Reading e l'omega perfetta

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cloover

Reading e l'omega perfetta

Messaggio da cloover »

Immagine

Immagine

Rodanata old style con neve a quote basse specie al centro-nord,in un contesto perturbato e freddo.Piccoli passi nella direzione giusta :roll:

***cloover
tstora

Messaggio da tstora »

Fantastichiamo a facciamoci del male: con le termiche proposte da GFS ci sarebbero senz'altro rovesci nevosi fin in pianura sulla Toscana, in una situazione che mi ricorda tanto il 21/24 febbraio 2005... ma dubito che le termiche effettive saranno quelle, sempre che arrivi l'aria fredda... :roll:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Anche GFS 06 vedono la rodanata.... incrociamo le dita!! :wink:

Ciao
Fabio
cloover

Messaggio da cloover »

tstora ha scritto:Fantastichiamo a facciamoci del male: con le termiche proposte da GFS ci sarebbero senz'altro rovesci nevosi fin in pianura sulla Toscana, in una situazione che mi ricorda tanto il 21/24 febbraio 2005... ma dubito che le termiche effettive saranno quelle, sempre che arrivi l'aria fredda... :roll:
La pulsazione dinamica sembra tosta,innescata dall'affondo del VPS(tanto per cambiare 8) ) in direzione del canada,states centro-orientali

Immagine

che sembra a sua volta favorire la discesa di un nucleo polare verso il settore europeo

Immagine

Conferme importanti già da qlc giorno.Aspettiamo anche l'agg dell'index MJO,attualmente in fase 6(che favorisce a marzo condizioni di alta pressione sul comparto mediterraneo-europa centro-occidentale).Un passaggio in fase8(possibili discese di aria artica in direzione dell'europa)potrebbe anche essere auspicabile nei prox giorni a completare il quadro :roll:

Immagine

:wink:

***cloover
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

la seconda carta Reading mi ricorda tatno una carta descritta da un certo Cloover, in quel della Birrata di 2 mesi fa....vedremo

Ciao

Marco
cloover

Messaggio da cloover »

firenze3 ha scritto:la seconda carta Reading mi ricorda tatno una carta descritta da un certo Cloover, in quel della Birrata di 2 mesi fa....vedremo

Ciao

Marco

8)

PS(la meteocena del 17marzo "al cuccaro" purtroppo non può essere rinviata,cmq verso aprile-maggio ne faremo un'altra "da benito" a altopascio,Toscani tutti presenti!) ciaooo!

***cloover
Magione

Messaggio da Magione »

Codesta configurazione ci stava bene un mesetto fa accidenti a lei!!!ora almeno per il mio modo di vedere mi fa solo una gran rabbia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Cmq giù si starà a vedè!! :roll:
Vero Firenze3 me ne ricordo anche io! quando eravamo a lezione dal maestro Cloover che ci spiegava le varie configurazioni aveva menzionato anche una cosa similissima!Presi appunti eh he :lol:
Per la cena spero proprio che tra aprile e maggio, prima che si vada in letargo, si riesca ad organizzarla così ci ritroviamo tutti.
Ciao belli!!
Rispondi