Nowcasting ROMA
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
frank_stoppani
ciao a tutti cmq fino a ieri super cotnento xrkè le possibilità di neve su ROma erano alte,oggi invece sono rimasto molto delsuso cm al solito xrkè le probabilità sono diminuite io spero ke riaumentino queste probabiltà nevose su Roma.Voi ke ne dite?arriverà?e sopratutto il freddo arriverà prima si parlava di ondata di gelo mo di freddo normale.BOhhhhh 
ciao a tutti cmq fino a ieri super cotnento xrkè le possibilità di neve su ROma erano alte,oggi invece sono rimasto molto delsuso cm al solito xrkè le probabilità sono diminuite io spero ke riaumentino queste probabiltà nevose su Roma.Voi ke ne dite?arriverà?e sopratutto il freddo arriverà prima si parlava di ondata di gelo mo di freddo normale.BOhhhhh 
rasta19 ha scritto:Confido in Cloover, io fino a marzo ci credo!E' dal oltre 20 anni che spero di vedere una Vera,nevicata, certo anche un bel temporale nevoso domenica non mi dispiacerebbe, sappiamo che qui è tosta ragazzi!
![]()
Ciao.
luigi
aspettiamo...non capisco..nei vari forum...meta' gente che dice che carte sono buone(chi mooolto buone)chi invece dice che fanno schifo...non ci tocca che aspettare e fare nowcasting...qui 10.4°
- massimetto
buongiorno ragazzi...mamma mia che presa a male stamattina x torna' a scuola...alle 11..pensavo a gfs....mi facevo i film mentali,del tipo pensa se l'aria gelida non va + sulla francia ma viene sparata su di noi....cmq alcuni siti danno ancora neve a roma(possibilita')...non tocca che fare nowcasting..da domani pomeriggio.....p.s si prepara una settimana bella fredda...
p.s la neve a roma non è mai prevista

p.s la neve a roma non è mai prevista
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
fortino_nivofilo
Cari moderatori ed esperti della meteo, quando date analisi e approfondimenti, siate piu' di facile comprensione e spiegate meglio le parole tecniche della meterologia, in quanto si riscontra molto analfabetismo nel leggere le carte, qui a pare mio di eccezzionale ce soltanto la traiettoria dela colata gelida e relativo posizionamento (rara traiettoria) appunto definita eccezzionale, con nevicate al centro/nord tirrenico a 700 - 800 mt solo lunedi un lieve abbassamento delle nevicate fino a 500 - 600 mt, relativi sconfinamenti sul adriatico (centro - nord), ma quota della neve piuttosto altina (700 - 800 mt) lunedi' leggermente piu' in basso. quindi niente di eccezzionale in fatto di precipitazioni e quote. di eccezzionale ripeto ce solo come ho scritto sopra. Agli amici romani non dico di rassegnarsi, ma di essere coerenti che per la neve, o meglio temporale nevoso come cita qualcuno, dovrete avere almeno una - 15 a 850 hpa per molte ore della giornata!!