Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

Miste.Credo sia prevista un'intensificazione dei fenomeni vedremo.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

se guardate il sat non vi è nessun ammasso nuvoloso consistente che porti un serio peggioramento.quelle nuvole bianche che scendono dalla corsica se guardate bene come impattano la costa si dissolvono.....
nevofilo80

non aspettatevi effetti eclatanti se ci saranno saranno deboli fenomeni localizzati.
Masterg

Messaggio da Masterg »

ah capisco... :-(
bloking

Messaggio da bloking »

comunque se e mista a rocca di papa e no scandalo. rocca di papa se 700 metri
bloking

Messaggio da bloking »

per la neve a roma si devono guardare i castelli no le vallate piu interne appeniniche.
nevofilo80

le previsioni sono andate oltre .ma tanti siti davano pioggia e neve a 300 metri per l.intera giornata.......è una vera schifezza e andiamo a vedere me compreso previsioni a 10 giorni che danno gelo e neve?ecco i risultati da neve a 300 metri neanche a 700 metri nevica se nevica sui 1000 semo piu contenti
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

Comunque credo che a questo punto tutti dovremmo riflettere sull'effettiva validità di questi modelli ricordo anche a dicembre doveva entrare l'aria fredda a mezzanotte invece entrò solo la mattina dopo a precipitazioni quasi ultimate.
bloking

Messaggio da bloking »

io la validità dei modelli l'ho messa in dubbio da molto tempo.
rodano

Messaggio da rodano »

i modelli per oggi ci davano all'incirca sulla -3° e il radiosondaggio dice che alle 12 c'erano -3.5°, dov'è che hanno sbagliato? poi se guardiamo ai modelli di lunedì scorso è un altro discorso...il fatto ora è perchè piove anche con una -3 abbondante? :evil:
bloking

Messaggio da bloking »

comunque quando si dice neve in appennino a tot metri non inglobano i castelli. questo è sempre stato cosi. in mezzo l'appenino la quota è sempre inferiore come ieri pomeriggio già a 400 metri nevicava mentre ai castelli nemmeno a 900.
nevofilo80

allora ho fatta una giocata sul campionato spagnolo e 4 partite sono state rinviate per neve.stasera è a rischio anche la partita del real madrid.........segna - 1 e fiocca che è una bellezza
bloking

Messaggio da bloking »

nevo roma è la 2 capitale europea meno nevosa. solo dopo lisbona.
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

Bè è stata un'ondata di freddo che ha colpito principalmente l'Europa occidentale si sperava che venisse anche qui in parte ma così non è stato.
nevofilo80

rodano ha scritto:i modelli per oggi ci davano all'incirca sulla -3° e il radiosondaggio dice che alle 12 c'erano -3.5°, dov'è che hanno sbagliato? poi se guardiamo ai modelli di lunedì scorso è un altro discorso...il fatto ora è perchè piove anche con una -3 abbondante? :evil:
ti rispondo semplicemente rodano che se piove o non piove non mi interessa proprio.dubito solamente del fatto che oggi diveva essere una giornata movimentata per tutta la giornata invece cilecca .potra anche piovere percarita ma sinceramente hanno toppato e anche di brutto
Bloccato