NOAA : previsioni stagionali , estate 2007 sarà nella norma ...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lelemet

NOAA : previsioni stagionali , estate 2007 sarà nella norma ...

Messaggio da lelemet »

.. aggiornamento uscito oggi 8 Marzo per il periodo Marzo -Agosto 2007 :
L'anomalia termica europea attuale dovrebbe se pur molto gradualmente e lentamente sgonfiarsi con durante i prossimi mesi (notare anche il fenomeno Nina che sembra prendere piede anche nel lungo periodo..) sino ad avere un trimestre estivo con valori mediamente normali con anche qualche leggero scarto termico negativo sulla fascia Alpina :

http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... T2mMon.gif

Vedremo ... certo è che di recente tali modelli sperimentali a lunga gittata, hanno lasciato un po a desiderare, vediamo se avranno una loro rivincita.

Buona serata
:wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

a prescindere dal fatto che considero questi modelli poco più di spazzatura, non mi convince nemmeno il riquadro più prossimo...e cioè quello di marzo, con quella anomalia positica eclatante nel canada e est usa in generale.
Praticamente è da inizio marzo che hanno valori pesantemente freddi......
Capisco che marzo finisce il 31....ma per passare da anomalie negative a pesantemente positive cosa deve succedere lassù da ora al 31....un inferno????????

:?:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

scusa, ma non si doveva già ritornare in media entro marzo, almeno da noi? mi pare che questo vedono i modelli, pur con cautela. Il lento rientro lo lascio ad altri paesi :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

cammach ha scritto:scusa, ma non si doveva già ritornare in media entro marzo, almeno da noi? mi pare che questo vedono i modelli, pur con cautela. Il lento rientro lo lascio ad altri paesi :wink:

i parametri usati nei global model non sono gli stessi usati per i modelli stagionali.

ciao
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

***** ha scritto:
cammach ha scritto:scusa, ma non si doveva già ritornare in media entro marzo, almeno da noi? mi pare che questo vedono i modelli, pur con cautela. Il lento rientro lo lascio ad altri paesi :wink:

i parametri usati nei global model non sono gli stessi usati per i modelli stagionali.

ciao
grazie dell precisazione :wink:
Rispondi