Centro-Sud Italico sempre a guardare...........

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Io dico solo che se deve rifare come ha fatto pochi giorni fa con tutto su UK, Francia e Spagna...allora preferisco un bell'HP SUBTROPICALE da 1030 mb in tutt'europa .. insomma, meglio la rassegnazione che il rosicamento a oltranza :evil:
FRA83
P.S: farò inorridire Aliante e altri..ma pazienza ;) è quello che sento oggi e nn lo nascondo! ;)
BYE
bloking

Messaggio da bloking »

si infatti sono manovre spettacolari a costo di non far vedere il freddo al centrosud. ma non sarebbero state piu facili manovre per la neve a roma a sto punto?
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

bloking ha scritto:si infatti sono manovre spettacolari a costo di non far vedere il freddo al centrosud. ma non sarebbero state piu facili manovre per la neve a roma a sto punto?
ah sicuro + facili di quelle x la neve in portogallo o nel sud della spagna... eppure :evil: Ti dico, se rivà come è andata da poco non farò altro che aspettare la PRIMAVERA e l'ESTATE almeno ci si diverte di + e si rosica meno
bloking

Messaggio da bloking »

bè anke io pur essendo calmo è paziente non ti nasondo che se arrivano altre sole specialmente con un inverno cosi potenziale, che rosikerei parecchio. comunque confermo la debolezza pressoria tra francia germania iberia. speriamo che mi sbagli.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

azz...già voglia d'estate?! :? :lol: ...già passa così il tempo! le altre stagioni sono più da relax..forse si rosica di meno si, ma chi non risica non rosica :lol:

ciao :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

bloking ha scritto:bè anke io pur essendo calmo è paziente non ti nasondo che se arrivano altre sole specialmente con un inverno cosi potenziale, che rosikerei parecchio. comunque confermo la debolezza pressoria tra francia germania iberia. speriamo che mi sbagli.
il video di alessio grosso è esplicito amico mio non cè nulla di concreto per il centrosud e altro gelo in arrivo sulle medesime zone francia e compagnia.basta guardare la luce in fondo al tunnel.rassegniamoci e pensiamo alla primavera.e dico con il cuore che il clima è una schifezza come questo inverno se si puo chiamare tale.un dato su tutti campo felice ha accumulato da dicembre 40 cm di neve e gli impianti sono chiusi.
nevofilo80

bloking ha scritto:bè anke io pur essendo calmo è paziente non ti nasondo che se arrivano altre sole specialmente con un inverno cosi potenziale, che rosikerei parecchio. comunque confermo la debolezza pressoria tra francia germania iberia. speriamo che mi sbagli.
il video di alessio grosso è esplicito amico mio non cè nulla di concreto per il centrosud e altro gelo in arrivo sulle medesime zone francia e compagnia.basta guardare la luce in fondo al tunnel.rassegniamoci e pensiamo alla primavera.e dico con il cuore che il clima è una schifezza come questo inverno se si puo chiamare tale.un dato su tutti campo felice ha accumulato da dicembre 40 cm di neve e gli impianti sono chiusi.
Rocco

Messaggio da Rocco »

snowstorm83 ha scritto: ah sicuro + facili di quelle x la neve in portogallo o nel sud della spagna... eppure :evil: Ti dico, se rivà come è andata da poco non farò altro che aspettare la PRIMAVERA e l'ESTATE almeno ci si diverte di + e si rosica meno
Giunti a qs punto (...possibili nuovi reiteranti W-Schift in prospettiva) non posso che quotarti anch'io :wink: .....MEGLIO LA PRIMAVERA ANTICIPATA CHE LA BEFFA PERENNE :lol: :lol:
generale1985

Messaggio da generale1985 »

la carta postata è tutta una presa in giro ragà... state tranquilli! :lol:
cmq seriamente... con il gelo che ci circonderebbe (tra un po pure dall'africa)
qualcosa DEVE arrivare anche da noi.. fosse pure mezza briciola...
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

La carta postata sembra uno scherzo, ma non penso sia molto lontana dalla realtà attuale. Sembra che l'Italia peninsulare si trovi sotto una cappa di clima artificiale dove continua a imperversare il global warming. Mentre il resto d'Europa, anzi il resto del MONDO sembra piombato in una nuova glaciazione! :shock:

Qui sono giorni, anzi ormai settimane che il tempo sembra fermo in un'apatia immobilizzate. Non piove, non nevica neanche in montagna, non fà freddo e non tira neanche vento (quando tira serva solo a sciogliere la neve fino alle cime dell'Appennino). L'unica cosa da segnalare è nuvolaglia sterile. Quando si preannuncia un peggioramento a 24 ore viene cancellato (come quest'ultimo).

Non sò cosa pensare, se deve andare avanti così meglio essere ibernati e risvegliarsi ad Aprile! :evil:
bloking

Messaggio da bloking »

bah, so solo che i modelli non riescono ancora a tracciare una linea di tendenza.
nevofilo80

bloking ha scritto:bah, so solo che i modelli non riescono ancora a tracciare una linea di tendenza.
amico mio perchè sanno che va a finire tutto da un altra parte
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Ragazzi parliamoci chiaro, un inverno con poca neve per il centro-sud ci può benissimo stare, è anke abbastanza normale viste le latitudini e la posizione nel Mar Mediterraneo; quello che giustamente fa rosicare è il fatto che tutta Europa stà vivendo un "inverno eccezionalmente gelido", e soprattutto con ondate costanti e "durature", cosa da non sottovalutare.

P.s. senza fare polemica, ci mancherebbe, volevo esporre un concetto ad alcuni amici del Nord che reputano la neve in appennino un "evento raro" e che non si verifica tutti gli anni. Scusate ma allora perchè sono state aperte centinaia di stazioni sciistische dall'Emilia fino alla Sicilia??? Un investimento a perdere??? Non credo, un motivo penso che ci sia. L'annata storta può capitare, come anke sulle Alpi, ma la regola è che almeno sui 1000mt. ogni inverno in appennino nevica. E' sempre stato così. E questo vuol dire anke che gli inverni al Centro-Sud non sono così "miti" come qualcuno vuole far credere o continua a sostenere.

Ciao, e senza polemica!!! :D
bloking

Messaggio da bloking »

io so solo che in tutto il globo alle nostre latitudini e anke molto piu in basso fà il vero freddo a più riprese e neve. basta andare in america in asia.
Rispondi