Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jungem

Messaggio da jungem »

orso russo ha scritto:ma ancora c'è gente che spera in roma ...sento gridare vai roma tocca a te....mah cmq vorrei sapere visto che l'aria fredda ancora deve entrare e la temp. a roma è di 8 gradi ...mentre altri siti davano 11 ....secondo voi nn sembra molto più marcato il calo di quanto previsto?
Non ci si rende conto di quanto può cambiare il tempo in pochi minuti..ti dico solo che qui da me nel giro di 1 ora si è passati da 11° ad appena 4,5° e ha fatto una grandinata pazzesca..chi l'avrebbe mai detto? e poi a 2 km dal mare??? Però può succedere..e chissà come reagisce a Roma...e poi l'aria fredda di domenica e lunedì? Dovremo aspettare..Intanto qui è riuscito il sole tra le nuvole :)
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

ho la stessa impressione alex; tu quale temperatura hai a san giovanni?io qui 9.9 e rovescio in corso.Cmq aspetto la linea di instabilità a sud ovest della sardegna 8)
alex669

Messaggio da alex669 »

blizzard90 ha scritto:ho la stessa impressione alex; tu quale temperatura hai a san giovanni?io qui 9.9 e rovescio in corso.Cmq aspetto la linea di instabilità a sud ovest della sardegna 8)
qui circa +9....allora la QN cosi 'bassa' per adesso è dovuta alla -30 circa a 500 hpa che come vedete puo fare dei miracoli...con l'ingresso dell'aria + fredda però la temperatura a 500 hpa del nocciolo freddo tenderà a smorsarsi..cio nonostante la QN calerà drasticamente...vediamo cosa succede nelle prossime ore..il sat parla chiaro...l'aria fredda sta entrando in queste ore dal carcassone
liwhite

Messaggio da liwhite »

qui a palestrina 500 mt T 3,0 ora assenza di pioggia
safari72

Messaggio da safari72 »

ora 8.4 e pioggia intensa
adry023

Messaggio da adry023 »

Pioggia moderata 8.7 gradi.

sentendo ora il tg Bertolaso ha detto che la fase peggiore per il tevere è passata.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

andra meglio per il tevere anche perchè sulle montagne sta nevicando .
adry023

Messaggio da adry023 »

nevofilo80 ha scritto:andra meglio per il tevere anche perchè sulle montagne sta nevicando .
e meno male era ora!!!
palestrina455

Messaggio da palestrina455 »

ciao liwithe!

anch io sono di palestrina!?come t chiami?
cmq da me 4.4 e pioggia forte
Masterg

Messaggio da Masterg »

Ragazzi qualcuno ha notizie di Rocca di Papa??

Su internet ho recuperato le seguenti informazioni: 4,3 gradi ed "ice cristal" ??

Che cosa sono??
Sono attendibili come info??

Se continua così io mi aspetto che tra 3-4 ore anche Rocca di Papa si imbianchi...
saski

Messaggio da saski »

pioggia moderata..T 9.3!ma il freddo è entrato o ancora deve entrare?e poi non capisco..domani meteolive mette variabile,altri pioggia..chi ha ragione??
liwhite

Messaggio da liwhite »

palestrina455 ha scritto:ciao liwithe!

anch io sono di palestrina!?come t chiami?
cmq da me 4.4 e pioggia forte
da me zona alta palestrina ora T 3,5 pioggia fine
manu2

Messaggio da manu2 »

masterg, alle tarda mattinata ero in zona Rocca Priora e c'era solo tanta pioggia. Non so Rocca di papa, ma non ho visto scendere macchine con neve, ma con grandine si!

qui ora ha dato una pausa alla pioggia fitta di stamane
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

Qui ancora niente neve ma credo che sarà una questione di poche ore.
Masterg

Messaggio da Masterg »

manu2 ha scritto:masterg, alle tarda mattinata ero in zona Rocca Priora e c'era solo tanta pioggia. Non so Rocca di papa, ma non ho visto scendere macchine con neve, ma con grandine si!

qui ora ha dato una pausa alla pioggia fitta di stamane

Grazie mille per la risposta!
Cmq il nocciolo freddo in quoto ancora deve sfondare. Ne è dimostrazione il fatto che in più parti le precipitazioni sono calate di intensità e le T sono aumentate un poco. Ma già nel tardo pomeriggio dovrebbe ripiovere intensamente ed entro stasera le colline sopra i 600mt capitoleranno alla neve...

...domani, se l'intensità resterà elevata ci scapperà la sorpresina occasionale anche sotto i 400-500 mt...
Bloccato