Ieri sera carte brutte, questa sera invernata di fine marzo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Ieri sera carte brutte, questa sera invernata di fine marzo...

Messaggio da lupo76 »

Ma anche parecchi aggiornamenti dei giorni scorsi davano questa possibile ipotesi. Le figure in grado di portarci il freddo e perchè no la neve fino a quote basse ci sono tutte. Ora dobbiamo solo aspettare di vedere quello che succederà! Poi arriverà Aprile e anche in quel caso se non arriviamo almeno al 15 io non sarei sicuro che l'infinita primavera di questi giorni alla fine non ci regali almeno per me una gradita bianca sorpresa. Ed ora non venite a dirmi, Oddio ma sai cosa significa ora la neve? E la vegetazione? Be da noi non c'è vegetazione a parte piante di pissili e fave già in fiore per il resto a causa della siccità ancora è tutto fremo o quasi. Ciao! :wink:
truentum
Messaggi: 504
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Lanciano 300 mt slm

Messaggio da truentum »

Hai ragione! Anche qui sulla costa paesaggio ancora molto invernale, a parte i mandorli e qualche pesco... E' la siccità
mirco
Messaggi: 777
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Colbordolo (PU)

Re: Ieri sera carte brutte, questa sera invernata di fine marzo...

Messaggio da mirco »

lupo76 ha scritto:Ma anche parecchi aggiornamenti dei giorni scorsi davano questa possibile ipotesi. Le figure in grado di portarci il freddo e perchè no la neve fino a quote basse ci sono tutte. Ora dobbiamo solo aspettare di vedere quello che succederà! Poi arriverà Aprile e anche in quel caso se non arriviamo almeno al 15 io non sarei sicuro che l'infinita primavera di questi giorni alla fine non ci regali almeno per me una gradita bianca sorpresa. Ed ora non venite a dirmi, Oddio ma sai cosa significa ora la neve? E la vegetazione? Be da noi non c'è vegetazione a parte piante di pissili e fave già in fiore per il resto a causa della siccità ancora è tutto fremo o quasi. Ciao! :wink:

Danni ne farebbe molti,la corteccia delle piante è molto tenera + di altri anni con l'inverno mite avuto e la pianta non si è mai fermata,il mio castagno ha ancora qualche foglia secca appesa!! nonostante il vento molto forte della settimana passata e non solo.
I miei piselli e fave hanno fiorito venti giorni fà , sotto casa un campo di lupini non è mai morto durante linverno e le mimose fiorite a metà dicembre ora che servivano sono passe:-).
Avanti coi carri che l'estate arriva :D
Ciao.
truentum
Messaggi: 504
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Lanciano 300 mt slm

Messaggio da truentum »

Occorre la pioggia! Altrimenti l'estate sarà un vero incubo. Intanto al tg3 abruzzo allarme acque nella zona Chieti-Pescara. Razionamento a Chieti, con rubinetti a secco la notte :?
Rispondi