CIAOOOOO!
FRA83
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Grazie mille!piccione81 ha scritto:dall' autostrada prendi la superstrada es esci a Teramo. Arrivato a Teramo centro segui le indicazioni per L'Aquila via statale, cmq ecco qualche utile indicazione:
a) giunti a Teramo, da piazza garibaldi (rotonda in cui si incontrano tutte le principali arterie stadali da e per Teramo) il lago di capotosto dista circa 40 km, prendi la strada ss 80 per L'Aquila.
b) dopo 11 km, arrivi a Montorio al Vomano (268 slm), paese all' imbocco del parco Nazionale del gran sasso e dei monti della laga, a questo punto se nell' alta valle del vomano.
c)dopo ulteriori 10 km incontrerai il bivio prati di tivo (450 slm) e poi continuando bivio per prato selva e verie frazioni (Tintorale, Aprati)
d) dopo una serie di gallerie giungerai all' abitato di Ortolano (1018 slm), proseguendo supererai il lago di provvidenza e dopo un pò c' è il bivio sulla destra per campotosto (se prosegui arrivi al passo delle capanelle), il giro del lago è una trentina di km, come poi vedrai è chiuso da 3 dighe. il lago è ad una quota di poco superiore ai 1300 mt, il paese di campotosto è a 1400 mt.
Per il mangiare oltre a rustiche trattorie locali che puoi trovare nei vari paesi montani ti consiglio "la locanda del cervo", si trova sulla statale 2 km dopo aprati in una ex casa cantoniera, ciao!
Avevi già preso il numero di quella trattoria, ce ne sono 4 in tutto a Campotosto paese...a questo punto so quale sceglierehgaiuto ha scritto:ciao...scusate se mi intrometto...visto he ho casa a campotosto....vorrei consigliarti anche la trattoria da "barilotto" proprio sulla piazza del paese...si mangia che e' una favola e si spende pochissimo..se vuoi altre info non esitare a chiedere.....
un saluto