piagnisdeo 2

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ogni anno a roma la sfiocchettata coreografica la faceva sempre o al piu ci provava sempre ogni inverno.ora neanche piu quello e neanche ai castelli .percio per quanto mi riguarda cercare un qualcosa nel mese di febbraio che ci faccia ricordare che sia inverno non serve a niente perchè a roma dopo meta febbraio si sente la primavera sempre piu vicina.io questo inverno neanche lo classifico col fatto che sono a campo felice mi sembra che l.inverno qua non è mai iniziato.quindi una schifezza .indici carte probabilita bisogna guardare la realta dei fatti e archiviare questo inverno fino ad ora una schifezza totale.
nevofilo80

fare le previsioni per il lazio ad andare giu è diventato semplice .gelo e neve in europa compresa algeria tunisia e secchiate d.aqua qua .neve al nord da cuscinetto e qua richiamo sciroccale.semplice fare le previsioni per queste zone.sinceramente dico questo poi chiudo che se fa freddo a febbraio per l.appennino sara un fuoco di paglia meta della stagione è bruciata.ciao a tutti e viva i sognatori e soprattutto viva l.atlantico che non ci delude mai...
bloking

Messaggio da bloking »

eccomi....... nevo te vedo popo incazzato. ma non ti do torto. pero vedi che gennaio ancora deve finire
bloking

Messaggio da bloking »

bè se a febbraio dovesse essere freddo di primavera ci sarebbe ben poko e poi ai castelli il periodo piu faorevole per la neve e da fine gennaio fino a marzo
nevofilo80

bloking ha scritto:bè se a febbraio dovesse essere freddo di primavera ci sarebbe ben poko e poi ai castelli il periodo piu faorevole per la neve e da fine gennaio fino a marzo
ma tu visto l.andazzo e quello che si prospetta ci credi ancora che la situazione cambi'?
bloking

Messaggio da bloking »

credo che cambi ma la certezza non esiste.
nevofilo80

bloking ha scritto:credo che cambi ma la certezza non esiste.
quindi vedi che non abbiamo nulla in mano per poter dire che l.inverno arrivi anche nel centrosud.ma abbiamo la grande probabilita che l.atlantico vincaalla grande
nevillo3

Messaggio da nevillo3 »

mamma mia come siete lagnosi ,ce ancora tempo x vedere la neve siamo solo al 17 gennaio.e poi x quando riguarda l appennino qui in basilicata impianti tutti aperti da una settimana.
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Ciao Ragà, oggi è 18 Gennaio, sta arrivando il gelo sull'Italia!!!!!!
stinfne

Messaggio da stinfne »

Mamma mia, certo che sto forum non si riesce più a leggere......

Poi vi lamentate perché gente preparata che ci mette del proprio per informare TUTTI di quello che POTREBBE accadere meteorologicamente parlando in base ai PROPRI STUDI, scriva sempre meno qui dentro.

Il bravo e generoso CLOOVER, ha aperto una discussione interessantissima, per dare una linea di tendenza, ma dopo il post iniziale non ha praticamente più scritto, e se fossi in lui lo lascerei perdere, visto che delle 5 pagine raggiunte ad ora, almeno 4 sono di lamenti e pianti perché in Appennino c'è poca neve, perché a febbraio a roma si va in giro in ciabatte, perché a Londra se gela il Tamigi mentre all'Isola Tiberina manco na brinata...

Una volta, era una palestra sto posto, io ho appreso le mie (poche) conoscenze meteo grazie a gente come Cloover, ma anche Tifernate, Marvel, Gravin, Autore e via dicendo. Ci si poteva lamentare, a volte anche incaxxare, ma si discuteva spesso proficuamente, si imparava gli uni dagli altri.

Oggi chi prova a studiare ed a rendere pubblico il proprio sapere GRATUITAMENTE e SPENDENDO IL PROPRIO TEMPO, viene umiliato da queste lagne.

Chiedo scusa a Filippo per aver, con questa mia risposta, contribuito a sporcare la sua interessantissima discussione.
nevofilo80

lupo76 ha scritto:Grande Cloover, non posso che farti i miei complimenti! Hai ben individuato il probabile sblocco e probabilemnte a fine mese staremo commentando carte nuovamente eccezionali come a metà dicembre! Questa volta spero che anche il centrosud sia interessato da freddo e neve!
Guardate che stratosferica, la Siberia ci cade addosso :wink:

Immagine

Dico agli altri che adesso è inutile commentare e parlare a sproposito sul proseguio dell'inverno!
Primo siamo entrati nel periodo più freddo dell'anno e questo durerà fino a fine febbraio
Secondo anche marzo ha regalato ed ha potenzialità molto più elevate di dicembre per incursioni eccezionalemnte fredde anche per il centro sud!
Quindi evitiamo di dire mimose in fiore, neve che si scioglie a febbraio ect ect perchè mi fate davvero credere che di meteo non conoscete nulla! Ciaoo :wink:
grazie professore nel senso buono.se sei intervenuto tu prima complimenti :lol:
bloking

Messaggio da bloking »

je capi nevo ma comunque stai a vedè che aggiornamenti, compresi quelli emisferici.
aliengio

Messaggio da aliengio »

possiamo lasciar parlare di meteo in questi post?!?!ci sono persone strapreparatissime che mettono il loro sapere a nostra disposizione e persone "ignoranti" come me in materia che vogliono apprendere..e non leggere di persone che si lamentano e litigano..grazie...e scusate per l'ot..,
davide0861

Messaggio da davide0861 »

lupo76 ha scritto:Grande Cloover, non posso che farti i miei complimenti! Hai ben individuato il probabile sblocco e probabilemnte a fine mese staremo commentando carte nuovamente eccezionali come a metà dicembre! Questa volta spero che anche il centrosud sia interessato da freddo e neve!

Immagine

Dico agli altri che adesso è inutile commentare e parlare a sproposito sul proseguio dell'inverno!
Primo siamo entrati nel periodo più freddo dell'anno e questo durerà fino a fine febbraio
Secondo anche marzo ha regalato ed ha potenzialità molto più elevate di dicembre per incursioni eccezionalemnte fredde anche per il centro sud!
Quindi evitiamo di dire mimose in fiore, neve che si scioglie a febbraio ect ect perchè mi fate davvero credere che di meteo non conoscete nulla! Ciaoo :wink:
infatti!!! :lol:
Rocco

Messaggio da Rocco »

Immagine

Anche se ormai il morale è sceso "Ai minimi storici" :roll: :roll: :roll: in qs strano e anomalo inverno (...soprattuto x quanto riguarda il Sud e il suo Appennino) , io direi di Non Gettare la Spugna , consapevoli chiaramente che l'Evento (...o gli eventi) eventuali che potranno arrivere in Febbraio/Marzo (...visto l'allungarsi delle giornate e la primavera sempre più vicina) non potranno "Risollevare" :cry: le sorti di un Invernata Anomala ...soprattutto x quanto riguarda "il Freddo Produttivo" sul Settore Adriatico che mai come qs anno si è fatto così desiderare/attendere :roll: :roll: :roll:
Bloccato