MeteoLive, ma pensate che su Milano possa nevicare sempre?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

alessandro72

Messaggio da alessandro72 »

Ettore, ma quella delle previsioni tarate sul Lazio è bellissima davvero..... :lol: :lol: :lol:

MA se i Tg nazionali non si sbilanciano mai sulla nostra regione, specie quando si tratta di nevicate a quote basse; glissano sempre.
Per non parlare di quando si intravedono possibilità di nevicate a Roma....

MA che stai dicendo?....... :lol:
DAVID75

Messaggio da DAVID75 »

é veramente scandaloso che un torinese si lamenti del fatto che non si parli della sua città, in riferimento a questo sito naturalmente! Mi pare che gli articoli su Torino o Milano siano nettamente superiori a quelli su Bologna o di altre città padane, per non parlare poi del resto d'Italia.
alessandro72

Messaggio da alessandro72 »

Massima stima e considerazione per la Redazione, composta di professionisti veri.

Quando qualcuno mi chiede un buon sito internet per le previsioni meteo, dico subito Meteolive; però ancora devo vedere un articolo "serio" sulla neve a Roma.

MA non voglio parlare solo di Roma, perchè anche città importanti come Firenze, Bologna e altre non sono mai oggetto di analisi meteo un pò approfondita.

Eppure l'Italia è piena di microclimi interesantissimi e molto molto vari.
cammach
Forumista senior

Re: MeteoLive, ma pensate che su Milano possa nevicare sempre?

Messaggio da cammach »

MeteoLive ha scritto:[

........ mentre nell'area lombarda e piemontese c'è una delle massime concentrazioni abitative d'Europa. Ho detto tutto.
Un salutone
Alessio Grosso
MeteoLive.it
è proprio questo il motivo per cui vorrei scappare via da queste zone, non si respira più si salvi chi può :twisted:
fenrir

Messaggio da fenrir »

ettore18121944 ha scritto:Forse ML abbonda su notizie sul piemonte. Ma se siamo in vena di lamentarci, vi dirò che lo scorso anno siamo stati spesso sotto bufere di neve e i canali nazionali si occupavano della possibile...esondazione del tevere. Ricordo una mattina in Tangenziale a Torino tutti fermi causa ghiaccio e nevicata furibonda e alla radio si parlava di pericolo sul raccordo anulare causa nebbia con visibilità ad 80 metri!!! Cosa che qui ad 80 metri si ha anche in agosto, Ma non si rendono conto i Romani che se piove a Roma e Dio non voglia venga un dito di neve...diventa una tragedia nazionale scuole ferme, uffici fermi, ministeri chiusi ( ma quello è il meno...) Si rendono conto che tante previsioni meteo dette ai canali nazionali sono tarate sul lazio? Innumerevoli volte di parla di perturbazione che interesserà il Piemonte, quando la stessa è già passata... Sono stato a Roma il 2005 per studi e c'è stata una piena del tevere che non arrivava alla isolaTiburtina. Ne abbiamo riempito i telegiornali. In quei giorni il po a Torino ha rotto i ponti e la città sud era isolata e ...nessun telegiornale ne ha parlato. Potrei andare avanti per 10 pagine. Ma non lamentiamoci. Io ho mandato un esposto al CISS per il canale 103,3 che è un bollettino per il raccordo anulare e non un servizio nazionale di pubblica sicurezza sulle strade. Se sento ancora parlare qualcuno di parzialità delle notizie verso Torino mi arrabbio :D
...ma quando mai :D
Ale86

Messaggio da Ale86 »

Nel dopo guerra si parlava di razzismo sud-nord d'Italia, adesso va di moda il razzismo sud-nord del mondo con la variante continentale est-ovest. Tutti hanno sempre deprecato quella innominabile parola eppure nei forum meteo questi orticellismi da strapazzo non fanno altro che tenere accesa quella stessa brace pietosa quantunque subdola e vomitevole. :evil:

E piantiamola di guardare nell'orto del vicino o del lontano, parlamo di meteo punto e basta. Possibile che qua dentro solo 5-6 persone lo fanno e tutti gli altri vanno d'inerzia trasformando una bella passione in uno squallido tifo da curva nord?...o sud se preferite? :shock:

Scusate lo sfogo ma "quando ce vò, ce vò...(l'ho detta in milanese) :wink:
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

Mi trovo in sintonia con le parole di TWISTER; sinceramente e' davvero noioso leggere sempre le solite notizie sulle nevicate di Milano o vedere la neve ogni volta che si avvicinano 2 nuvolette.
Difatti ormai passo direttamente al forum; d'altronde anche nel dicembre 2007 quando arrivo' la neve dall'Abruzzo in giu', mi tocco' leggere "Nevichera' al Nord???????"... Ma dai, ma non mi dire.
E non si tratta di orticello o razzismo-meteo (questa e' meravigliosa), ma di obiettivita', senno' a sto punto meglio cambiar nome.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ettore18121944 ha scritto:Forse ML abbonda su notizie sul piemonte. Ma se siamo in vena di lamentarci, vi dirò che lo scorso anno siamo stati spesso sotto bufere di neve e i canali nazionali si occupavano della possibile...esondazione del tevere. Ricordo una mattina in Tangenziale a Torino tutti fermi causa ghiaccio e nevicata furibonda e alla radio si parlava di pericolo sul raccordo anulare causa nebbia con visibilità ad 80 metri!!! Cosa che qui ad 80 metri si ha anche in agosto, Ma non si rendono conto i Romani che se piove a Roma e Dio non voglia venga un dito di neve...diventa una tragedia nazionale scuole ferme, uffici fermi, ministeri chiusi ( ma quello è il meno...) Si rendono conto che tante previsioni meteo dette ai canali nazionali sono tarate sul lazio? Innumerevoli volte di parla di perturbazione che interesserà il Piemonte, quando la stessa è già passata... Sono stato a Roma il 2005 per studi e c'è stata una piena del tevere che non arrivava alla isolaTiburtina. Ne abbiamo riempito i telegiornali. In quei giorni il po a Torino ha rotto i ponti e la città sud era isolata e ...nessun telegiornale ne ha parlato. Potrei andare avanti per 10 pagine. Ma non lamentiamoci. Io ho mandato un esposto al CISS per il canale 103,3 che è un bollettino per il raccordo anulare e non un servizio nazionale di pubblica sicurezza sulle strade. Se sento ancora parlare qualcuno di parzialità delle notizie verso Torino mi arrabbio :D

bo' io quando ho vissuto a Torino le notizie di Roma me le dovevo andare a cercare... e il 103,3 era fisso nella mia autoradio durante i lunghi e frequenti spostamenti Roma Torino Roma e francamente tra statale padana inferiore e superiore, pedemontana veneta, tangenziale di Milano, di Torino, A1 Bologna, autostrada Adriatica, Firenze, Roma GRA, A1 Napoli, Salerno Reggio Calabria, e chi più ne ha più ne metta è assolutamente un bollettino nazionale... alla fine dell'excursus ti accorgi che ti sei distratto e l'unico pezzo che ti interessava, quello su cui stai viaggiando, t'è sfuggito di sentirlo

:lol: :lol: :lol:
Rispondi