GFS: si gettano le basi....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pau

GFS: si gettano le basi....

Messaggio da pau »

per il futuro p.v., ovvero per il semestre d'eccellenza: l'HP azzorriana pur non ancora in posizione ottimale a tal fine, sarà tenura a bada da sue incursioni meridiane, fino a tutta la seconda decade del mese corrente, ma anche le sue eventuali successive fughe verso le latitudini più settentrionali, troveranno la contrapposizione di un VP molto attivo. Tutto ciò di colore differente dai "caldi" colori nelle mappe non deve, a mio parere, illudere troppo e far ricercare ciò che dal 1 dicembre ad oggi non è avvenuto ... :wink:
fleiv

Messaggio da fleiv »

... :wink: per la felicità di pau
lormarte

Re: GFS: si gettano le basi....

Messaggio da lormarte »

pau ha scritto:per il futuro p.v., ovvero per il semestre d'eccellenza: l'HP azzorriana pur non ancora in posizione ottimale a tal fine, sarà tenura a bada da sue incursioni meridiane, fino a tutta la seconda decade del mese corrente, ma anche le sue eventuali successive fughe verso le latitudini più settentrionali, troveranno la contrapposizione di un VP molto attivo. Tutto ciò di colore differente dai "caldi" colori nelle mappe non deve, a mio parere, illudere troppo e far ricercare ciò che dal 1 dicembre ad oggi non è avvenuto ... :wink:
AMEN!
Terso

Messaggio da Terso »

pau ha scritto:per il futuro p.v., ovvero per il semestre d'eccellenza: l'HP azzorriana pur non ancora in posizione ottimale a tal fine, sarà tenura a bada da sue incursioni meridiane, fino a tutta la seconda decade del mese corrente, ma anche le sue eventuali successive fughe verso le latitudini più settentrionali, troveranno la contrapposizione di un VP molto attivo. Tutto ciò di colore differente dai "caldi" colori nelle mappe non deve, a mio parere, illudere troppo e far ricercare ciò che dal 1 dicembre ad oggi non è avvenuto ... :wink:

trovo il tuo messaggio un po' confuso.... nel senso che non capisco. Stai dicendo che non ci sara'alcuna avvenzione fredda e che il vp tornera'presto a spingere aria calda sulle nostre testoline? Ciauz!
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

PACE E BENE

Marco
aliprandi

Messaggio da aliprandi »

A me sembra che sia da novembre che sta mettendo le basi la bella stagione!! :lol:
Però, da quello che gfs ed ecmwf danno ad intendere, con l'arrivo della primavera astronomica sembra che il tempo faccia marcia indietro!
Non sia mai che avremo una primavera più freddina che di stampo estivo...?! :wink:
Ciao
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

intanto nel weekend lieve rinfrescata :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

aliprandi ha scritto:......Non sia mai che avremo una primavera più freddina che di stampo estivo...?! :wink:
Ciao

guarda, di sicuro non mi metterò a piangere........ :lol: :lol: :lol:

in questo periodo temo solo le incusioni continentali da est, per il resto penso che sia molto più dannoso un hp che dura 20 gg che un paio di rodanate che al massimo porterebbero un po' di neve a quote basse

ciao!
aliprandi

Messaggio da aliprandi »

Pienamente d'accordo con te! :wink:
Ciao!

***** ha scritto:
aliprandi ha scritto:......Non sia mai che avremo una primavera più freddina che di stampo estivo...?! :wink:
Ciao

guarda, di sicuro non mi metterò a piangere........ :lol: :lol: :lol:

in questo periodo temo solo le incusioni continentali da est, per il resto penso che sia molto più dannoso un hp che dura 20 gg che un paio di rodanate che al massimo porterebbero un po' di neve a quote basse

ciao!
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Che bella la primavera!!!!!!!Io adoro sciare a primavera,quando tutti già sognano mare e serate in manica di camicia,maledicendo il tempo che fà i caricci e non si rimette +.Saluti :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
tornadof6

...e intanto qui a pd prima decade record

Messaggio da tornadof6 »

mancano poco più di 24 ore alla conclusione di questa prima decade della stagione primaverile, ma già il suo piccolo record qui a pd ma anche in altre località del veneto, lo sta per segnare. la media giornaliera della temperatura infatti si porterà tra gli 11-12°, valore davvero eccezionale e più tipico di una prima decade di aprile...ma di quelli buoni per giunta, visto che la media registratasi negli ultimi 15 anni è di 11,2°.
statisticamente quando marzo è caldo alla sua prima decade, tutto il mese si "comporta bene", i problemi spesso poi arrivano alla prima del mese di aprile. pasqua 2007 fresca? nn è una previsione ovviamente, ma credo molto meno a chi pensa di vedere fino a 14 giorni avanti. i maghi nn mi son mai piaciuti!(nessun riferimento in questo caso al post su cui sto rispondendo)
...e intanto in arrivo un'altra bel we :P
quebec

Re: ...e intanto qui a pd prima decade record

Messaggio da quebec »

tornadof6 ha scritto:mancano poco più di 24 ore alla conclusione di questa prima decade della stagione primaverile, ma già il suo piccolo record qui a pd ma anche in altre località del veneto, lo sta per segnare. la media giornaliera della temperatura infatti si porterà tra gli 11-12°, valore davvero eccezionale e più tipico di una prima decade di aprile...ma di quelli buoni per giunta, visto che la media registratasi negli ultimi 15 anni è di 11,2°.
statisticamente quando marzo è caldo alla sua prima decade, tutto il mese si "comporta bene", i problemi spesso poi arrivano alla prima del mese di aprile. pasqua 2007 fresca? nn è una previsione ovviamente, ma credo molto meno a chi pensa di vedere fino a 14 giorni avanti. i maghi nn mi son mai piaciuti!(nessun riferimento in questo caso al post su cui sto rispondendo)
...e intanto in arrivo un'altra bel we :P
PAROLA DI NOSTRADAMUS
Rispondi