Maratea - Mareggiata del 02-01-2010

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

bluesnow

Maratea - Mareggiata del 02-01-2010

Messaggio da bluesnow »

Quando il mare è più bello della neve
Mareggiata del 2 gennaio...onde veramente alte...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

ho cambiato la dimensione di tutte le foto...ora si dovrebbero vedere bene
tamburi

Messaggio da tamburi »

Devi sapere che questo è un forum composto dal 98% di appassionati di neve e gelo, il restante 2% sono appassionati di meteorologia.
L'assenza di commenti alle tue STRAORDINARIE foto ne è la conferma.
Ma fai il fotografo di professione?
Queste sono le foto piu belle che io abbia mai visto in questo forum
Mamma mia!!! :shock: :shock: :shock:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Hanno una strana definizione...
Sembrano degli acquerelli, davvero affascinanti.
Non concordo con: mare più bello della neve.
I miei complimenti.
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

tamburi ha scritto:Devi sapere che questo è un forum composto dal 98% di appassionati di neve e gelo, il restante 2% sono appassionati di meteorologia.
L'assenza di commenti alle tue STRAORDINARIE foto ne è la conferma.
Ma fai il fotografo di professione?
Queste sono le foto piu belle che io abbia mai visto in questo forum
Mamma mia!!! :shock: :shock: :shock:
No...ma quale fotografo di professione...ho semplicemente ritoccato le foto con qualche programma. Ho semplicemento ritagliato e cambiato o la luminosità o la saturazione. Tutto qui!!!

Poi per quanto riguarda la neve e il gelo io problabilmente faccio parte del 98%...Ma sono nato a mare e amo alla follia il mare e credo che la maggior parte delle persone del forum che hanno visto queste foto non immaginano neanche la forza che il mare si capace di sprigionare. Delle onde come quelle in foto, alte in media 8 metri, spostano con una semplicità estrema i massi messi a protezione del porto. Tetrapodi e blocchi di cemento di svariati quintali, anzi tonnellate, vengono spostati senza tranquillità!!!

Sicuramente molti di voi non crederanno che dell'acqua possa muovere dei simili pesi, quindi mi prendo l'impegno di trovare le foto di una mareggiata che fu capace di "SPEZZARE" il braccio del nostro porto.
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

Cribbio ha scritto:Hanno una strana definizione...
Sembrano degli acquerelli, davvero affascinanti.
Non concordo con: mare più bello della neve.
I miei complimenti.
Ho notato anche io la strana definizione cha hanno.
Ho pensato, forse, che questo effetto acquerello sia dovuto all'enormità di goccioline di acqua di mare sollevata dal vento...
Vicino alla costa sembrava piovesse, ed invece era solo acqua di mare portata dal vento...

Poi, c'è mare e mare, e costa e costa, ci sono dei luoghi, parlo dei miei, dove i fondali e i paesaggi che la natura regala sono forse migliori di tanti paesaggi imbiancati.

Nonostante sia un amante della neve, rimango convinto che il mare sappia regalare delle emozioni e degli spettacoli che la neve si sogna.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

una curiosità, ma tu abiti a Maratea a 330 metri di altezza? come è possibile?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

e poi i nomi femminili più diffusi lì sono Mara e Tea? vabbè questa la dovevo dire per forza :lol: :lol: :lol:
fabri64

Messaggio da fabri64 »

Bellissimo il mare in tempesta! Sono manifestazioni della natura che noi meteofili sicuramente apprezziamo!
A me piacciono tutte le manifestazioni estreme sempre se non portino danni materiali!!
Belle in particolare la seconda immagine e la settima!

@Adriano: per Mara e Tea stendo un velo pietoso!!! :roll:
:D :D :D
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

adriano ha scritto:una curiosità, ma tu abiti a Maratea a 330 metri di altezza? come è possibile?
Perchè? cosa c'è di strano? Le montagne qui da noi scendono rapidamente verso il mare. Il centro abitato di Maratea è a 330 mt e la spiaggia, dal centro storico e a 5 km di asfalto...in linea d'aria sono veramente pochi.

la foto non è il max ma spero si capisca

Immagine

Queste due foto le ho fatte con il cell dalla cime del monte san biagio, vicino la famosa statua del redentore...il salto è vermente notevole

Immagine

Immagine

Ecco a voi il Redentore...una statuetta di 22 metri!!!

Immagine

Foto presa dal web della vallata di Maratea

Immagine

In questa foto, ma anche nelle altre, si vede solo il monte San Biagio...Ma Maratea è circondata da altre tre cime:
M.te Crivo: 1227 mt
M.te Coccovello: 1505 mt
M.te: Cerrita 1000 mt

Che, disposte a modi anfiteatro, formano la valle di Maratea ed una barriera naturale per le precipitazioni che giungono dal mare...Il mini effeto stau che si crea è notevole.
Il mio paese è notevolmente più piovoso dei paesi limitrofi e considerano che dietro il m.te Coccovello e Crivo ci sono altre due cime: il M.te Sirino e M.te Papa entrambe alte 2000mt, è facile intuire che le nubi trovino un vero muro sia quando vengono da ovest, sia quando aimhè giungono da est(io mi becco solo vento freddo...neanche una nuvola con le irruzzioni da est)
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

adriano ha scritto:e poi i nomi femminili più diffusi lì sono Mara e Tea? vabbè questa la dovevo dire per forza :lol: :lol: :lol:
No comment

:cry: :cry: :cry:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Gran belle foto...davvero! Devi però aspettare il giudizio di FALCO un vero maestro.

Anch'io abito vicino al mare...e le emozioni che ti regala sono uniche in ogni stagione :D
..gran bei posti :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

ponente ha scritto:Gran belle foto...davvero! Devi però aspettare il giudizio di FALCO un vero maestro.
Mi fai arrossire :oops: :oops:
Ad ogni modo sono veramente ottime ,sia come inquadratura taglio e correzione dei paramteri base ,l'effetto acquarello(aumenta lo spessore delle foto) è senza dubbio il colpo di "fortuna" dato dall'acqua in sospensone...posto giusto ,momento giusto,occhio, e splendidi paesaggi.
Non posso non darvi una mano nello stendere il velo di pietà ..povero Adriano era un bravo ragazzo..un vero peccato :roll:
chri83

Messaggio da chri83 »

fra il 98 per cento di persone che piace la neve e il gelo e l'altro due che piace la meteorologia, io sto in mezzo!!!!!

le foto nn hanno niente da dire se non un BRAVO BRAVISSIMO!!!!! stupendo il mare in tempesta.... qui da me le onde nn arrivano cosi in alto ( vedere la foto con gli spruzzi che sicuramente avranno superato i 100 metri di altezza), ma quando c'e tempesta è sempre un bel vedere, poi se c''è tempesta con neve ( cosa assolutamente inassociabile dalle mie parti) allora si che si gode alla grande!!! :D :D :lol: :lol:

ps: quel monte assomiglia molto vagamente al " mio" monte conero, stessa altezza ( all'incirca siamo li) stessa conformazione.... solo che la tua montagna scende nettamente di piu a strapiombo.... la mia è leggermente piu dolce.......
ParcoPollino

Messaggio da ParcoPollino »

Complimenti per le foto !!!

Sono spettacolari!!
Rispondi