OT: quanto ci vuole da Teramo a Campotosto e che strada mi consigliate??....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

OT: quanto ci vuole da Teramo a Campotosto e che strada mi consigliate??....

Messaggio da snowstorm83 »

GRAZIE in anticicpo ;)
CIAOOOOO!
FRA83
piccione81

Messaggio da piccione81 »

dall' autostrada prendi la superstrada es esci a Teramo. Arrivato a Teramo centro segui le indicazioni per L'Aquila via statale, cmq ecco qualche utile indicazione:

a) giunti a Teramo, da piazza garibaldi (rotonda in cui si incontrano tutte le principali arterie stadali da e per Teramo) il lago di capotosto dista circa 40 km, prendi la strada ss 80 per L'Aquila.
b) dopo 11 km, arrivi a Montorio al Vomano (268 slm), paese all' imbocco del parco Nazionale del gran sasso e dei monti della laga, a questo punto se nell' alta valle del vomano.
c)dopo ulteriori 10 km incontrerai il bivio prati di tivo (450 slm) e poi continuando bivio per prato selva e verie frazioni (Tintorale, Aprati)
d) dopo una serie di gallerie giungerai all' abitato di Ortolano (1018 slm), proseguendo supererai il lago di provvidenza e dopo un pò c' è il bivio sulla destra per campotosto (se prosegui arrivi al passo delle capanelle), il giro del lago è una trentina di km, come poi vedrai è chiuso da 3 dighe. il lago è ad una quota di poco superiore ai 1300 mt, il paese di campotosto è a 1400 mt.

Per il mangiare oltre a rustiche trattorie locali che puoi trovare nei vari paesi montani ti consiglio "la locanda del cervo", si trova sulla statale 2 km dopo aprati in una ex casa cantoniera, ciao!
nikodj

Messaggio da nikodj »

a campotosto vorrei fare una capatina domenica, domani mattina presto parto per castelluccio di norcia.
snowstorm83

piccione81 ha scritto:dall' autostrada prendi la superstrada es esci a Teramo. Arrivato a Teramo centro segui le indicazioni per L'Aquila via statale, cmq ecco qualche utile indicazione:

a) giunti a Teramo, da piazza garibaldi (rotonda in cui si incontrano tutte le principali arterie stadali da e per Teramo) il lago di capotosto dista circa 40 km, prendi la strada ss 80 per L'Aquila.
b) dopo 11 km, arrivi a Montorio al Vomano (268 slm), paese all' imbocco del parco Nazionale del gran sasso e dei monti della laga, a questo punto se nell' alta valle del vomano.
c)dopo ulteriori 10 km incontrerai il bivio prati di tivo (450 slm) e poi continuando bivio per prato selva e verie frazioni (Tintorale, Aprati)
d) dopo una serie di gallerie giungerai all' abitato di Ortolano (1018 slm), proseguendo supererai il lago di provvidenza e dopo un pò c' è il bivio sulla destra per campotosto (se prosegui arrivi al passo delle capanelle), il giro del lago è una trentina di km, come poi vedrai è chiuso da 3 dighe. il lago è ad una quota di poco superiore ai 1300 mt, il paese di campotosto è a 1400 mt.

Per il mangiare oltre a rustiche trattorie locali che puoi trovare nei vari paesi montani ti consiglio "la locanda del cervo", si trova sulla statale 2 km dopo aprati in una ex casa cantoniera, ciao!
Grazie mille!
Ho stampato la tua "miniguida" ;) mi sarà utile...
CIAOOOO!
hgaiuto

Messaggio da hgaiuto »

ciao...scusate se mi intrometto...visto he ho casa a campotosto....vorrei consigliarti anche la trattoria da "barilotto" proprio sulla piazza del paese...si mangia che e' una favola e si spende pochissimo..se vuoi altre info non esitare a chiedere.....

un saluto
snowstorm83

hgaiuto ha scritto:ciao...scusate se mi intrometto...visto he ho casa a campotosto....vorrei consigliarti anche la trattoria da "barilotto" proprio sulla piazza del paese...si mangia che e' una favola e si spende pochissimo..se vuoi altre info non esitare a chiedere.....

un saluto
Avevi già preso il numero di quella trattoria, ce ne sono 4 in tutto a Campotosto paese...a questo punto so quale scegliere ;) GRAZIE!
P.S.: spero di arrivarci domani a campotosto..neve permettendo!!! :shock:
FRA83
hgaiuto

Messaggio da hgaiuto »

credo che qualcosina troverai...sicuramente freddo...vai attrezzato in modo tale che non ti trovi sprovvisto....

sai e' da parecchi anni che ho casa li..e ho imparato una cosa...il tempo puo' cambiare radicalmente in mezz'oretta, quindi bisogna sempre essere prudenti!

buona passeggiata io ci vado la prox settimana!!
Rispondi