sconvolgente Natale 2009
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
SEMPREINVERNO
sconvolgente Natale 2009
questa mattina ho pensato un attimino a quanto è stato brutto questo Natale 2009: un sole impietoso ,un vento africano e temperature assurde.
Io non capisco come si fa a dire ( e l'ho sentito dire da piu parti) "che bello sono andato a fare un giro in bici a maniche corte, il giorno di Natale"
Giuro che non capisco come si fa a trovare speciale fare una cosa che ormai si può fare da aprile a ottobre e quindi 7 mesi all'anno!
Non lo so ma per me questo Natale è stato veramente anomalo e non mi va giù l'idea che sia normale anche questo !
E poi soprattutto non mi va giù che per averne uno diverso bisognerà aspettare un anno!
Ormai è chiaro global warming o no che ,picchi di freddo a parte ,per la maggior parte dell'anno le anomalie sulla nostra Italia sono sempre positive!
Scusatemi ma un Natale cosi umiliato è stato troppo!
UN giorno che per antonomasia è affogato di neve,cioccolate calde camini e passeggiate con l'aria frizzante che ti sferza il viso....
si è trasformato nel ferragosto dell'italiota che non vede l'ora di puntare la macchina verso la spiaggia!
Io non capisco come si fa a dire ( e l'ho sentito dire da piu parti) "che bello sono andato a fare un giro in bici a maniche corte, il giorno di Natale"
Giuro che non capisco come si fa a trovare speciale fare una cosa che ormai si può fare da aprile a ottobre e quindi 7 mesi all'anno!
Non lo so ma per me questo Natale è stato veramente anomalo e non mi va giù l'idea che sia normale anche questo !
E poi soprattutto non mi va giù che per averne uno diverso bisognerà aspettare un anno!
Ormai è chiaro global warming o no che ,picchi di freddo a parte ,per la maggior parte dell'anno le anomalie sulla nostra Italia sono sempre positive!
UN giorno che per antonomasia è affogato di neve,cioccolate calde camini e passeggiate con l'aria frizzante che ti sferza il viso....
si è trasformato nel ferragosto dell'italiota che non vede l'ora di puntare la macchina verso la spiaggia!
Ultima modifica di SEMPREINVERNO il lun dic 28, 2009 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
-
SEMPREINVERNO
Re: sconvolgente Natale 2009
un applausoSEMPREINVERNO ha scritto:questa mattina ho pensato un attimino a quanto è stato brutto questo Natale 2009: un sole impietoso ,un vento africano e temperature assurde.
-
SEMPREINVERNO
e da Natale in poi il trend è peggiorato,
penso , che questo inverno adriatico sia stato veramente deludente : illusioni e delusioni continue!
e non venitemi a raccontare che c'è ancora tempo!
il tempo è quello che vedo oggi fuori dalla finestra e la primavera è quella che a breve bussera' di nuovo alla mia porta e entrerà di corsa, perchè dietro l'estate la sta spingendo e sta prendendo il suo posto!!!
e scusate se fuori dalla finestra non vedo il nord europa ma il mio orticello!!!!!!!!! e quindi se non ci fossero mezzi di comunicazione e collegamenti con il resto del mondo,l'inverno 2009 sarebbe stato visto da qui come una vera schifezza!!!
penso , che questo inverno adriatico sia stato veramente deludente : illusioni e delusioni continue!
e non venitemi a raccontare che c'è ancora tempo!
il tempo è quello che vedo oggi fuori dalla finestra e la primavera è quella che a breve bussera' di nuovo alla mia porta e entrerà di corsa, perchè dietro l'estate la sta spingendo e sta prendendo il suo posto!!!
e scusate se fuori dalla finestra non vedo il nord europa ma il mio orticello!!!!!!!!! e quindi se non ci fossero mezzi di comunicazione e collegamenti con il resto del mondo,l'inverno 2009 sarebbe stato visto da qui come una vera schifezza!!!
- Giuseppe83
Giustissimo, il Natale in questi ultimi anni non è affatto tale, alla messa della mezzanotte di Natale il mio termometro segnava 16 gradi esterni, temperatura che in quel periodo neanche il pomeriggio ci dovrebbe stare. Ci sono andato con sopra il maglione un giubbotto, ci ho tolto l'imbottitura, ma mi sono messo il giubbotto tanto per, solo perchè era Natale, ma sarei benissimo potuto uscire solo con il maglione.
- Giuseppe83
In quei giorni ho detto a mia madre e a mia sorella che c'è gente che è contenta di queste anomalie e di stare quindi a Natale in maniche di camicia o addirittura a mezze maniche e andare al mare come hanno fatto in Sicilia, che li ci sono state davvero temperature quasi estive, 24 gradi. Invece a me questo fa rabbia al contrario, io vorrei che le stagioni siano regolari, quindi l'Inverno deve fare l'Inverno e l'Estate deve fare l'Estate. Infatti mi innervosisco anche quando in vacanza in piena estate arrivano le perturbazioni e la temperatura precipita, facendomi mettere il maglioncino, in un periodo che mi faccio anche i bagni di notte e comunque mia madre e mia sorella mi hanno risposto che devo essere più elastico, che sono troppo schematico, io gli ho detto che così anche le piante soffrono e loro mi hanno risposto che le piante prima o poi si adattano e lo devo fare anche io. Ma io sono così, mi da fastidio quando le stagioni stanno fuori le righe.
Anche per me il Natale è con fuori il freddo e in casa con un bel camino acceso e parenti e amici con i quali giochiamo a tombola con dei bei maglioni addosso, non come è successo in Sicilia che l'hanno passato a mezze maniche e sono andati al mare.
Anche per me il Natale è con fuori il freddo e in casa con un bel camino acceso e parenti e amici con i quali giochiamo a tombola con dei bei maglioni addosso, non come è successo in Sicilia che l'hanno passato a mezze maniche e sono andati al mare.
-
kalle720_1
Re: sconvolgente Natale 2009
l'italiota hehehehehehehheh
bellissimo messaggio...............
bellissimo messaggio...............
SEMPREINVERNO ha scritto:questa mattina ho pensato un attimino a quanto è stato brutto questo Natale 2009: un sole impietoso ,un vento africano e temperature assurde.