... ma perchè Cloover sparisce quando non si avverano le sue profezie ???

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
andycer

Messaggio da andycer »

lupo76 ha scritto:Il TD per me può restare aperto anche se sarà spostato in OT. Ricordo che fino a poco tempo fa personaggi come Tifone e Silvermist sono stati messi alle strette da molti utenti di questo forum perchè annunciavano ripetutamente ondate di gelo da novembre che poi non sono mai avvenute!
Io non metto in discussione la preparazione di Cloover ma i suoi post mi sono sempre sembrati improntati a catturare l'attenzione dei lettori. Basta riprendere i suoi vecchi e grandi post dell'anno scorso per capire palesemente che il suo operato è cambiato e non ho paura di dirlo perchè più volte quest'anno mi sono scontrato con lui per futili motivi di argomenti meteo elementare!!!
Da inizio inverno non ho più riconosciuto Cloover come vero previsore, obiettivo e coerente con la realtà, realtà che a ognuno di noi ci porta ad essere cauti con previsioni a lunghissimo termine, a proporre diverse possibilità e tracciare sia la prospettiva a noi più congeniale ma evidenziare anche quali possano essere le variabili a noi sfavorevoli!
Questo è venuto a mancare e con gran dispiacere credo che le motivazioni siano da ricercarsi appunto in altri lidi, dove appunto sta attirando l'attenzione di molti utenti come tutti voi!
Questo è il mio punto di vista sicuramente visto polemicamente molto male dalla maggioparte di voi ma io come sapete non riesco a starmene zitto!
Spero in futuro che il grande Cloover possa smentire catogoricamente questa mia brutta senzazione!
Buona serata :roll:
Sono sconcertato dalle tue affermazioni....ora finchè si trattava di forumisti occasionali che tirano fuori commenti assurdi e privi di fondamento che passi pure....ma che uno come te che sei una delle colonne portante di questo forum, che esce con queste esternazioni, mi fà veramente pensare...ma sei proprio sicuro che stai facendo il bene del forum ad esprimerti in questo modo?
Pensa bene a quello che hai scritto, voglio sperare che sia stato un incidente di percorso... , altrimenti mi vengono in mente azioni contingenti a questa che mi riconducano ad un solo aspetto: L'invidia e la gelosia!! e ti assicuro che sono delle brutte bestie........
SCONCERTANTE :shock:
flasnow

Re: ... ma perchè Cloover sparisce quando non si avverano le sue profezie ???

Messaggio da flasnow »

arcaburan ha scritto:...vi ricordate i MMMwarming dell'anno scorso... e poi niente
...e quest'anno i suoi interventi "l'Artico piomba nel Mediterraneo...non mi pare!
Ritorna tra noi e dacci qualche speranza.
Ma come ti permetti!
Studia, studia qualche anno e poi prova tu a "profetizzare".
Provocatore!!!!
lupo76

Messaggio da lupo76 »

teleco ha scritto:
lupo76 ha scritto:Il TD per me può restare aperto anche se sarà spostato in OT. Ricordo che fino a poco tempo fa personaggi come Tifone e Silvermist sono stati messi alle strette da molti utenti di questo forum perchè annunciavano ripetutamente ondate di gelo da novembre che poi non sono mai avvenute!
Io non metto in discussione la preparazione di Cloover ma i suoi post mi sono sempre sembrati improntati a catturare l'attenzione dei lettori. Basta riprendere i suoi vecchi e grandi post dell'anno scorso per capire palesemente che il suo operato è cambiato e non ho paura di dirlo perchè più volte quest'anno mi sono scontrato con lui per futili motivi di argomenti meteo elementare!!!
Da inizio inverno non ho più riconosciuto Cloover come vero previsore, obiettivo e coerente con la realtà, realtà che a ognuno di noi ci porta ad essere cauti con previsioni a lunghissimo termine, a proporre diverse possibilità e tracciare sia la prospettiva a noi più congeniale ma evidenziare anche quali possano essere le variabili a noi sfavorevoli!
Questo è venuto a mancare e con gran dispiacere credo che le motivazioni siano da ricercarsi appunto in altri lidi, dove appunto sta attirando l'attenzione di molti utenti come tutti voi!
Questo è il mio punto di vista sicuramente visto polemicamente molto male dalla maggioparte di voi ma io come sapete non riesco a starmene zitto!
Spero in futuro che il grande Cloover possa smentire catogoricamente questa mia brutta senzazione!
Scusa Lupo, premetto che ti reputo persona sicuramente molto preparata e ti leggo costantemente e sempre con piacere, senza entare nei meriti dei Post aperti da Cloover, mi preme sottolineare e valutare serenamente con te un altro aspetto, che a mio avviso da come è stato esposto appare quanto mai superficiale da una parte ed indelicato da un'altra, mi spiego meglio:
1) non mi reputo, come credo tanti altri forumisti "abbagliato" dai post -illusori - è questo che pare intendi dire di cloover, al punto di seguirlo con molti altri in altri lidi; sicuramente questa può rappresentare la risposta più facile da fornire, ma soprattutto quella più comoda per mascherare altri problemi che sono certo tu per primo, come noi d'altronde non vorresti incontrrare in questo forum, problemi sia di carattere tecnico - in certi momenti e guarda caso sempre quando le situazioni sono intriganti e di certo interesse - dobbiamo essere fortunati quanto a fare un terno al lotto per connetterci, scusa del poco;
i più bei post, anche i tuoi ovviamente, infarciti di interventi irrilevanti e frequentemente fuori tema, di domande assurde, tali da renderli pressocchè illeggibili...
potrei ancora andare avanti, ma che senso ha..
tu che sei persona preparata, moderatore, da tanto nel forum, non puoi fare finta di niente, devi lottare caro Lupo per ridare e garantire a questo meraviglioso Forum quella identità che seppure si voglia negare sai bene, che ha e sta perdendo.
Come si dice in Bocca al.....
Con simpatia Maurizio Biagioli

P.S. L'avere perso ragazzi come Tifone e tanti altri, non è bella cosa e merita riflessione, forse alla base ancor prima delle previsioni che annunciavano chissà cosa è mancata da parte Vostra una opportuna ed adeguata protezione, che forse certi personaggi al di la di tutto meritavano.
Teleco le tue parole sono sacrosante ed infatti io non reputo giusto che Tifone e Silvermist siano stati trattati come ben sappiamo! Forse hai capito male il mio primo passaggio! Ho solo paragonato le due realtà, i due Abruzzesi trattati male ed invece Cloover lodato nonostante gli abbagli, inutile negarlo!
Anche io ho preso un abbaglio per la seconda decade quando ho visto un aggiornamento stratosferico che mi faceva scendere il lobo siberiano verso sud ovest, ma poi, le carte sono cambiate ed alla fine mi sono arreso ed ora sto analizzando una nuova situazione!
Perchè invece continuare a dire, poteva essere una situazione storica, per l'Europa è stata un irruzione storica e quant'altro pur di avvallare le proprie analisi errate per l'Italia???
Io questo non lo condivido, in più post ho richiamato Cloover, sulle sue certezze ect ect, ma anche io sono stato preso come l'ultimo arrivato che non sa quello che dice e non sa leggere una cippa di carta!
Ma la realtà è stata sotto agli occhi di tutti contenti o non, la maggiorparte delle analisi non hanno rispettato le aspettative!
La cosa peggiore però è che credo saldamente che Cloover fosse consapevole di ciò ma per altri motivi abbia continuato con le sue spericolate analisi!
Ripeto, questa è una mia impressione scaturita poi anche dalla lettura tramite un pc!
Quindi tutto può essere messo in discussione e soprattutto non mi sento padrone di giudicare nessuno!
E' solo una mia impressione.
Ciaoo :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

andycer ha scritto:
Sono sconcertato dalle tue affermazioni....ora finchè si trattava di forumisti occasionali che tirano fuori commenti assurdi e privi di fondamento che passi pure....ma che uno come te che sei una delle colonne portante di questo forum, che esce con queste esternazioni, mi fà veramente pensare...ma sei proprio sicuro che stai facendo il bene del forum ad esprimerti in questo modo?
Pensa bene a quello che hai scritto, voglio sperare che sia stato un incidente di percorso... , altrimenti mi vengono in mente azioni contingenti a questa che mi riconducano ad un solo aspetto: L'invidia e la gelosia!! e ti assicuro che sono delle brutte bestie........
Io sono nato con questo forum e conosco Cloover più di mio padre ormai :lol:
Quest'anno magari per le motivazione ben descritte da Stafano l'ho visto davvero esporsi oltre l'inimmaginabile e voglio sperare abbia avuto le sue motivazioni!
Ho ribadito che io ho avuto un impressione diversa ma non che sia realmente così ci mancherebbe!
lunitav

Messaggio da lunitav »

stefano75 ha scritto:Secondo me molti appassionati, tra cui anche cloover, parteggiando per il freddo e per l'evento storico cercano di evidenziare, tra i tanti e complessi messaggi che giungono da indici e modelli, quelli favorevoli in tali direzioni. Fa parte della normale prassi del forum da molti anni a questa parte. Tutti i grandi frequentatori del passato, come lo stesso Marvel, sono sempre andati a "caccia" del freddo!
Quindi Lupo concordo con te solo in parte...è vero, a volte cloover, come tutti noi ed anche come te nel post di oggi :wink: , "cerca" il freddo nelle sue analisi, ma non lo fa per fare audience ma solo per passione.

ciao :)
Bravo!!! Secondo me hai centrato il problema!!!

Poi un conto e' fare delle previsioni su dei modelli che aggiornano ogni giorno piu' volte gridando al lupo al lupo tutte le volte che nel fantameteo appaiono configurazioni da era glaciale ed un altro e' cercare di studiarle seriamente, cercando anche di dare una spiegazione plausibile a cio' che potrebbe avvenire con nuovi metodi previsionali che a molti,a volte appaiono intelleggibili e quindi soffrono un po' per questa incapacita' di saper leggere tutto cio'.

E' chiaro che facendo previsioni del genere si possa sbagliare, ma cio' non toglie nulla alla MAGNIFICENZA di questo ragazzo che cerca di farci comprendere la meteorologia in modo diverso dai soliti run modellistici.

Non c'e' niente da dire, il ragazzo (Cloover) ha classe,non solo per le sue intuizioni meteorologiche ma anche da come ha risposto in questo post!!! :D :D :D
andycer

Messaggio da andycer »

lupo76 ha scritto:
andycer ha scritto:
Quest'anno magari per le motivazione ben descritte da Stafano l'ho visto davvero esporsi oltre l'inimmaginabile e voglio sperare abbia avuto le sue motivazioni!
Ho ribadito che io ho avuto un impressione diversa ma non che sia realmente così ci mancherebbe!
ok! io che ho avuto il piacere di conoscerlo di persona riesco forse ad avere un metro di giudizio diverso....visto che delle volte non è facile interpretare completamente il pensiero di una persona con una tastiera...ma per fare un esempio su tutti...l'ultima irruzione fredda che poi ha preso la direzione della penisola iberica; sai meglio di me che una quindicina di giorni prima i modelli non vedevano assolutamente niente....cloover continuava a dirci d'una irruzione molto fredda che molto probabilmente avrebbe investito il mediterraneo(il post te lo ricordi vero) dopo circa una settimana i modelli inquadrarono perfettamente la situazione e incredibilmente ci fecero vedere scenari che soprattuto per le regioni tirrenici sarebbero stati fantastici e inconsueti; ti chiedo che colpa ne ha Cloover se poi una Lp Africana ha rotto l'uova nel paniere? la configurazione nel bene e nel male l'aveva captata molto prima tramite indici e tramite a volte il suo modo scriteriato e coraggioso di affrontare determinati situazioni modellistiche.e indicistiche........ragazzo tipicamente passionale che si lascia spesso trasportare dall'emozione di poter annunciare qcs di eccezionale, ma assolutamente collegato al suo studio e al suo sapere che per questo forum, come del resto tuo di sapere, non può prescindere.
Ciao! :wink:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

bambo ha scritto:
pali ha scritto:non è affatto sparito, ma solo si rivolge ad un uditorio migliore, dove sicuramente non compaiono tizi come te che si esprimono in questo modo chiaramente provocatorio! :wink:
con uditorio migliore mi terrei cauto però...qui non hanno nulla da invidiare ad altri lidi..ne si posson fare dei raffronti..siamo tutti uguali e cloover resta un grande
Sicuramente quello al quale lui si rivolge è un uditorio migliore di questo..... almeno lì non ci sono persone che sparano commenti idioti in questo modo.... io ho sempre scritto poco e adesso ancora meno perchè di meteo ne mastico poca... ma leggere questi commenti (e non mi riferisco solo a chi ha aperto questo topic) mi fanno veramente cadere le braccia e forse anche qualcos'altro!

Adesso me ne torno nell'anonimato che da ignorante di meteo mi compete!
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

andycer ha scritto:
lupo76 ha scritto:
andycer ha scritto: Sono sconcertato dalle tue affermazioni....ora finchè si trattava di forumisti occasionali che tirano fuori commenti assurdi e privi di fondamento che passi pure....ma che uno come te che sei una delle colonne portante di questo forum, che esce con queste esternazioni, mi fà veramente pensare...ma sei proprio sicuro che stai facendo il bene del forum ad esprimerti in questo modo?
ok! io che ho avuto il piacere di conoscerlo di persona riesco forse ad avere un metro di giudizio diverso....visto che delle volte non è facile interpretare completamente il pensiero di una persona con una tastiera...ma per fare un esempio su tutti...l'ultima irruzione fredda che poi ha preso la direzione della penisola iberica; sai meglio di me che una quindicina di giorni prima i modelli non vedevano assolutamente niente....cloover continuava a dirci d'una irruzione molto fredda che molto probabilmente avrebbe investito il mediterraneo(il post te lo ricordi vero) dopo circa una settimana i modelli inquadrarono perfettamente la situazione e incredibilmente ci fecero vedere scenari che soprattuto per le regioni tirrenici sarebbero stati fantastici e inconsueti; ti chiedo che colpa ne ha Cloover se poi una Lp Africana ha rotto l'uova nel paniere? la configurazione nel bene e nel male l'aveva captata molto prima tramite indici e tramite a volte il suo modo scriteriato e coraggioso di affrontare determinati situazioni modellistiche.e indicistiche........ragazzo tipicamente passionale che si lascia spesso trasportare dall'emozione di poter annunciare qcs di eccezionale, ma assolutamente collegato al suo studio e al suo sapere che per questo forum, come del resto tuo di sapere, non può prescindere.
Ciao! :wink:
Mamma mia come ti quoto.....
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

poi tra l'altro nelle previsioni a lunga scadenza ha sempre messo in conto interferenze basso atlantiche che avrebbero complicato le cose...illustrandoci come il blocco non fosse con la radice ben salda...
paolox75

Messaggio da paolox75 »

pali ha scritto:non è affatto sparito, ma solo si rivolge ad un uditorio migliore, dove sicuramente non compaiono tizi come te che si esprimono in questo modo chiaramente provocatorio! :wink:

Uditorio migliore!
Fly down...con simpatia
bardellar

Messaggio da bardellar »

La santa facciatosta è una caratteristica della “vita d'infanzia”. Nulla preoccupa il bambino. Le sue miserie, naturali miserie, si pongono in evidenza con semplicità, anche se tutti lo guardano...
Questa facciatosta, trasferita alla vita adolescenziale , porta a ragionare così: lode, disprezzo...: ammirazione, burla...: onore, disonore...: salute, malattia...: ricchezza, povertà...: bellezza, bruttura...
Non riesco a collocare nell'eta' matura tutto questo......perche' oserei dire che in eta' matura ci dovrebbe essere.... PENSARE-RAGIONARE, CONDIVIDERE O NON CONDIVIDERE, ovviamente sempre nell'ordine del rispetto!!
Ha risposto leggedo il post, ancora una volta con signorilita' senza badare a nessuna polemica, esso avrebbe avuto anche il modo e sicuramente il tempo, di rianalizzare e spiegare il perche del suo sbaglio.
Non e' venuto nel merito, perche avrebbe perso tempo nel farci capire che anche lui piu' di noi sa essere uomo !!!!
Difficilmente scrivo pezzi del genere, chattando nei vari server della chat-line, ma ultimamente ho notato un forte disprezzo verso la persona, con frasi ambigue, e di difficile interpretazione, furbamente al limite dell'offesa, come da vigliacchi senza uscire allo scoperto, come se gli rimanesse una via per dire, hai mal capito!!!
Peccato solo di una cosa, vi seguo da anni tantissimi anni, e mi sto accorgendo che perdete pezzi notevoli non di analisti o intenditori di meteo, ma di uomini, ragazzi che per me avrebbero meritato piu' rispetto !!
Marco Bardelli
icio74

Messaggio da icio74 »

Forse non ci si rende conto che a trattare in questo modo persone come Tifone,Silversmith,Clover e tanti altri forumisti preparati come lo sono loro è voler male al forum stesso.Sono persone che mettono la loro preparazione,tempo,passione e FACCIA a disposizione di tutti noi.Si espongono in maniera diretta con delle tendenze a lungo termine,frutto di analisi approfondite e di studi altrettanto approfonditi,pur sapendo,che nel caso di "errore" ci saranno sempre personaggi pronti a Sbeffeggiarli.Questo forum ha già perso,per un motivo o per l'altro TROPPI personaggi importanti.
Icio74
teleco

Messaggio da teleco »

bardellar ha scritto:La santa facciatosta è una caratteristica della “vita d'infanzia”. Nulla preoccupa il bambino. Le sue miserie, naturali miserie, si pongono in evidenza con semplicità, anche se tutti lo guardano...
Questa facciatosta, trasferita alla vita adolescenziale , porta a ragionare così: lode, disprezzo...: ammirazione, burla...: onore, disonore...: salute, malattia...: ricchezza, povertà...: bellezza, bruttura...
Non riesco a collocare nell'eta' matura tutto questo......perche' oserei dire che in eta' matura ci dovrebbe essere.... PENSARE-RAGIONARE, CONDIVIDERE O NON CONDIVIDERE, ovviamente sempre nell'ordine del rispetto!!
Ha risposto leggedo il post, ancora una volta con signorilita' senza badare a nessuna polemica, esso avrebbe avuto anche il modo e sicuramente il tempo, di rianalizzare e spiegare il perche del suo sbaglio.
Non e' venuto nel merito, perche avrebbe perso tempo nel farci capire che anche lui piu' di noi sa essere uomo !!!!
Difficilmente scrivo pezzi del genere, chattando nei vari server della chat-line, ma ultimamente ho notato un forte disprezzo verso la persona, con frasi ambigue, e di difficile interpretazione, furbamente al limite dell'offesa, come da vigliacchi senza uscire allo scoperto, come se gli rimanesse una via per dire, hai mal capito!!!
Peccato solo di una cosa, vi seguo da anni tantissimi anni, e mi sto accorgendo che perdete pezzi notevoli non di analisti o intenditori di meteo, ma di uomini, ragazzi che per me avrebbero meritato piu' rispetto !!
Marco Bardelli
Complimenti Marco, hai saputo cogliere con il tuo intervento, garbato ed educato, la vera essenza.
Non posso che approvarti e condividerti, certe volte forse mi dilungo troppo su argomenti non prettamente tecnici, ma cerco dal mio piccolo, con l'educazione che ho ricevuto e l'esperienza di vita di rimarcare quelle che dovrebbero essere regole e buon senso, che anche un Forum potrebbe e dovrebbe rispettare - RISPETTO
sasa

Messaggio da sasa »

lupo76 ti straquoto......alla grande......i mea culpa ci vogliono certe volte.....azzeccano le tendenze? bene.....però nn fa niente se ci sono errori di 3000-4000 km ma la tendenza era giusta......
è troppo facile dire così.......ankio per esempio posso dire che per la terza decade ci sarà una retrogressione da est.....poi se si ferma in kazakistan nn fa niente....però la tendenza era giusta.......ke cosa paradossale.......
la bravura nella meteo sta proprio nel fatto di azzeccare cosa accadrà sulle proprie teste (anke con margini di errore ma non eccessivi) e nn cosa accadrrà a 4000 km di distanza (ke misembra un pò grossolano come errore)......e poi ho visitato brutto sito (ho visto troppi nomi famosi anche di questo forum) ed ho capito tutto!!!non c'è ombra di dubio che questa volta ha floppato.......nn è che uno non può floppare ma quantomento può cercare di correggere il tiro.......e visto il calibro del personaggio ci si aspetta quantomeno una reanalisi!!!! questo nn mette in discussione la preparazione e gli anni di studio........ma nn coreggersi e continuare a credere in qualcosa di errato non aiuta certo a soddisfare lo scopo del forum!!!!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Quoto anche i rutti e le scoreggie di Lupo :|

Per il resto approvo appieno la provocazione dell'autore del post e mi unisco all'interrogativo :|

Infine il mio parere: c'è o non c'è non mi cambia assolutamente niente :|
Rispondi