Nowcasting ROMA

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

con mite intendo dire che non c'è gelo, non venire in maniche corte!!! :lol: :lol: :lol:
frank_stoppani

Messaggio da frank_stoppani »

ahahahha...no no tranquillo se verrò vengo col maglione.ML è un sito affidabile ma vedendo il satellite non mi fido del sole con nuvoletta che hanno messo per domani su Roma.

Grazie per la risposta
saski

Messaggio da saski »

Non so più a chi dare retta..fine settimana con chi dice variabile,chi pioggia,chi neve debole,chi neve con accumulo...bohhhhhhhhh :twisted:
sole

Messaggio da sole »

x cribbio e

adrianio
c
he temperatura cè ora a roma?' 13 gradi o meno??

un abbrraccio grazie
saski

Messaggio da saski »

12.8°..na schifezza:)
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

ciao a tutti cmq fino a ieri super cotnento xrkè le possibilità di neve su ROma erano alte,oggi invece sono rimasto molto delsuso cm al solito xrkè le probabilità sono diminuite io spero ke riaumentino queste probabiltà nevose su Roma.Voi ke ne dite?arriverà?e sopratutto il freddo arriverà prima si parlava di ondata di gelo mo di freddo normale.BOhhhhh :twisted:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

ciao a tutti cmq fino a ieri super cotnento xrkè le possibilità di neve su ROma erano alte,oggi invece sono rimasto molto delsuso cm al solito xrkè le probabilità sono diminuite io spero ke riaumentino queste probabiltà nevose su Roma.Voi ke ne dite?arriverà?e sopratutto il freddo arriverà prima si parlava di ondata di gelo mo di freddo normale.BOhhhhh :twisted:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Confido in Cloover, io fino a marzo ci credo!E' dal oltre 20 anni che spero di vedere una Vera, :shock: nevicata, certo anche un bel temporale nevoso domenica non mi dispiacerebbe, sappiamo che qui è tosta ragazzi! 8)
Ciao.
luigi :wink:
thehawks

Messaggio da thehawks »

rasta19 ha scritto:Confido in Cloover, io fino a marzo ci credo!E' dal oltre 20 anni che spero di vedere una Vera, :shock: nevicata, certo anche un bel temporale nevoso domenica non mi dispiacerebbe, sappiamo che qui è tosta ragazzi! 8)
Ciao.
luigi :wink:

aspettiamo...non capisco..nei vari forum...meta' gente che dice che carte sono buone(chi mooolto buone)chi invece dice che fanno schifo...non ci tocca che aspettare e fare nowcasting...qui 10.4°
massimetto

Messaggio da massimetto »

Immagine

dwd12 toglie ogni speranza. del resto i modelli cominceranno a capire che il mar mediterraneo non è proprio come la pianura padana...
vediamo gli altri modelli.
Giorgio85

Messaggio da Giorgio85 »

Minima stamattina +8,8°c
Ora (ore 15e30) +12,9°c in calo e cielo nuvoloso...

(P.S. Era anche per riportare in "alto" il post...) :wink: :wink:

Un suggerimento...credo sarebbe meglio rinominarlo,a malincuore :( in nowcasting Roma e provincia... :evil: :evil:
thehawks

Messaggio da thehawks »

buongiorno ragazzi...mamma mia che presa a male stamattina x torna' a scuola...alle 11..pensavo a gfs....mi facevo i film mentali,del tipo pensa se l'aria gelida non va + sulla francia ma viene sparata su di noi....cmq alcuni siti danno ancora neve a roma(possibilita')...non tocca che fare nowcasting..da domani pomeriggio.....p.s si prepara una settimana bella fredda...

p.s la neve a roma non è mai prevista :lol: :o
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

caroselli su rai uno...........dal 18 gelo in arrivo :D
thehawks

Messaggio da thehawks »

nevofilo80 ha scritto:caroselli su rai uno...........dal 18 gelo in arrivo :D
COME QUELLO DE STO week end....ci credero' solo a 3 giorni dall'evento...intanto grande nowcasting...sono fiducioso x qualche fiocco bagnato su roma questo week end!!
fortino_nivofilo

Messaggio da fortino_nivofilo »

Cari moderatori ed esperti della meteo, quando date analisi e approfondimenti, siate piu' di facile comprensione e spiegate meglio le parole tecniche della meterologia, in quanto si riscontra molto analfabetismo nel leggere le carte, qui a pare mio di eccezzionale ce soltanto la traiettoria dela colata gelida e relativo posizionamento (rara traiettoria) appunto definita eccezzionale, con nevicate al centro/nord tirrenico a 700 - 800 mt solo lunedi un lieve abbassamento delle nevicate fino a 500 - 600 mt, relativi sconfinamenti sul adriatico (centro - nord), ma quota della neve piuttosto altina (700 - 800 mt) lunedi' leggermente piu' in basso. quindi niente di eccezzionale in fatto di precipitazioni e quote. di eccezzionale ripeto ce solo come ho scritto sopra. Agli amici romani non dico di rassegnarsi, ma di essere coerenti che per la neve, o meglio temporale nevoso come cita qualcuno, dovrete avere almeno una - 15 a 850 hpa per molte ore della giornata!! :wink: :wink:
Bloccato