COMMENTI al concorso fotografico "L'inverno"

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
polo52

Messaggio da polo52 »

C'è un po' di confusione. Precisiamo: le foto dovevano o devono essere della stagione in corso :?: (io ho sempre capito questo); da escludersi le annate precedenti...(allora potrei postare foto d'archivio del 1929 :shock: :? :lol:). Decidiamo una volta per sempre... :idea: facciamo semestre freddo, foto da...Ottobre a Marzo :!: . :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

polo52 ha scritto:C'è un po' di confusione. Precisiamo: le foto dovevano essere della stagione in corso (io ho sempre capito questo), da escludersi le annate precedenti...(allora potrei postare foto d'archivio del 1929 :shock: :? :lol:). Decidiamo una volta per sempre...facciamo semestre freddo :?: foto da...Ottobre a Marzo :!: . :wink:
Concordo...le foto per l'inverno 2009/10 devono essere state scattate nella stagione fredda in corso :wink:
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

perfetto, io ne avevo parecchie anche di qualche anno fa ma per stimolare le nostra capacità è giusto concentrarci a questo periodo come se fosse una caccia al tesoro, mentre per la data in effetti 20 o 21 dicembre non fa differenza visto che si tratta di paesaggi facenti parte della stessa stagione o di uno stesso evento.
(fortuna che ho approfittato dell'unica mini ondata di gelo qui in abruzzo per il momento). :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:
FALCO ha scritto:
Nemeth ha scritto:Ma non si era deciso che la foto doveva essere scattata nella stagione in corso e non in annate precedenti? :roll: boooh :lol:
.. non mi ricordo :roll: :roll: :roll: mi sembra strano però in quanto è impossibile sapere se quella foto è realmente di un anno o di un'altro.. :wink:
Infatti ci si basava sulla buona fede :lol: :lol:

Decidiamo solo, perchè ne ho un paio belle da mettere di anni scorsi...

:wink:
Ciao Flavio, anch'io avevo capito esattemente come te altrimenti forse avevo qualcosa di meglio dagli anni passati :roll:
Per me sarebbe meglio della stagione in corso, però mi va bene anche dagli anni passati :)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

.. allora i giudici hanno stabilito ,da regolamento, che non c'è nessun problema sulla data di scatto delle foto..ergo facciamo valere la "democrzia" ......SI FA' COME ABBIAMO DECISO..... problemi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

FALCO ha scritto:.. allora i giudici hanno stabilito ,da regolamento, che non c'è nessun problema sulla data di scatto delle foto..ergo facciamo valere la "democrzia" ......SI FA' COME ABBIAMO DECISO..... problemi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SI, visto che finora si era sempre detto che dovevano essere state scattate nel periodo di riferimento; oltretutto mi sembra molto più logico, piuttosto che andare a frugare negli archivi.

Comunque siamo qua per divertirci e fate un po quel che volete......., io comunque la manderò di quest'anno.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:
FALCO ha scritto:.. allora i giudici hanno stabilito ,da regolamento, che non c'è nessun problema sulla data di scatto delle foto..ergo facciamo valere la "democrzia" ......SI FA' COME ABBIAMO DECISO..... problemi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SI, visto che finora si era sempre detto che dovevano essere state scattate nel periodo di riferimento; oltretutto mi sembra molto più logico, piuttosto che andare a frugare negli archivi.

Comunque siamo qua per divertirci e fate un po quel che volete......., io comunque la manderò di quest'anno.
Concordo...... a mio avviso non ha alcun senso mettere vecchie foto....!!
roby22

Messaggio da roby22 »

finland77 ha scritto:
giulys ha scritto:

concordo anch'io!
secondo me la foto dovrebbe essere una sorta di cartolina della stagione in corso
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

finland77 ha scritto:
..scusate ,ma (scherzi di democrazia a parte) non capisco ..si cerca una foto che dia il senso dell'inverno...d'accordo che la partecipazione non è moltissima , però dovete anche pensare a chi l'inverno non lo vede come chi è in montagna e ci va a fare le vacanze o forse nenche quelle , e quindi fà foto quando può;se questanno non può, a Roma (es) non fa freddo o non ha neve (già difficile l'abbia) ,non può partecipare :?: :?: Se anche qui al nord becchiamo un inverno non inverno ( 29° a cuneo),tutti sapete quando è stato,non si può fare un concorso"inverno "?? o mettiamo la gente in maniche corte :?: :?: ..davvero non capisco che importanza abbia averle fatte l'anno scorso o questo, la foto mi deve dare quell'emozione , se me l'ha data due anni fà perchè c'erano le condizioni particolari e quest'anno no..non posso partecipare.....devo avere speranza che ci siano altrimenti niente....dovè il problema.
Vi posto questa che ho fatto quest'anno perchè solo quest'anno ha fatto -10°..se il concorso fosse stato fatto l'anno scorso non la potevo fare e quindi non partecipare..adesso invertite il tutto e ditemi se non vi dà lo stesso l'idea del gelo :?: :?: :?:
Non creiamo problemi dove non ci sono ..postate una foto che richiami l'inverno (l'importante che sia vostra ...questo si)
Sempre un abbaraccio a tutti .... falcuzzo vostro :wink:

Immagine
roby22

Messaggio da roby22 »

Alfrè perdonami..ma l'inverno non è solo neve..
un eventuale forumista di Lampedusa farebbe prima a fare un disegno a questo punto :lol:
io la penso così..se da me non dovesse nevicare e non avessi l'occasione di andare in montagna non avrei alcun problema a postare una foto non nevosa che dia comunque il senso dell'inverno..
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

roby22 ha scritto:Alfrè perdonami..ma l'inverno non è solo neve..
un eventuale forumista di Lampedusa farebbe prima a fare un disegno a questo punto :lol:
io la penso così..se da me non dovesse nevicare e non avessi l'occasione di andare in montagna non avrei alcun problema a postare una foto non nevosa che dia comunque il senso dell'inverno..
Già..... uno può anche postare una foto del mare in burrasca a Gennaio, per esempio....
polo52

Messaggio da polo52 »

finland77 ha scritto:
Già..... uno può anche postare una foto del mare in burrasca a Gennaio, per esempio....
Rispetto la decisione ma...personalmente come ho suggerito la foto dev'essere del semestre freddo in corso. Scusate... ma al secondo posto nel concorso l'estate si è classificata la foto di un gelato, embè si potrebbe fare la stessa cosa anche con l'inverno o no :!: :?: Gelato e "palle" di Natale...che cosa cambia ops ...le palle :? :lol: :wink:
fabri64

Messaggio da fabri64 »

FALCO ha scritto:
Nemeth ha scritto:Ma non si era deciso che la foto doveva essere scattata nella stagione in corso e non in annate precedenti? :roll: boooh :lol:
.. non mi ricordo :roll: :roll: :roll: mi sembra strano però in quanto è impossibile sapere se quella foto è realmente di un anno o di un'altro.. :wink:
Leggo spesso commenti su altri forum in cui in base agli exif di un'immagine presa in esame, riescono a sapere ogni minimo particolare, credo anche la data di scatto. Non vorrei sbagliarmi ma basta salvare l'immagine e poi smanettare qualche funzione di photoshop e viene fuori la radiografia completa della foto.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

bla bla bla...

e quindi???? che foto si possono mettere???

:twisted: :twisted:

Io non sono più giudice quindi non decido, Falco o Arbolle, prendete una decisione 8)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

finland77 ha scritto:
..il mare imburrasca dà l'idea dell'inverno :?: :?: senza neve e ghiaccio l'inverno dice nulla ..se sei capace di farla senza questi elemeti m'inchino ....io no.. apparte il fatto che ,come già detto anche da Arbolle, non c'è scrito nulla sul regolamento che vieta foto di altri anni..
Un piccolo esempio ...io ho postato solo 2 foto dell'Autunno preso per i capelli , non tanto per la data astronomica, ma perchè verso la fine della stagione di quello che può caratterizzare l'autunno c'è meno ,ma prima non ho potuto farle perchè mi sono rotto la costola, ora fate finta che avessi dell'anno prima la foto di Fabri..che faccio non partecipo con una così bella foto perchè non è di quest'anno...ma per favore sarebbe assurdo
:shock:
Chiudendo ,non per me , ma per regolarità noi prenderemo in esame tutte le foto.. escludendo o squalificando quelle non conformi :wink:
Rispondi