Che fine ha fatto Claudioricci???

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

tamburi

Che fine ha fatto Claudioricci???

Messaggio da tamburi »

Scusate l'OT ma quanno cè vò,cè vò.
Era uno dei forumisti più simpatici e i suoi messaggi allietavano il forum.
Era di Roma se non erro.
Saranno 2-3 anni che non lo leggo più, qualcuno sa che fine ha fatto? :roll:
burian96

Messaggio da burian96 »

e Cloover??!!...anche se sono pochi giorni che non leggo suoi interventi, in questo momento di crisi dei modelli una sua analisi servirebbe molto...
garbino

chissà perchè rimangono sempre i soliti

Messaggio da garbino »

Cr e tanti altri compreso il sottoscritto hanno notato e giudicato lo scadimento di questo forum, basato sul nulla e sul protagonismo di alcuni soggetti che nulla sanno di meteo se non quello di intervenire nel forum al posto di lavorare, oppure di intervernire urlando perchè così raccolgono qualche attenzione in più. Eppure tanti anni fa era un forum quotato e ricco di spunti ora è solo degno di interventi del menga dove neanche si può citare un sito meteo italiano per chè la censura colpisce inesorabile. La cina è più democratica di alessio grosso
sarò bannato ma sai quanto mi interessa caro dittatore tanto i risultati della tua politica li vedi tutti i giorni con meno contatti meno credito e meno INCASSI
golfoparadiso

Messaggio da golfoparadiso »

C'e' stata una diaspora di massa verso altri lidi.
Un noto forumista e stimato ex forumista mi ha segnalato un bellissimo forum in cui tanti si sono trasferiti.
Non cito ne il nome del forumista ne quello del forum di destinazione ma vi posso garantire che e' davvero bello e frequentato da molti pezzi da "novanta" che una volta scrivevano qui
Saluti
Ivo
fulvio

Messaggio da fulvio »

golfoparadiso ha scritto:C'e' stata una diaspora di massa verso altri lidi.
Un noto forumista e stimato ex forumista mi ha segnalato un bellissimo forum in cui tanti si sono trasferiti.
Non cito ne il nome del forumista ne quello del forum di destinazione ma vi posso garantire che e' davvero bello e frequentato da molti pezzi da "novanta" che una volta scrivevano qui
Saluti
Ivo
Quelli del workkkkkkkk.....net
golfoparadiso

Messaggio da golfoparadiso »

fulvio ha scritto:
golfoparadiso ha scritto:C'e' stata una diaspora di massa verso altri lidi.
Saluti
Ivo
Quelli del workkkkkkkk.....net
no assolutamente, anche se molti adesso scrivono li.
ma il forum in questione, e' una cosa piu' artigianale , sta crescendo alla grande, nato e gestito dalla passione di alcuni ex noti e grandi forumisti di questo spazio.E non e' solo 1 forum ma un portale meteo davvero bello ben fatto
Lo spazio di discussione e' frequentato dai big c'e un ambiente magnifico e rilassato e si parla davvero di meteo a 360 senza isterismi e tante cavolate.
presto se riesco mi iscrivo , anche se da quando me l'ha fatto scoprire mister X ho gia grande piacere solo nel leggerlo.
Altri indizi mi spiace ma non psso darli , su espressa volonta' di chi me l'ha segnalato.
Ciao
Ivo
tamburi

Messaggio da tamburi »

Abbiamo capito qual'e questo forumme (ops) però il mio topic non mirava a fare una critica di gestione a ML!!!! Io ho solo cercato di attirare l'attenzione verso un forumista che ora non scrive piu.
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Ciao Fabio
Claudio Ricci era presente al raduno a Campo felice dell'8Dicembre con me.Dove scrive non so

:wink:
andryan

Messaggio da andryan »

tanto oramai è andato in altra stanza...
e basta cavolo cò sta storia che se ne vanno in altri lidi perchè qui non si può scrivere.... gli altri lidi sono uguali a questo...
solo che si creano delle combriccole alle quali è inacessebile entrare... qui i nuovi sono visti solo come rompiscatole...
Martino84

Messaggio da Martino84 »

andryan ha scritto:tanto oramai è andato in altra stanza...
e basta cavolo cò sta storia che se ne vanno in altri lidi perchè qui non si può scrivere.... gli altri lidi sono uguali a questo...
solo che si creano delle combriccole alle quali è inacessebile entrare... qui i nuovi sono visti solo come rompiscatole...
ma che rompiscatole... non è assolutamente vero!!! anch'io un anno fà ero un nuovo iscritto, ma sono sempre stato trattato benissimo... basta accendere il cervello prima di scrivere :wink:
arbolle

Messaggio da arbolle »

Claudio è un mio carissimo amico che, come più di qualcuno purtroppo, ha trovato le giuste motivazioni e i giusti spunti per scrivere altrove e non più qui.

La vicinanza a questo Forum e alle persone qui dentro conosciute l'ha dimostrata partecipando al Meteo Raduno di Campo Felice, in terra aquilana, l'8 dicembre scorso. E non è stato l'unico ex-forumista a partecipare, segno che se i forum passano, i rapporti umani restano...

Bisogna rispettare le scelte sia di chi scrive nei forum sia di chi li gestisce.

La diaspora verso altri lidi di molti forumisti è cosa nota, e probabilmente anche io farò quella fine visto il pesante scadimento di questo spazio virtuale... Ma le responsabilità andrebbero divise: chi gestisce, infatti, non può avere più colpa di chi scrive. Alessio Grosso poi non credo c'entri assolutamente nulla...

E chiudo col dire che in casa propria ognuno è libero di imporre il regolamento che preferisce, salvo poi pagare le conseguenze delle proprie scelte. E chi è ospitato è libero di entrare o di andarsene dove vuole e quando vuole, così come pure di criticare (ma senza offendere) quanto vuole: si chiama "democrazia".

Una cosa è sicura nel mio modesto pensare: questo forum è (o era?) una fonte di risorse umane molto preziosa, che l'azienda avrebbe sicuramente potuto valorizzare molto di più di come e quanto è stato fatto nel corso degli ultimi 10 anni.

Saluti.
adriano
Forumista senior

Re: chissà perchè rimangono sempre i soliti

Messaggio da adriano »

garbino ha scritto:sarò bannato
no, non sarai bannato e questo smentisce il tuo ridicolo intervento

questo forum è un spazio privati di meteolive srl (e non di Alessio Grosso) e se vuoi sottostare alle sue regole partecipi altrimenti non partecipi

se pensi che in qualche modo qui si stia violando la legge rivolgiti alla magistratura

e ora per favore non ci rompere più le balle e torna da dove sei venuto :)
big

Messaggio da big »

arbolle ha scritto: Una cosa è sicura nel mio modesto pensare: questo forum è (o era?) una fonte di risorse umane molto preziosa, che l'azienda avrebbe sicuramente potuto valorizzare molto di più di come e quanto è stato fatto nel corso degli ultimi 10 anni.

Saluti.
Ho la netta sensazione che all'azienda interesssi ben poco il discorso risorse umane, ma solo quello economico.

esempio:
meteolive-ma-pensate-che-su-milano-poss ... 31543.html

Fortunatamente stamattina aprendo la stanza principale sono stato informato che le mimose sono in fiore ed è arrivata la primaverea.... meno male :)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

arbolle ha scritto: Una cosa è sicura nel mio modesto pensare: questo forum è (o era?) una fonte di risorse umane molto preziosa, che l'azienda avrebbe sicuramente potuto valorizzare molto di più di come e quanto è stato fatto nel corso degli ultimi 10 anni.

Saluti.
forse la tua è una visione un po' romantica

a me pare già tanto che Meteolive riesca a stipendiare quei pochi che ha, ma non perché è scarsa l'azienda ma perché le risorse umane sono costi molto grandi e i profitti in questo campo mi sbaglierò ma non mi sembrano così alti...

credo che Corbella sarebbe il primo a voler fare un team di 10/15 previsori ma chi li paga, tu? :) fare un team del genere non significa avere un ritorno economico

guarda Epson meteo per esempio, se non ci fosse la giapponese Seiko (la Epson è sua) il centro non potrebbe manco comprarsi una stampante contando solo sui profitto propri :lol:

cosa vende Meteolive? servizi meteo ad aziende e privati.... un campo molto molto difficile, stante la grande concorrenza e i profitti alla fine modesti
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Quoto sia Adriano che Big per motivi diversi, in quanto i loro pareri segnalano due diverse sfaccettature di un forum che un'azienda commerciale ospita.
ritengo che la libertà di espressione e di decisione degli iscritti o non più iscritti sia inviolabile, ognuno di noi è libero di rimanere, andarsene o leggere qualsiasi altro forum, io credo che certe amicizie comunque, tra persone civili ed adute rimangano, come rimane il rimpianto di certe "assenze".
Continuo a restare qui perchè comunque, al di là di alcuni casi sporadici, si può parlare liberamente sia di meteo che di puttanate, rimane sempre un forum vivo.Ho frequentato altri forum "locali" che non avevamo spazio per il resto dell'Italia e che quindi salvo arri casi di analisi su tutto il territorio non avevano la molteplicità di interventi, molto spesso ben regolamentati, che abbiamo qui.
Noi Romani saremo anche un pò particolari e fieri di esserlo, purtroppo è nel Dna, e se si parla di meteo, e di neve in particolare, è una forma di romanticismo che gli altri, abituati al fenomeno, non possono capire.
E' logico che qui se cadono 2 centimetri non si sa che caos ci potrà essere, azi noi lo sappiamo bene perchè c'è anche quando fa due gocce di acqua, ma Roma è talmente grande che a chi non ci vive è difficile da immaginare cosa significhi e che significhi una piena dell'aniene o del tevere, al di la dello spettacolo.
Ciao a tutti.
luigi :wink:
Rispondi