COMMENTI al concorso fotografico "L'inverno"

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nemeth
*Forumista TOP*

COMMENTI al concorso fotografico "L'inverno"

Messaggio da Nemeth »

Qui si può chiaccherare sul nuovo concorso in atto :wink:
Ultima modifica di Nemeth il gio mag 06, 2010 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ok...dopo la foto di nonnetto Renzo io mi ritiro dal concorso e lo dichiaro chiuso :lol: :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:Ok...dopo la foto di nonnetto Renzo io mi ritiro dal concorso e lo dichiaro chiuso :lol: :lol: :lol: :lol:
...lavora sfaticato :lol: :lol: :lol: , più bella quella di Renzo ,ma le idee bisogna averle :lol: :lol:

Immagine
polo52

Messaggio da polo52 »

FALCO ha scritto:
Nemeth ha scritto:Ok...dopo la foto di nonnetto Renzo io mi ritiro dal concorso e lo dichiaro chiuso :lol: :lol: :lol: :lol:
...lavora sfaticato :lol: :lol: :lol: , più bella quella di Renzo ,ma le idee bisogna averle :lol: :lol:

Immagine
Ehhhhhh no :!: Ho capito, niente paesaggi...esposizione, contrasto ecc (ed altre diavolerie), perfette. Spero questa volta di classificarmi almeno penultimo. Sapevo di aver postato una foto "Fuori" x l'autunno, ma dico, nessuno ha avuto il coraggio di votarla forse perchè troppo "inusuale". Rispetto il giudizio degli esperti, però alcune foto sono/erano veramente scontate e prevedibili/fattibili. In Val Aurina ho fatto + di 400 scatti, tutti secondo il mio punto di vista interessanti , devo ammettere però che ora mi sento spiazzato perchè non amo i particolari ma sono + x l'insiemistica delle cose o dei fatti... i dattagli li lascio ai + qualificati. :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

polo52 ha scritto:...
Perchè niente paesaggi :?: :?: se veramente extra stravincono...la tua dell'autunno è invernale :lol: :lol: :lol: non dà l'idea dell'autunno :roll: :roll: foto non scontate d'accordo ,ma non quasi a livello di fuori tema :wink: :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Mi è stato giustamente fatto notare che il regolamento dice..c) nome, cognome e nickname dell'autore (obbligatorio) e siccome non tutti l'hanno messo devo pregare i concorrenti di metterlo pena purtroppo la squalifica,non tanto per fare i pignoli ,ma perchè quando è partito il primo concorso molti l'hanno messo controvoglia e quindi sarebbe giusto che tutti o mettessero.. visto per giunta che Roby 22 è stato squalificato per una disattenzione .
Sempre con affetto Alfredo :wink: :wink:
polo52

Messaggio da polo52 »

FALCO ha scritto:
Perchè niente paesaggi :?: :?: se veramente extra stravincono...la tua dell'autunno è invernale :lol: :lol: :lol: non dà l'idea dell'autunno :roll: :roll: foto non scontate d'accordo ,ma non quasi a livello di fuori tema :wink: :wink:
Son d'accordo...la mia era diciamo "fuori tema" ma dentro astronomicamente (non meritava + di tanto...ultimo :? :lol: ). Ho notato che il termine era il 21 dic., ed ora vedo postate foto in concorso (inverno), fatte "dentro" l'autunno astronomico ohhhhh sbaglio :!: :?: Giudici, controllare prego (comunque è una pignoleria...io personalmente sorvolerei), ma il regolamento... è il regolamento :shock: :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Polo52 sono sicuro che questa volta non sarai ultimo :wink:
Cmq la tua foto l'ho vista coi miei occhi anche qui nella campagna bolognese.

Quella dell'autunno non l'ho votata solo perche' mi sembrava ai limiti del tema,ma era bella.
Ciao
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

polo52 ha scritto:
FALCO ha scritto:
Son d'accordo...la mia era diciamo "fuori tema" ma dentro astronomicamente (non meritava + di tanto...ultimo :? :lol: ). Ho notato che il termine era il 21 dic., ed ora vedo postate foto in concorso (inverno), fatte "dentro" l'autunno astronomico ohhhhh sbaglio :!: :?: Giudici, controllare prego (comunque è una pignoleria...io personalmente sorvolerei), ma il regolamento... è il regolamento :shock: :wink:
cari amici se ci sono problemi sulla data della mia foto sono pronto a cancellare il tutto. a me piace la trasparenza altrimenti avrei messo direttamente 21 dicembre. non ho alcun problema, ripeto, siamo qui per spasso.
polo52

Messaggio da polo52 »

PAOLO125 ha scritto:
polo52 ha scritto:
FALCO ha scritto: Perchè niente paesaggi :?: :?: se veramente extra stravincono...la tua dell'autunno è invernale :lol: :lol: :lol: non dà l'idea dell'autunno :roll: :roll: foto non scontate d'accordo ,ma non quasi a livello di fuori tema :wink: :wink:
cari amici se ci sono problemi sulla data della mia foto sono pronto a cancellare il tutto. a me piace la trasparenza altrimenti avrei messo direttamente 21 dicembre. non ho alcun problema, ripeto, siamo qui per spasso.
Nooooo nessun problema, ma ho visto applicare alla lettera il regolamento su roby, tutto qui (cambia la data),... son convinto che è stato un errore mnemonico :wink:
Ciao...bella la tua foto, mi sa che ci sarà da "battagliare" in questo concorso.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

La data ed il luogo della foto servono per sapere in che momento e dove è stata fatta la foto, non ha importanza se la foto invernale è fatta in estate 3 anni fà, la foto deve dare l'idea dell'INVERNO..se il 15 di Luglio c'è una tormenta di neve e sono in Groenlandia l'idea è dell'inverno non certo dell'estate ... :wink: :wink: :wink:
L'iportante è la data di invio e quella è automatica :wink:
arbolle

Chiarimento

Messaggio da arbolle »

Intervengo solo per chiarire la questione in merito alla "data di scatto": ebbene, questa serve solo per meglio identificare la foto, così come il "luogo di scatto". Non ha alcun fine per la valutazione finale, a differenza invece delle proporzioni della foto (4:3, 3:2, 16:9), che incidono sul criterio della "inquadratura".
La foto può essere scattata anche in altra stagione o in altra annata, l'importante è che sia coerente con il tema trattato: se si parla di "Autunno" non ci potrà insomma essere l'ombrellone col mare e la cocacola ghiacciata.
Il Regolamento, del resto, parla chiaro:

Questo concorso, intitolato per l'appunto "L'Autunno", premierà la foto che in base alle sue caratteristiche di realizzazione, personalità, originalità e tecnica che meglio rappresenterà le emozioni che la stagione autunnale riesce a regalarci. Il soggetto della foto è libero, non vi sono vincoli, deve semplicemente riuscire a ricordarci le sfaccettature dell'autunno!

Sperando di esservi stato d'aiuto, vi saluto caramente.
Emanuele
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ma non si era deciso che la foto doveva essere scattata nella stagione in corso e non in annate precedenti? :roll: boooh :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:Ma non si era deciso che la foto doveva essere scattata nella stagione in corso e non in annate precedenti? :roll: boooh :lol:
.. non mi ricordo :roll: :roll: :roll: mi sembra strano però in quanto è impossibile sapere se quella foto è realmente di un anno o di un'altro.. :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:
Nemeth ha scritto:Ma non si era deciso che la foto doveva essere scattata nella stagione in corso e non in annate precedenti? :roll: boooh :lol:
.. non mi ricordo :roll: :roll: :roll: mi sembra strano però in quanto è impossibile sapere se quella foto è realmente di un anno o di un'altro.. :wink:
Infatti ci si basava sulla buona fede :lol: :lol:

Decidiamo solo, perchè ne ho un paio belle da mettere di anni scorsi...

:wink:
Rispondi