Mi spiegate come diavolo fa a nevicare con -61 gradi centigradi?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mi spiegate come diavolo fa a nevicare con -61 gradi centigradi?
è il valore che registra la stazione di Admunsen Scott,valore bestiale,eguagliato solo da Clean Air.Pazzesco...
http://www.wunderground.com/global/AA.html
Domani vi posto delle foto sull'Etna meravigliose scattate oggi da forumisti siciliani.
Buona serata
Alessandro
http://www.wunderground.com/global/AA.html
Domani vi posto delle foto sull'Etna meravigliose scattate oggi da forumisti siciliani.
Buona serata
Alessandro
ah-ah-ahandrelor ha scritto:Sinceramente non capisco cosa intendi![]()
Se la tua domanda è "come fa a NON nevicare" allora ci siamo...se invece sei un discepolo della leggenda da fermata dell'autobus "fa troppo freddo per nevicare" allora non ci siamo proprio
jason ha scritto:ah-ah-ahandrelor ha scritto:Sinceramente non capisco cosa intendi![]()
Se la tua domanda è "come fa a NON nevicare" allora ci siamo...se invece sei un discepolo della leggenda da fermata dell'autobus "fa troppo freddo per nevicare" allora non ci siamo proprio![]()
![]()
superquoto!!! ma che ci fà costui su questo forum!!
Questo forum è fatto anche e soprattutto per imparare
Caro jason,io non faccio parte della schiera che se c'è troppo freddo non nevica,pero un dubbio me lo sono posto,visto che c'erano -61 gradi e non -10,-20...cosa cade dal cielo con quella temperatura?normali fiocchi di neve?se cosi fosse,non c'era assolutamente bisogno di fare dell'ironia e domandarsi che ci facessi in questo forum,perchè ci faccio esattamente quello che ci fai tu.
Ringrazio finland per il buon senso dimostratomi.
Buona giornata
Alessandro
Buona giornata
Alessandro
-
ginghe
ferralex ha scritto:Caro jason,io non faccio parte della schiera che se c'è troppo freddo non nevica,pero un dubbio me lo sono posto,visto che c'erano -61 gradi e non -10,-20...cosa cade dal cielo con quella temperatura?normali fiocchi di neve?se cosi fosse,non c'era assolutamente bisogno di fare dell'ironia e domandarsi che ci facessi in questo forum,perchè ci faccio esattamente quello che ci fai tu.
Buona giornata
Alessandro
guarda che la tua domanda è più legittima di quello pensi.
la frase fatta "per nevicare la temperatura deve essere intorno allo 0° e se fa troppo freddo non nevica" è talmente stupida che non riesco nemmeno a capire da dove sia saltata fuori..
...ma è altrettanto vero che con temperature troppo basse si ha anche meno umidità e quindi difficilmente avremo il fiocco modello "fazzoletto o lenzuolo" che tanto ci fa emozionare. Spesso sono solo microfiocchi che non sembrano nemmeno neve.
Eviterei altresi di rispondere con disgustosa ironia ad utenti che sono qui per imparare e che spesso e volentieri fanno interventi e domande senz'altro molto più intelligenti di certe risposte.
Quoto appieno... tanti di noi curiosano e cercano di imparare... certe risposte ironiche che arrivano da livelli APPARENTEMENTE superiori in un contesto del genere sono da evitare...
Che la risposta ironica possa nascondere un'ignoranza più profonda di quello che taluni vorrebbero evitare di dimostrare????
Tanti qui fanno affidamento a persone che se ne intendono di meteorologia per imparare e per appassionarsi sempre di più... chi davvero ne sa si deve sentire "fiero" e soprattutto in condizioni di spiegare come le cose vanno realmente... prendere in giro o ironizzare è soltanto mancanza di rispetto, che non insegna assolutamente nulla a nessuno...
Che la risposta ironica possa nascondere un'ignoranza più profonda di quello che taluni vorrebbero evitare di dimostrare????
Tanti qui fanno affidamento a persone che se ne intendono di meteorologia per imparare e per appassionarsi sempre di più... chi davvero ne sa si deve sentire "fiero" e soprattutto in condizioni di spiegare come le cose vanno realmente... prendere in giro o ironizzare è soltanto mancanza di rispetto, che non insegna assolutamente nulla a nessuno...
Se la mia risposta è stata interpretata come derisione nei confronti ferralex mi dispiace perchè proprio non voleva esserlo ed altri commenti infelici non sono farina del mio sacco.
Che nel forum ci sia sempre da imparare sono daccordo ma (e mi rivolgo a ghinghe) se fosse stata posta una domanda avrebbe ricevuto sicuramente una risposta. Leggendo il titolo non mi sembra che inizialmente il contenzioso girasse sul tipo di neve che precipita a fiocconi o microfiocchini, cosa che ferralex ha chiesto in seguito.
Tornando cmq alla stazione antartica, nonostante la temperatura e la quota elevata non sono infrequenti episodi nevosi che come giustamente sottolineava ghinghe hanno consistenza sicuramente minore di quelle a cui siamo abituati, stante una percentuale piuttosto bassa di umidità. L'accumulo medio annuo infatti si aggira intorno ai 20 cm che sono sicuramente pochi ma l'ENORME differenza la fa il fatto che lì la neve non si scioglie mai ma si accumula anno su anno.
Cmq temperature decisamente fredde per la stagione segno che l'inverno è alle porte (e anche le nevicate), anche Vostok segnua un dignitoso -50
Che nel forum ci sia sempre da imparare sono daccordo ma (e mi rivolgo a ghinghe) se fosse stata posta una domanda avrebbe ricevuto sicuramente una risposta. Leggendo il titolo non mi sembra che inizialmente il contenzioso girasse sul tipo di neve che precipita a fiocconi o microfiocchini, cosa che ferralex ha chiesto in seguito.
Tornando cmq alla stazione antartica, nonostante la temperatura e la quota elevata non sono infrequenti episodi nevosi che come giustamente sottolineava ghinghe hanno consistenza sicuramente minore di quelle a cui siamo abituati, stante una percentuale piuttosto bassa di umidità. L'accumulo medio annuo infatti si aggira intorno ai 20 cm che sono sicuramente pochi ma l'ENORME differenza la fa il fatto che lì la neve non si scioglie mai ma si accumula anno su anno.
Cmq temperature decisamente fredde per la stagione segno che l'inverno è alle porte (e anche le nevicate), anche Vostok segnua un dignitoso -50
-
ginghe
andrelor ha scritto:Se la mia risposta è stata interpretata come derisione nei confronti ferralex mi dispiace perchè proprio non voleva esserlo ed altri commenti infelici non sono farina del mio sacco.
piucchealtro la critica era rivolta al mio corregionale Jason che non è nuovo a queste risposte.
ciao
elamadonna... che polemica.... non volevo offendere nessuno.... cmq ribadisco che il titolo di questo topic è disarmante...... magari se si spiegava subito.... non mi veniva di fare una battuta... che questa di fatto è...
... e in passato cosa avrei detto di così grave? solo perchè a volte non digerisco alcuni falsi moralismi o ipocrisie?

... e in passato cosa avrei detto di così grave? solo perchè a volte non digerisco alcuni falsi moralismi o ipocrisie?