Comunicazione importante.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non so chi tu sia, ma l'unico in malafede sei tu. Ribadisco che ho accesso a tutto il sito velocemente e senza problemi, da parecchio tempo.
Forse dipende dalle zone dalle quali ci si connette; io sono della provincia di Monza e Brianza.
Ti invito a non esternare più conclusioni affrettate senza ragionare.
Ho invece grossi problemi con questo sito, in particolare il forum.[/quote]
Non mi devi prendere per il ****, io che sono della prov. di bologna come altri utenti/forumisti de il*****.it di svariate zone d'Italia abbiamo avuto tutto il giorno problemi ad accedere alla home e alle altre pagine del sito. Vedi di ragionare/informarti te visto che bazzicavi l'altro sito avrai sicuramente letto dei problemi avuti anche dagli altri utenti. E non è un problema della mia rete anche perchè, come hai scritto anche te, anche io faccio fatica ad entrare in questo forum, mentre su altri forum di discussioni diverse dalla meteo ma ugualmente affollati non ho problemi.
Forse dipende dalle zone dalle quali ci si connette; io sono della provincia di Monza e Brianza.
Ti invito a non esternare più conclusioni affrettate senza ragionare.
Ho invece grossi problemi con questo sito, in particolare il forum.[/quote]
Non mi devi prendere per il ****, io che sono della prov. di bologna come altri utenti/forumisti de il*****.it di svariate zone d'Italia abbiamo avuto tutto il giorno problemi ad accedere alla home e alle altre pagine del sito. Vedi di ragionare/informarti te visto che bazzicavi l'altro sito avrai sicuramente letto dei problemi avuti anche dagli altri utenti. E non è un problema della mia rete anche perchè, come hai scritto anche te, anche io faccio fatica ad entrare in questo forum, mentre su altri forum di discussioni diverse dalla meteo ma ugualmente affollati non ho problemi.
Forse non mi sono spiegato.rasta19 ha scritto:Credo abbia ragione Adriano, non penso sia il caso di "riscaldarsi" troppo, in effetti a me, tranne meteogior**le, il sito non il forum, si apre tranquilamente mentre meteolive e il**teo con difficoltà, pur avendo una linea veoce, sono problemi di sovraffollamento dovuto al periodo "topico".
Forse l'amico bannato da quel forum ha in qualche modo irritato i moderatori, può capitare quando in un forum si lanciano accuse senza prove contro alri siti da parte di altri forumisti e si chiedono spiegazioni, ma spesso i moderatori non sono il sito.Non credo ci sia una lotta fra siti meteo, in genere seri, per attacchi tipo hacker chi gestisce il sito sa a chi rivolgersi, e credo che la segnalazione dell'amico fosse in tal senso nulla più.![]()
Ciao a tutti.
luigi
Le accuse sono state lanciate dall'amministratore e io ho reagito da forumista.
Non ho irritato alcun moderatore e la maggior parte degli utenti era con me.
Sono stato cacciato dall'amministratore (almeno credo che sia lui, un certo Antonio ....).
Guarda che l'unico che prende in giro sei tu.s3r4le ha scritto: Non mi devi prendere per il ****, io che sono della prov. di bologna come altri utenti/forumisti de il*****.it di svariate zone d'Italia abbiamo avuto tutto il giorno problemi ad accedere alla home e alle altre pagine del sito. Vedi di ragionare/informarti te visto che bazzicavi l'altro sito avrai sicuramente letto dei problemi avuti anche dagli altri utenti. E non è un problema della mia rete anche perchè, come hai scritto anche te, anche io faccio fatica ad entrare in questo forum.
Ti ripeto, per l'ultima volta, che non ho problemi di accesso da parecchio tempo su quel sito.
E' così e mi spiace che tu li abbia.
Non ho più nulla da aggiungere.
Se vuoi pui dire qualcosa in merito all'oggetto del 3d, visto che eri presente ed hai sicuramente letto.
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Allora cerchiamo di chiarire una cosa...
Il post è stato aperto per parlare di una possibile diffamazione da parte di un noto sito meteo nei confronti della concorrenza, NON PER CAPIRE A CHI FUNZIONA E A CHI NO QUEL SITO!!
Non ce ne frega una mazza di come funzioni oggi quel sito quindi evitate di azzuffarvi per sta caxxata...
Non vi funziona? Aspettate che si riprenda ma non venite qui a lamentarvi...ha il suo forum, fatelo li...
Abbiamo già in nostri problemi di funzionamento...ehi ma aspetta, non è che stanno boicottando pure noi?
La concorrenza e il gioco sporco esiste da sempre...se c'è un colpevole sarà scoperto, oggi tramite internet possono pure sapere quante volte vai al cesso pure se non sei connesso...
Vivete sereni
Il post è stato aperto per parlare di una possibile diffamazione da parte di un noto sito meteo nei confronti della concorrenza, NON PER CAPIRE A CHI FUNZIONA E A CHI NO QUEL SITO!!
Non ce ne frega una mazza di come funzioni oggi quel sito quindi evitate di azzuffarvi per sta caxxata...
Non vi funziona? Aspettate che si riprenda ma non venite qui a lamentarvi...ha il suo forum, fatelo li...
Abbiamo già in nostri problemi di funzionamento...ehi ma aspetta, non è che stanno boicottando pure noi?
La concorrenza e il gioco sporco esiste da sempre...se c'è un colpevole sarà scoperto, oggi tramite internet possono pure sapere quante volte vai al cesso pure se non sei connesso...
Vivete sereni
Caro Alnilan non intendevo darti la colpa dela tua cacciata e scusare chi l'ha fatto,sicuramente hai le tue ragionissime, cercavo di capire lo svolgimento della cosa, probabilmente quelli sono molto permalosi e tu che chiedevi lumi sei stato considerato un boicotattatore, ma ora sei qui e salvo rari casi la parola è concessa a tutti, comprese le critiche al sito che ci ospita.Credo che ringraziare per la tua segnalazione sia doveroso, poi le baruffe tra chi vede o non vede quel forum di quel sito sono altra cosa, e non necessarie qui.
Si da il caso che anche questo forum oggi vada al rallentatore, ma se non è un problema di accessi, che indaghi chi di dovere e punisca eventuali bastardi!
Ciao.
luigi
Si da il caso che anche questo forum oggi vada al rallentatore, ma se non è un problema di accessi, che indaghi chi di dovere e punisca eventuali bastardi!
Ciao.
luigi
un'altra valutazione, questa più che professionale è di buon senso
secondo voi, una azienda meteo concorrente si mette a praticare pirateria informatica col rischio che se viene scoperta (e viene scoperta sicuro) finisce in galera mezza dirigenza e multata pesantemente l'altra metà?
no, non sta in piedi
secondo voi, una azienda meteo concorrente si mette a praticare pirateria informatica col rischio che se viene scoperta (e viene scoperta sicuro) finisce in galera mezza dirigenza e multata pesantemente l'altra metà?
no, non sta in piedi
Quoto tutto quello che hai scritto, anche a me non è piaciuto come l'amministratore dell'altrp sito si è comportato, ma non mi è neanche piaciuto come Alnilam ha posto la questione cioè mettendo in dubbio i problemi di connessione che in molti avevamo (problemi non so dovuti a quale motivo se attacco o altro) solo basandosi sul fatto che a lui il sito si apriva velocissimo (beato lui anche se ho i miei dubbi) anche dopo aver letto i vari messaggi degli altri forumisti relativi ai sopracitati problemi. Non devo difendere nessuno anche perchè non me ne viene niente in tasca anzi.... ma sono intervenuto in questa discussione proprio perchè certe persone prima parlano/scrivono di correttezza e di giusta informazione poi su altri lidi omettono certe informazioni e insinuano a loro volta dubbi sull'operato degli altri. Scusate per il disturbo ma come ripeto se non avessi letto certe dichiarazioni di correttezza sull'altro forum che qui sono state disattese non mi sarei mai sognato di aprire una piccola polemica che per me è già finita in quanto in fin dei conti non sono cose che mi riguardano.Nemeth ha scritto:Allora cerchiamo di chiarire una cosa...
Abbiamo già in nostri problemi di funzionamento...ehi ma aspetta, non è che stanno boicottando pure noi?![]()
![]()
Vivete sereni
Forse non hai capito che io non ho messo in alcun dubbio i problemi di connessione a quel sito, anche perché ciò non rappresenta il fulcro della questione ma solo un marginale corollario del tutto trascurabile.s3r4le ha scritto:Quoto tutto quello che hai scritto, anche a me non è piaciuto come l'amministratore dell'altrp sito si è comportato, ma non mi è neanche piaciuto come Alnilam ha posto la questione cioè mettendo in dubbio i problemi di connessione che in molti avevamo (problemi non so dovuti a quale motivo se attacco o altro) solo basandosi sul fatto che a lui il sito si apriva velocissimo (beato lui anche se ho i miei dubbi) anche dopo aver letto i vari messaggi degli altri forumisti relativi ai sopracitati problemi. Non devo difendere nessuno anche perchè non me ne viene niente in tasca anzi.... ma sono intervenuto in questa discussione proprio perchè certe persone prima parlano/scrivono di correttezza e di giusta informazione poi su altri lidi omettono certe informazioni e insinuano a loro volta dubbi sull'operato degli altri. Scusate per il disturbo ma come ripeto se non avessi letto certe dichiarazioni di correttezza sull'altro forum che qui sono state disattese non mi sarei mai sognato di aprire una piccola polemica che per me è già finita in quanto in fin dei conti non sono cose che mi riguardano.Nemeth ha scritto:Allora cerchiamo di chiarire una cosa...
Abbiamo già in nostri problemi di funzionamento...ehi ma aspetta, non è che stanno boicottando pure noi?![]()
![]()
Vivete sereni
La cosa importante, invece, è la diffamazione portata avanti indiscriminatamente e senza rispetto, come ho avuto modo di far notare a tutti su quel forum anche attraverso deduzioni di carattere legale e massime relative a sentenze della Suprema Corte. Se tu hai letto, conosci senza dubbio la mia correttezza. La cosa ancor più sconcertante è che tutto è stato cancellato (o censurato) in fretta, dopo che molti hanno compreso la gravità dell'episodio.
In ogni caso non dico bugie: io ho avuto pochissimi problemi di accesso solo nel primo pomeriggio, poi tutto liscio. Questa è la verità e non vedo perché dovrei mentire dato che l'aspetto non appare affatto dirimente per il nocciolo della questione posto in evidenza.
Ora riporto, anche in questo contesto, le massime delle due sentenze della Sezione Penale della Corte di Cassazione che avevo allegato ad uno dei miei post (prima di essere cacciato). Esse erano volte a far comprendere come sussista il reato di diffamazione anche quando non viene fatto esplicitamente il nome di una persona (sia essa fisica o giuridica).
Eccole.
Questa è la massima relativa alla sentenza n. 1699 del 2001 ed applicabile, per analogia, al caso di specie:
"Il Consiglio dell'Ordine degli avvocati è legittimato a proporre querela per il reato di diffamazione a mezzo stampa non solo per tutelare le posizioni soggettive proprie, ma anche l'onore ed il prestigio della categoria, quando non sia possibile individuare gli eventuali singoli destinatari delle affermazioni offensive, che invece, per la loro genericità, coinvolgono la reputazione della collettività degli avvocati nel suo complesso".
Cass. pen. Sez. V, 26-10-2001, n. 1699
Bocca e Scalfari e Bocca e altri
FONTI
Cass. Pen., 2002, 3024 nota di FOLADORE
E questa è del 20 luglio 1992:
"Ai fini dell'individuabilità dell'offeso non occorre che l'offensore ne indichi espressamente il nome, ma è sufficiente che l'offeso possa venire individuato per esclusione in via induttiva, tra una categoria di persone, a nulla rilevando che in concreto l'offeso venga individuato da un ristretto gruppo di persone. (Fattispecie in tema di diffamazione a mezzo stampa)".
Cass. pen. Sez. V, 20-07-1992
Castellaria
FONTI
Giust. Pen., 1993, II, 231
In ultimo, per conferire ulteriore credito alla mia onestà, riporto un link relativo al quel forum e che rimanda ad un 3d in cui si fa cenno alla vicenda (è pure presente il messaggio incriminato). Leggete gli interventi e vi renderete conto.
Non solo: si dice pure che il tutto è stato divulgato su facebook.
http://forum.il*****.it/showthread.php?t=108373&highlight=attacco (occorre sostituire gli asterischi con ciò che sapete).
Mi ripeto, anche a me non è piaciuto il fatto di accusare pubblicamente qualcuno di aver effettuato un'attacco informatico al proprio sito, ma non mi neanche piaciuto il fatto di aver scritto "A me l'altro sito si apre benissimo, velocemente e senza problemi.", mettendo in dubbio le parole scritte dall'altro amministratore e non considerando le testimonianze di altri utenti che lamentavano problemi di connessione, quando anche te ora ammetti di aver avuto dei problemi (anche se piccoli) ad entrare nella home (spero che ti riferissi a questo) e non nel forum che al contrario era "fluido". Sarebbe stato più "corretto" da parte tua evidenziare i problemi di connessione avuti dagli altri utenti e non rimarcare il fatto che a te la connessione fosse veloce e fluida, come se non ci fossero problemi. Tutto quà, nulla di personale, i miei problemi sono altri non certo quelli de il*****.it o siti "concorrenti".
Infatti confermo: mentre scrivevo qui, e da parecchio tempo prima, a me il sito si apriva benissimo, velocemente e senza problemi.
Perché dovrei mentire dato che non interessa a nessuno questo aspetto e non è affatto importante per la questione sollevata?
Ho avuto piccoli problemi nel primo pomeriggio, ma assolutamente transitori. Ho invece avuto sempre immediato accesso al forum senza ostacoli. Comunque ripeto: non interessa a nessuno questa cosa poiché è del tutto irrilevante ed ininfluente.
Non replicherò più sul punto, consapevole di aver detto solo la verità.
Anche altri utenti della mia zona (ed alcuni amici che ho consultato appassionati di meteorologia) mi hanno detto di non aver avuto particolari problemi.
La questione è chiusa.
Perché dovrei mentire dato che non interessa a nessuno questo aspetto e non è affatto importante per la questione sollevata?
Ho avuto piccoli problemi nel primo pomeriggio, ma assolutamente transitori. Ho invece avuto sempre immediato accesso al forum senza ostacoli. Comunque ripeto: non interessa a nessuno questa cosa poiché è del tutto irrilevante ed ininfluente.
Non replicherò più sul punto, consapevole di aver detto solo la verità.
Anche altri utenti della mia zona (ed alcuni amici che ho consultato appassionati di meteorologia) mi hanno detto di non aver avuto particolari problemi.
La questione è chiusa.
quoto... come darsi la zappa sui piedi!adriano ha scritto:un'altra valutazione, questa più che professionale è di buon senso
no, non sta in piedi