COMMENTI al concorso fotografico "L'inverno"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
C'è un po' di confusione. Precisiamo: le foto dovevano o devono essere della stagione in corso
(io ho sempre capito questo); da escludersi le annate precedenti...(allora potrei postare foto d'archivio del 1929
). Decidiamo una volta per sempre...
facciamo semestre freddo, foto da...Ottobre a Marzo
. 
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Concordo...le foto per l'inverno 2009/10 devono essere state scattate nella stagione fredda in corsopolo52 ha scritto:C'è un po' di confusione. Precisiamo: le foto dovevano essere della stagione in corso (io ho sempre capito questo), da escludersi le annate precedenti...(allora potrei postare foto d'archivio del 1929![]()
![]()
). Decidiamo una volta per sempre...facciamo semestre freddo
foto da...Ottobre a Marzo
.
perfetto, io ne avevo parecchie anche di qualche anno fa ma per stimolare le nostra capacità è giusto concentrarci a questo periodo come se fosse una caccia al tesoro, mentre per la data in effetti 20 o 21 dicembre non fa differenza visto che si tratta di paesaggi facenti parte della stessa stagione o di uno stesso evento.
(fortuna che ho approfittato dell'unica mini ondata di gelo qui in abruzzo per il momento).
(fortuna che ho approfittato dell'unica mini ondata di gelo qui in abruzzo per il momento).
Ciao Flavio, anch'io avevo capito esattemente come te altrimenti forse avevo qualcosa di meglio dagli anni passatiNemeth ha scritto:Infatti ci si basava sulla buona fedeFALCO ha scritto:.. non mi ricordoNemeth ha scritto:Ma non si era deciso che la foto doveva essere scattata nella stagione in corso e non in annate precedenti?boooh
![]()
![]()
mi sembra strano però in quanto è impossibile sapere se quella foto è realmente di un anno o di un'altro..
![]()
![]()
Decidiamo solo, perchè ne ho un paio belle da mettere di anni scorsi...
Per me sarebbe meglio della stagione in corso, però mi va bene anche dagli anni passati
- giulys
- Forumista senior
SI, visto che finora si era sempre detto che dovevano essere state scattate nel periodo di riferimento; oltretutto mi sembra molto più logico, piuttosto che andare a frugare negli archivi.FALCO ha scritto:.. allora i giudici hanno stabilito ,da regolamento, che non c'è nessun problema sulla data di scatto delle foto..ergo facciamo valere la "democrzia" ......SI FA' COME ABBIAMO DECISO..... problemi...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque siamo qua per divertirci e fate un po quel che volete......., io comunque la manderò di quest'anno.
Concordo...... a mio avviso non ha alcun senso mettere vecchie foto....!!giulys ha scritto:SI, visto che finora si era sempre detto che dovevano essere state scattate nel periodo di riferimento; oltretutto mi sembra molto più logico, piuttosto che andare a frugare negli archivi.FALCO ha scritto:.. allora i giudici hanno stabilito ,da regolamento, che non c'è nessun problema sulla data di scatto delle foto..ergo facciamo valere la "democrzia" ......SI FA' COME ABBIAMO DECISO..... problemi...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque siamo qua per divertirci e fate un po quel che volete......., io comunque la manderò di quest'anno.
concordo anch'io!finland77 ha scritto:Concordo...... a mio avviso non ha alcun senso mettere vecchie foto....!!giulys ha scritto:SI, visto che finora si era sempre detto che dovevano essere state scattate nel periodo di riferimento; oltretutto mi sembra molto più logico, piuttosto che andare a frugare negli archivi.FALCO ha scritto:.. allora i giudici hanno stabilito ,da regolamento, che non c'è nessun problema sulla data di scatto delle foto..ergo facciamo valere la "democrzia" ......SI FA' COME ABBIAMO DECISO..... problemi...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
secondo me la foto dovrebbe essere una sorta di cartolina della stagione in corso
- FALCO
- *Forumista TOP*
..scusate ,ma (scherzi di democrazia a parte) non capisco ..si cerca una foto che dia il senso dell'inverno...d'accordo che la partecipazione non è moltissima , però dovete anche pensare a chi l'inverno non lo vede come chi è in montagna e ci va a fare le vacanze o forse nenche quelle , e quindi fà foto quando può;se questanno non può, a Roma (es) non fa freddo o non ha neve (già difficile l'abbia) ,non può parteciparefinland77 ha scritto:
Concordo...... a mio avviso non ha alcun senso mettere vecchie foto....!!
Vi posto questa che ho fatto quest'anno perchè solo quest'anno ha fatto -10°..se il concorso fosse stato fatto l'anno scorso non la potevo fare e quindi non partecipare..adesso invertite il tutto e ditemi se non vi dà lo stesso l'idea del gelo
Non creiamo problemi dove non ci sono ..postate una foto che richiami l'inverno (l'importante che sia vostra ...questo si)
Sempre un abbaraccio a tutti .... falcuzzo vostro

Alfrè perdonami..ma l'inverno non è solo neve..
un eventuale forumista di Lampedusa farebbe prima a fare un disegno a questo punto
io la penso così..se da me non dovesse nevicare e non avessi l'occasione di andare in montagna non avrei alcun problema a postare una foto non nevosa che dia comunque il senso dell'inverno..
un eventuale forumista di Lampedusa farebbe prima a fare un disegno a questo punto
io la penso così..se da me non dovesse nevicare e non avessi l'occasione di andare in montagna non avrei alcun problema a postare una foto non nevosa che dia comunque il senso dell'inverno..
Già..... uno può anche postare una foto del mare in burrasca a Gennaio, per esempio....roby22 ha scritto:Alfrè perdonami..ma l'inverno non è solo neve..
un eventuale forumista di Lampedusa farebbe prima a fare un disegno a questo punto![]()
Rispetto la decisione ma...personalmente come ho suggerito la foto dev'essere del semestre freddo in corso. Scusate... ma al secondo posto nel concorso l'estate si è classificata la foto di un gelato, embè si potrebbe fare la stessa cosa anche con l'inverno o nofinland77 ha scritto:Già..... uno può anche postare una foto del mare in burrasca a Gennaio, per esempio....roby22 ha scritto:Alfrè perdonami..ma l'inverno non è solo neve..
un eventuale forumista di Lampedusa farebbe prima a fare un disegno a questo punto![]()
Leggo spesso commenti su altri forum in cui in base agli exif di un'immagine presa in esame, riescono a sapere ogni minimo particolare, credo anche la data di scatto. Non vorrei sbagliarmi ma basta salvare l'immagine e poi smanettare qualche funzione di photoshop e viene fuori la radiografia completa della foto.FALCO ha scritto:.. non mi ricordoNemeth ha scritto:Ma non si era deciso che la foto doveva essere scattata nella stagione in corso e non in annate precedenti?boooh
![]()
![]()
mi sembra strano però in quanto è impossibile sapere se quella foto è realmente di un anno o di un'altro..
- FALCO
- *Forumista TOP*
..il mare imburrasca dà l'idea dell'invernofinland77 ha scritto:Già..... uno può anche postare una foto del mare in burrasca a Gennaio, per esempio....roby22 ha scritto:Alfrè perdonami..ma l'inverno non è solo neve..
Un piccolo esempio ...io ho postato solo 2 foto dell'Autunno preso per i capelli , non tanto per la data astronomica, ma perchè verso la fine della stagione di quello che può caratterizzare l'autunno c'è meno ,ma prima non ho potuto farle perchè mi sono rotto la costola, ora fate finta che avessi dell'anno prima la foto di Fabri..che faccio non partecipo con una così bella foto perchè non è di quest'anno...ma per favore sarebbe assurdo
Chiudendo ,non per me , ma per regolarità noi prenderemo in esame tutte le foto.. escludendo o squalificando quelle non conformi