_nivofilo ha scritto: Il mio messaggio è riferito ad alcuni che scoccia di leggere i lagnosi.
In pratica volevo spiegare che se non va di leggere i lagnosi, basta non leggerli ed evitarli, tutto qua.
Per ultimo a mio parere, se tale forum è pieno di lagnosi (come fa' notare qualcuno), la colpa è un po di tutti, nel senso che quando qualcuno formula analisi (quindi divulga la sua preparazione in questa materia) spesso non traducendo le loro parole tecniche, si creano incomprensioni che finiscono per diventare piagnistei.
In sintesi: ma se sai solo la meterologia, discutine in altri lidi, riservati a coloro ben preparati in materia, perche se discuti con uno, che rispetto a te non ne capisce niente, inutilmente si creano questi piagnistei (ad es. un utente formulando un'analisi scrisse: "si prevede l'arrivo gelo sull'europa centrale" e gli "ignoranti" risposero...ma qui fa caldo ect ect, quindi se non si è comprensibili la colpa è un po di tutti.
ma stai scherzando vero???
E' QUESTO il lido ...o meglio, lo era prima della vostra invasione :cry:
no comment!!! eccone un altro bah
quale lido? Non è aperto al pubblico? e allora?
dai a me del piagnone, dove mi hai visto piagnucolare? riportami tutti i miei messaggi.
solo dopo posso darti ragione.
sicramente sei molto preparato in materia, ma stai veramente screditando la tua personalità, detto cio' vuol dire che all'infuori della meteo, un fiammifero usato vale piu' di te.
Stai sporcando il post del mitico Cloover.
Ma si...insultate pure ora, tanto ormai siamo in piena anarchia totale.
:lol:
fortino_nivofilo

Messaggio da fortino_nivofilo »

stefano75 ha scritto:
fortino_nivofilo ha scritto:
stefano75 ha scritto: ma stai scherzando vero???
E' QUESTO il lido ...o meglio, lo era prima della vostra invasione :cry:
no comment!!! eccone un altro bah
quale lido? Non è aperto al pubblico? e allora?
dai a me del piagnone, dove mi hai visto piagnucolare? riportami tutti i miei messaggi.
solo dopo posso darti ragione.
sicramente sei molto preparato in materia, ma stai veramente screditando la tua personalità, detto cio' vuol dire che all'infuori della meteo, un fiammifero usato vale piu' di te.
Stai sporcando il post del mitico Cloover.
Ma si...insultate pure ora, tanto ormai siamo in piena anarchia totale.
:lol:
Non ho insultato, ne giudicato nessuno, semplicemente ti sto facendo notare il tuo comportamente, che diversamente dalla tua cultura meteo (da m stimata) ne vali poco come persona.
stinfne

Messaggio da stinfne »

Se rileggete il mio intervento credo sia chiaro il tono. Non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno e, scusate la presunzione, non l'ho fatto!

Nelle ultime righe, cancellate dal moderatore, non ho detto a Nivofilo80 di essere frustrato (o FRUSTATO come scrive lui) ma ho semplicemente detto che capisco la sua frustrazione (il che dovrebbe lasciar intendere che in qualche maniera potrebbe essere anche la mia, altrimenti non vedo come potrei capirla...) per un inverno palesemente sottotono per l'Italia centro meridionale, ma gli ho consigliato di vivere la meteo in maniera più filosofica e di non invadere ogni discussione che qualche bravo forumista con maggiori conoscenze meteo apre sacrificando il proprio tempo, con lamentele senza alcun costrutto. Ne piu ne meno.

Comunque, visto che a quanto pare come dice qualcuno se si vuole parlare di meteo non è questo lo spazio giusto, me ne torno dove questo si può fare e pure bene (e dove i cari Marvel, Tifernate etc. trovano giusto spazio).

Sono rattristato nel vedere il primo, storico forum meteo d'Italia ridotto così.

PS per Stefano75: grazie per l'appoggio, se vuoi fare 2 chiacchiere sai dove trovarci... :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

il discorso è che se si beccano assieme 3-4 elementi si parla poco di meteo e molto di lagna, tipo Aò per me fà come la volta scorsa.. Aòò film già visto..Aòò oramai a febbraio il top è passato.. e con qualche dicitura minima sull'ao :lol: e nao al limite. Se nn sapete troppo cosa dire meglio se state muti, o fate come me piuttosto di dire inesattezze o banalità statevene muti e non rovinate i thread degli esperti :wink: se no studiate e poi rispondete..chiedete, ma non se nevica lì o tira vento là :roll: :wink:

dai mod puliamo un po' :wink: che pallee!!!
fortino_nivofilo

Messaggio da fortino_nivofilo »

stinfne ha scritto:Se rileggete il mio intervento credo sia chiaro il tono. Non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno e, scusate la presunzione, non l'ho fatto!

Nelle ultime righe, cancellate dal moderatore, non ho detto a Nivofilo80 di essere frustrato (o FRUSTATO come scrive lui) ma ho semplicemente detto che capisco la sua frustrazione (il che dovrebbe lasciar intendere che in qualche maniera potrebbe essere anche la mia, altrimenti non vedo come potrei capirla...) per un inverno palesemente sottotono per l'Italia centro meridionale, ma gli ho consigliato di vivere la meteo in maniera più filosofica e di non invadere ogni discussione che qualche bravo forumista con maggiori conoscenze meteo apre sacrificando il proprio tempo, con lamentele senza alcun costrutto. Ne piu ne meno.

Comunque, visto che a quanto pare come dice qualcuno se si vuole parlare di meteo non è questo lo spazio giusto, me ne torno dove questo si può fare e pure bene (e dove i cari Marvel, Tifernate etc. trovano giusto spazio).

Sono rattristato nel vedere il primo, storico forum meteo d'Italia ridotto così.

PS per Stefano75: grazie per l'appoggio, se vuoi fare 2 chiacchiere sai dove trovarci... :wink:
quoto! :wink:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

LE REGOLE BASE
(riassunto rapido)

1 - Invia solo messaggi di argomento meteorologico
2 - E' vietato litigare, offendere o sollevare polemiche: si rischia l'espulsione
3 - E' vietato offendere la reputazione di persone o aziende: si rischia il reato di diffamazione
4 - Evitare se possibile di inviare messaggi privati e destinati ad una sola persona
5 - Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo o BLOG meteo italiani
6- Se in un messaggio ti appaiono degli asterischi, è perchè quella parola è contraria al regolamento, non usare stratagemmi per riuscire a visualizzarla , rischi l'espulsione! Se hai problemi contatta il webmaster
7 - Mantieni sempre un comportamento rispettoso ed educato (no parolacce)
8 - E' vietato incollare nei messaggi testi presi da altri siti meteo: si tratta di violazione di copyright nei loro confronti
9 - Se il messaggio è vuoto, scrivilo nel titolo (es. "VT")
10 - Non scrivere il titolo o il messaggio tutto in maiuscolo
11 - Partecipa solo se sei esperto o davvero appassionato di meteo
12 - Il moderatore di MeteoLive non deve in alcun modo giustificarsi con gli utenti del forum per le operazioni svolte nell'ambito delle sue mansioni (cancellazioni ecc...)
13 - Domande, critiche e suggerimenti per Meteo Italia S.r.l., MeteoLive e il webmaster vanno inviate a info@meteoitalia.it e non sul forum
14 - Inserire sempre un titolo chiaro al proprio messaggio, che ne identifichi chiaramente il contenuto
15 - Violazioni reiterate del regolamento provocano l'espulsione
16 - Iscrivendoti e partecipando a questo forum dichiari di accettare queste regole

sapete leggere no?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

stefano75 ha scritto:LE REGOLE BASE
(riassunto rapido)

2 - E' vietato litigare, offendere o sollevare polemiche: si rischia l'espulsione
3 - E' vietato offendere la reputazione di persone o aziende: si rischia il reato di diffamazione
4 - Evitare se possibile di inviare messaggi privati e destinati ad una sola persona
6- Se in un messaggio ti appaiono degli asterischi, è perchè quella parola è contraria al regolamento, non usare stratagemmi per riuscire a visualizzarla , rischi l'espulsione! Se hai problemi contatta il webmaster
8 - E' vietato incollare nei messaggi testi presi da altri siti meteo: si tratta di violazione di copyright nei loro confronti
12 - Il moderatore di MeteoLive non deve in alcun modo giustificarsi con gli utenti del forum per le operazioni svolte nell'ambito delle sue mansioni (cancellazioni ecc...)
13 - Domande, critiche e suggerimenti per Meteo Italia S.r.l., MeteoLive e il webmaster vanno inviate a info@meteoitalia.it e non sul forum
14 - Inserire sempre un titolo chiaro al proprio messaggio, che ne identifichi chiaramente il contenuto
16 - Iscrivendoti e partecipando a questo forum dichiari di accettare queste regole

sapete leggere no?
applauso
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

stefano75 ha scritto:LE REGOLE BASE
(riassunto rapido)

sapete leggere no?
stai tranquillo mio caro professore che non scrivo piu finchè ci sara gente come te che si crede di essere un padre eterno..buon divertimento....un consiglio studia un po piu di educazione e rispetto nei confronti degli altri che non ti danno ragione a quello che scrivi
Piers

Messaggio da Piers »

Rettifico,aria fredda più ad ovest,scusate. :oops:
TOBIA1980

Messaggio da TOBIA1980 »

premessa mi piace molto la meterologia m non sono esperto ANZI SONO UN BAMBINO che vuole capire, tuttavia sono laureato in biotecnologie e ho concezione di cosa sia la scienza....ora vorrei porre a tutti questo quesito......ma che valore hanno tutte le previsioni a medio/lungo termine (intendo a 7/10 giorni) (per favore passatemi questi termini a voi infantili) che leggo nei forum e negli articoli di Meteolive o qualsiasi altro sito? Sto notando con grandissimo stupore che tutti i modelli (GFS in primis) utilizzati per far previsioni oltre i sette giorni non hanno alcuna attendibilità infatti riescono a stravolgere da un run all'altro le dinamiche....esempio GFS 06Z di oggi dal 25 gennaio proponeva isoterme da gelo mentre GFS 12 isoterme tropicali....estremizzo ovviamnete.....ma scusate che senso ha tutto questo....???? c'è un risvolto economico per caso nel voler utilizzare questi modelli per previsioni a lungo termine ???? Altrimenti non ne capisco proprio l'utilità....riescono a proporre tutto e il contrario di tutto .....

ciao ragazzi....le vostro discussioni per me sono comunque sempre molto interessanti e ben argomentate.....avrei invece da dire sulla concretezza dei dati da cui attingete
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

Si però sti modelli sono troppo ballerini adesso si ricambia nuovamente e domani probabilmente ancora.
bloking

Messaggio da bloking »

no ragazzi i modelli cambiano anke in base agli indici. avete visto oggi con l'ao e la nao peggiorati? anke i modelli lo sono.
bloking

Messaggio da bloking »

quelle sono tendenze in base agli indici e tutto il resto. ecco perchè dico guardiamo gli indici, le situazioni stratosferiche ecc perchè i modelli mescolano tutto ciò in base agli indici giornalieri, ma pultroppo tali indici possono modificarsi.
bloking

Messaggio da bloking »

ragazzi io non mi preoccupo. questa molto probabilmente è la classica situazione che si presenta quando ci sono eventi stratosferici. per ora non darei molto conto. spesso modelli e indici vanno in tilt anke nel medio se non breve termine
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

blok ti vedo ottimista e questo mi fa ben sperare.
Bloccato