Però posso ricordare e farvi ricordare con qualche scatto quello che l'inverno, solo fino all'anno scorso, riusciva a fare.
Uno dei momenti più orgasmici che ho vissuto lo vedete qua sotto. Era la mattina del 21 febbraio 2005, il primo di 4 giorni di rovesci nevosi. La neve cadeva rabbiosa e pesante con fiocconi che mai avevo visto a casa mia. Quell'assurda nevicata durò una mezz'oretta, una delle più intense della mia vita. Quella gialla è casa mia.

Durò poco, ma il risultato dopo fu questo. Da me non si è mai visto niente di meglio negli ultimi anni:

Altre volte la neve è particolarmente antipatica... tanto da prenderti in giro. E' per un nivofilo come me diventa un dramma. Questo fu il risultato di una notte di acqua mista a neve (da me) con temperatura di +1 e umidità sul 95%. Appena 60 metri sopra casa mia -praticamente la casa dopo, dove il mio vicino di casa bestemmiava che doveva spalare tutta quella neve- quella mattina misurai 14cm. Ero il 2004 andavo in seconda superiore... e ricordo che piansi un pò.

Per ora basta... anche perchè di neve da queste parti non è che sia venuta molte altre volte!
Ciaooo...