COMMENTI al concorso fotografico "L'inverno"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Nemeth
- *Forumista TOP*
COMMENTI al concorso fotografico "L'inverno"
Qui si può chiaccherare sul nuovo concorso in atto 
Ultima modifica di Nemeth il gio mag 06, 2010 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Ehhhhhh no
- FALCO
- *Forumista TOP*
Mi è stato giustamente fatto notare che il regolamento dice..c) nome, cognome e nickname dell'autore (obbligatorio) e siccome non tutti l'hanno messo devo pregare i concorrenti di metterlo pena purtroppo la squalifica,non tanto per fare i pignoli ,ma perchè quando è partito il primo concorso molti l'hanno messo controvoglia e quindi sarebbe giusto che tutti o mettessero.. visto per giunta che Roby 22 è stato squalificato per una disattenzione .
Sempre con affetto Alfredo

Sempre con affetto Alfredo
Son d'accordo...la mia era diciamo "fuori tema" ma dentro astronomicamente (non meritava + di tanto...ultimoFALCO ha scritto:Perchè niente paesaggipolo52 ha scritto:...![]()
se veramente extra stravincono...la tua dell'autunno è invernale
![]()
![]()
non dà l'idea dell'autunno
![]()
foto non scontate d'accordo ,ma non quasi a livello di fuori tema
![]()
- cristiano69
cari amici se ci sono problemi sulla data della mia foto sono pronto a cancellare il tutto. a me piace la trasparenza altrimenti avrei messo direttamente 21 dicembre. non ho alcun problema, ripeto, siamo qui per spasso.polo52 ha scritto:Son d'accordo...la mia era diciamo "fuori tema" ma dentro astronomicamente (non meritava + di tanto...ultimoFALCO ha scritto:Perchè niente paesaggipolo52 ha scritto:...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
). Ho notato che il termine era il 21 dic., ed ora vedo postate foto in concorso (inverno), fatte "dentro" l'autunno astronomico ohhhhh sbaglio
![]()
Giudici, controllare prego (comunque è una pignoleria...io personalmente sorvolerei), ma il regolamento... è il regolamento
![]()
Nooooo nessun problema, ma ho visto applicare alla lettera il regolamento su roby, tutto qui (cambia la data),... son convinto che è stato un errore mnemonicoPAOLO125 ha scritto:cari amici se ci sono problemi sulla data della mia foto sono pronto a cancellare il tutto. a me piace la trasparenza altrimenti avrei messo direttamente 21 dicembre. non ho alcun problema, ripeto, siamo qui per spasso.polo52 ha scritto:Son d'accordo...la mia era diciamo "fuori tema" ma dentro astronomicamente (non meritava + di tanto...ultimoFALCO ha scritto: Perchè niente paesaggi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
). Ho notato che il termine era il 21 dic., ed ora vedo postate foto in concorso (inverno), fatte "dentro" l'autunno astronomico ohhhhh sbaglio
![]()
Giudici, controllare prego (comunque è una pignoleria...io personalmente sorvolerei), ma il regolamento... è il regolamento
![]()
Ciao...bella la tua foto, mi sa che ci sarà da "battagliare" in questo concorso.
- FALCO
- *Forumista TOP*
La data ed il luogo della foto servono per sapere in che momento e dove è stata fatta la foto, non ha importanza se la foto invernale è fatta in estate 3 anni fà, la foto deve dare l'idea dell'INVERNO..se il 15 di Luglio c'è una tormenta di neve e sono in Groenlandia l'idea è dell'inverno non certo dell'estate ...

L'iportante è la data di invio e quella è automatica
L'iportante è la data di invio e quella è automatica
Chiarimento
Intervengo solo per chiarire la questione in merito alla "data di scatto": ebbene, questa serve solo per meglio identificare la foto, così come il "luogo di scatto". Non ha alcun fine per la valutazione finale, a differenza invece delle proporzioni della foto (4:3, 3:2, 16:9), che incidono sul criterio della "inquadratura".
La foto può essere scattata anche in altra stagione o in altra annata, l'importante è che sia coerente con il tema trattato: se si parla di "Autunno" non ci potrà insomma essere l'ombrellone col mare e la cocacola ghiacciata.
Il Regolamento, del resto, parla chiaro:
Questo concorso, intitolato per l'appunto "L'Autunno", premierà la foto che in base alle sue caratteristiche di realizzazione, personalità, originalità e tecnica che meglio rappresenterà le emozioni che la stagione autunnale riesce a regalarci. Il soggetto della foto è libero, non vi sono vincoli, deve semplicemente riuscire a ricordarci le sfaccettature dell'autunno!
Sperando di esservi stato d'aiuto, vi saluto caramente.
Emanuele
La foto può essere scattata anche in altra stagione o in altra annata, l'importante è che sia coerente con il tema trattato: se si parla di "Autunno" non ci potrà insomma essere l'ombrellone col mare e la cocacola ghiacciata.
Il Regolamento, del resto, parla chiaro:
Questo concorso, intitolato per l'appunto "L'Autunno", premierà la foto che in base alle sue caratteristiche di realizzazione, personalità, originalità e tecnica che meglio rappresenterà le emozioni che la stagione autunnale riesce a regalarci. Il soggetto della foto è libero, non vi sono vincoli, deve semplicemente riuscire a ricordarci le sfaccettature dell'autunno!
Sperando di esservi stato d'aiuto, vi saluto caramente.
Emanuele
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Infatti ci si basava sulla buona fedeFALCO ha scritto:.. non mi ricordoNemeth ha scritto:Ma non si era deciso che la foto doveva essere scattata nella stagione in corso e non in annate precedenti?boooh
![]()
![]()
mi sembra strano però in quanto è impossibile sapere se quella foto è realmente di un anno o di un'altro..
Decidiamo solo, perchè ne ho un paio belle da mettere di anni scorsi...