Nowcasting ROMA
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
neverland75
il prblema è che da molti anni non si assisteve ad inverni cosi rigidi sull'europa centrale e occidentale,noi purtroppo siamo spesso sottoposti a richiami caldi che cmq limao le termiche,specie al centro sud...cosi se al nord i cuscinetti resistono 1 masimo 2 girni al nord qua vengono spazzati via....purtropo qui ci vuole l'insistenza del burian per piu giorni allora forse con una leve ingerenza piu umida si scatena il putiferio!!!!purtroppo ci devono essere prima intense correnti buraniche e poi forse ce la facciamo!!!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Qualche piccola considerazione
Chiamare "ondata di freddo" quella di questi giorni credo sia un tantino azzardato. Io quando ho visto il flop delle previsioni per il nord la scorsa settimana ho detto qua non è aria.
A Roma una configurazione del genere forse sarebbe stata tipica a Novembre. Forse.
Come molti di voi, anche io raccolgo le minime registrate dalla mia stazione meteo, ebbene i dati sono alquanto inguardabili, quasi indecenti direi: a Roma fino ad ora gennaio non ci ha regalato neanche una minima sottozero. E vi dirò di più, da un confronto con il mese scorso paradossalmente emerge che i primi 11 giorni di dicembre furono perfino più freddi dei primi undici di questo gennaio. La media è impietosa. A voi le conclusioni.
Comunque, se queste sono "rodanate" o ondate di "Freddo" a sto punto era meglio l'anticiclone che perlomeno ci regalava minime notturne interessanti!
A Roma una configurazione del genere forse sarebbe stata tipica a Novembre. Forse.
Come molti di voi, anche io raccolgo le minime registrate dalla mia stazione meteo, ebbene i dati sono alquanto inguardabili, quasi indecenti direi: a Roma fino ad ora gennaio non ci ha regalato neanche una minima sottozero. E vi dirò di più, da un confronto con il mese scorso paradossalmente emerge che i primi 11 giorni di dicembre furono perfino più freddi dei primi undici di questo gennaio. La media è impietosa. A voi le conclusioni.
Comunque, se queste sono "rodanate" o ondate di "Freddo" a sto punto era meglio l'anticiclone che perlomeno ci regalava minime notturne interessanti!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: Qualche piccola considerazione
l.inverno fino ad ora centrosud si puo racchiudere in una sola parola...schifezza e basta anche questa settimana ci prenderemo un altra po di aqua tanto per cambiare.l.unica consolazione che ci fa pensare che sia inverno è vedere le montagne imbiancate.erboss ha scritto:Chiamare "ondata di freddo" quella di questi giorni credo sia un tantino azzardato. Io quando ho visto il flop delle previsioni per il nord la scorsa settimana ho detto qua non è aria.
- nevofilo80
-
monteautore
- nevofilo80
insignificante noi?parla per te .e poi tu che fai qui dovresti stare tra i polentoni del nordmonteautore ha scritto:la natura non e' mai insignificante,forse lo siamo noinevofilo80 ha scritto:a roma fa 8 gradi pioggerella insignificante che da solo fastidioiceman78 ha scritto:Nevo ma a roma che tempo fa..?
-
monteautore
sai che c'e' che sei un bambinone e pure viziato,ho insegnato a mio figlio di 3 anni e mezzo che la frase ''che schifo'' non si dice tu la usi un post si e uno no,ma quando maturi? comunque e' l'ultima volta che rispondo ad un tuo post perche' e' veramente ''tempo sprecato'',cresci!!!!!nevofilo80 ha scritto:insignificante noi?parla per te .e poi tu che fai qui dovresti stare tra i polentoni del nordmonteautore ha scritto:la natura non e' mai insignificante,forse lo siamo noinevofilo80 ha scritto:a roma fa 8 gradi pioggerella insignificante che da solo fastidio