Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
safari72

Messaggio da safari72 »

Volevo solo dire che a dicembre ci eravamo andati veramente vicini e non ora....
Ricordo che a dicembre avevamo temperature di 2-3 gradi con la pioggia e irruzione gelida continentale.. li si che era l'occasione giusta per Roma ma ci fregò il minimo alto.. non ho mai visto Roma in una situazione da neve da quando le carte sono cambiate a nostro sfavore tracciando la colata fredda in direzione Francia-Spagna..

Bisogna essere obiettivi.. avere una temperatura minima di 6 gradi non può e ne mai garantirà per Roma come per qualsiasi città fiocchi di neve...
Onestamente, se qualche zona ha visto gragnola sono contento.. anche se io oltre pioggia battente e qualche goccia ghiacciata non ho visto altro.

Spero davvero che qualcosa cambi da fine mese quando gli indici, dopo una risalita, potrebbero virare nuovamente verso il basso
adry023

Messaggio da adry023 »

quoto io per vicini intendevo che ogni volta le carte ci prespettano una situazione a noi favorevole per poi virare all'approssimarsi dell'evento e non di certo per la situazione odierna che a tutto meno che essere vicina ad una nevicata un saluto
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

cmq la giornata guardando il sat sta scendendo qualcosa di buono dalla corsica sara movimentata per i castelli e le nostre montagne
adry023

Messaggio da adry023 »

nevofilo80 ha scritto:cmq la giornata guardando il sat sta scendendo qualcosa di buono dalla corsica sara movimentata per i castelli e le nostre montagne
quello sicuramente ed è un ottimaaa cosa! :wink: :wink:
orso russo

Messaggio da orso russo »

SCUSATEMI IL MAIUSCOLO ........IO DOPO PRANZO VORREI ARRIVARE A MONTE CAVO ....CAMPI D'ANNIBALE TROVO QUALCOSA PER LE 3 CHE NE DITE FATEMI SAPERE VADO DI FRETTA
nevofilo80

trovi neve - 2 gradi
orso russo

NEVE AL SUOLO O POSSO TROVARE ANKE NEVIACATA IN ATTO :D
nevofilo80

neve ce nè piu quella che fa tra un po
orso russo

CMQ PER IL FUTURO ...PARLO PER ROMA LA VEDO DURA .....2 GRADNI OCCASIONI PERSE ...
nevofilo80

lo so almeno con le temperature ci ricordiamo che siamo in inverno
adry023

Messaggio da adry023 »

orso russo ha scritto:CMQ PER IL FUTURO ...PARLO PER ROMA LA VEDO DURA .....2 GRADNI OCCASIONI PERSE ...
già temo che non ce ne saranno tante altre di occasioni tra un po le giornate si allungheranno... ma comunque ci siamo abituati abbiamo il primato in Italia per le occasioni mancate :D :D :D
Icesnow

Messaggio da Icesnow »

io vi voglio tirare un pò su di morale, anche se sarà difficile per i romani, comunque qui da me è dalle 6 di questa mattina che nevica in modo intermittente, con una bella nevicatona tra le 8 e le 9, comunque accumoli se ne hanno da 800mt in sù, il tutto è avvenuto con temperature tra 0 e 1, comunque ragazzi in questi casi la neve a roma è una chimera, sia per l'origine dell'aria che è entrata ma sopratutto per le temperature che ci sono state questi 2 giorni precendenti....alla fine questa pseudo rodanata è stato solo una rinfrescata..... :D
nevofilo80

abbiamo fatto un passo avanti.certo meta inverno ce lo siamo bruciato
bloking

Messaggio da bloking »

no ragazzi ancora e presto per tirare le somme.... situazione potnziale.
nevofilo80

ciao amico mio.cioè che vuoi dire?
Bloccato